|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Non Aprite Quella Porta 3D
-
18-08-2013, 23:39 #1
Non Aprite Quella Porta 3D
VIDEO 2D:
Il video presenta una definizione davvero notevole, compressione sempre trasparente, codifica AVC ad alto bitrate, pur essendo su un BD 25GB (e non so il perchè esistano ancora!!) il video non ne ha risentito, il film non dura molto e le tracce HD sono solo 2, c'è qualche extra però alla fine il quadro resta sempre compatto, buona tridimensionalità, in certi primi piani ottima porosità, ottimo il livello del nero e belli i colori (si passa da toni caldi a freddi), la visione in 2D è piacevole e in linea con le ultime produzioni di Blu Ray in generale (la visione 2D e 3D è sul medesimo disco, con ovviamente l'opzione di scelta)
VIDEO 3D:
Tanta gioia per gli occhi in 2D ma in 3D la resa è davvero mediocre, altro film inutile dove il 3D non aggiunge nulla, anzi, personalmente mi ha deluso, non sono un super fan del 3D ma penso di saper riconoscere un buon 3D da un 3D fatto solo per i big money.
Chi ama i pop out avrà giusto un paio di occasioni e pure a mio avviso fatte in maniera discreta.
Insomma per concludere già il film non è un capolavoro....se poi ve lo vedete in 3D non riuscirete a coinvolgervi molto, poi de gustibus.
AUDIO ITALIANO:
Come detto prima il Blu Ray ha due tracce HD, una italiana ed una inglese, entrambe in DTS HD Master Audio, ho ascoltato quella italiana e siamo su livelli davvero alti, dialoghi ben comprensibili, ottima dinamica fronte retro, subwoofer chiamato in causa in maniera decisa, credo che per un film horror sia una tra le migliori tracce disponibili.
IL FILM:
La saga penso che si conosca molto bene, questo non è un reboot o remake, si definisce un diretto sequel del primissimo targato Hooper 1974 (non voglio svelare nulla ma chi è fan troverà un diciamo omaggio al primo film molto gradito!).
Personalmente non mi sento di bocciarlo perchè comunque nella zuppa horror dei film fatti tutti uguali questo ha qualcosa di diverso o comunque ha cercato di proporre un punto di vista nuovo portando la saga su un livello diverso ma comunque interessante, certo i buchi di sceneggiatura non mancano, però per essere un low budget l'ho trovato buono, almeno rivedendolo, perchè la prima visione mi aveva lasciato perplesso e un pò scocciato per un finale abbastanza singolare.
Dimenticavo gli extra presenti per chi è interessato:
Inizio alternativo
Leatherface: le origini di Non Aprite Quella Porta
Trailer
PS ho dimenticato di inserire [BD] nel titolo, se gentilmente qualche moderatore può farlo lo ringrazio, scusate!Ultima modifica di Bane; 18-08-2013 alle 23:46
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
19-08-2013, 11:55 #2
come gia detto ,2D ottimo, 3D pessimo, sarei curioso di sapere se negli states o in uk la versione sia la stessa, la cosa scandalosa e' che nei pochi pop out che ci sono (e in un film cosi ci devono essere) sono pure fatti male! sembra di vedere un anaglifo....senza parole.
tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II
-
19-08-2013, 12:08 #3
Film penoso...idea alla base carina ma sviluppata coi piedi, i 2 film precedenti degli anni 2000 a confronto sono shining e l'esorcista.
Ultima modifica di SALVA1; 19-08-2013 alle 12:53
< - Free Bird - >
-
19-08-2013, 18:05 #4
be si, direi che non sono paragonabili in termini qualitativi.
sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II
-
21-08-2013, 04:50 #5
Certamente non un capolavoro, come non lo sono nessuno dei seguiti, remake e prequel, se non altro questo ha voluto, magari in maniera maldestra, dare una prospettiva nuova e non solo la classica mattanza, sicuramente il low budget ha influenzato sulla realizzazione perchè le idee buone non costano nulla a scriverle, ma a realizzarle a volte si e non abbiamo a disposizione budget milionari dei due menzionati da Salva, sicuramente si poteva sfruttare meglio le idee fattibili però i clichè presenti sono volutamente inseriti, se ci pensate bene è un contrasto pazzesco tra quello che vediamo all'inizio e quello che vediamo dopo, poi come sempre de gustibus.
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
-
21-08-2013, 11:11 #6
ma infatti secondo me come idee e' piu "avanti" rispetto gli altri remake...solo che e' stato sviluppato un po cosi cosi, e alla fine risulta essere piu debole e meno curato, pero coraggioso alla fine, insomma c'e di peggio.
-
23-08-2013, 22:11 #7
Sospeso
finalmente mi è arrivato e l' ho visto (l' avevo già visto al cinema)
Film : Insomma, niente di che, il remake con Jessica Biel è molto ma molto meglio !! anche l' inizio è un gran film e degno prequel del remake, fantastica la famiglia e soprattutto il mitico sceriffo !!
Qui purtroppo non c'è niente degli altri 2 film, infatti è un sequel diretto dell' originale (che non ho mai visto) Insomma la casa è completamente diversa da quella degli altri 2 film e non è per niente inquietante, cosi' come il resto del film, i 2 precedenti son molto piu' belli.
il finale proprio non mi è piaciuto :
Faccia di cuoio le ha ucciso il ragazzo e la migliore amica, dopo aver tentato di uccidere anche lei, ma alla fine lo aiuta (perchè mai ??!!) e diventa addirittura la sua custode ! tutto questo non ha senso, poi faccia di cuoio mansueto non si puo' vedere.
l' audio è un ottimo DTS HD Master Audio davvero potente, il video è ottimo, il 3D l' ho trovato buono, da quello che avete scritto mi ero già preparato al peggio e invece non è poi male,è un 3D nativo, infatti Bluray.com gli da 4 stelle su 5
Consiglio un noleggio, poi se siete appassionati del genere potete pure prenderlo...piuttosto Non aprite quella porta l' inizio uscirà mai in Bluray ita ? quello si che era un gran bel film !
-
23-08-2013, 22:42 #8
Ma mettere il tag Spoiler no?
Comunque:
Spoiler: Lei viene a conoscenza di quello che è stato fatto alla sua vera famiglia, il notaio e la zia le hanno dato sempre la libertà di scegliere, non è mai stata obbligata a prendersi cura di suo cugino, ad ogni modo nel momento in cui realizza cosa è successo e si rende conto chi sono i veri mostri capisce che lui non ha ucciso per il gusto di farlo, ma bensì per proteggere la dimora della sua famiglia, per lui loro erano una minacca pura e semplice, quì la vittima è Leatherface, il film ha questa nuova visione ma anche interessante, poichè lui è sempre stato una vittima in balia dei suoi famigliari (come nel primo del resto, che ti consiglio di vedere, altro che i due capitoli per teenagers di Bay, dove il remake si salva in qualcosa ma il prequel è davvero scadente) quindi lui teoricamente non agisce per fatti suoi, ma è sempre spinto dalla necessità di proteggere la sua famiglia e la dimora, mansueto? ovvio, la parte finale è il sunto di tutto ciò che si respirava anche nel primo, solo un famigliare può renderlo mansueto e questo è quanto, la famiglia è sempre la famiglia dopotutto e a quel punto lei decide di prendersi cura del suo unico parente scampato alla mattanza della sua famiglia, certo, nel primo avevano commesso crimini, ma sempre perchè il gruppetto anche lì ha in qualche modo "minacciato" tutto ciò che ho scritto sopra. Ultima modifica di Bane; 23-08-2013 alle 22:46