|
|
Risultati da 136 a 150 di 261
Discussione: [BD] Oblivion
-
25-09-2013, 11:56 #136
Ciao, trovo l'audio molto buono.
Anche io, che amo la fantascienza, lo considero un buon film... ma da lì al capolavoro... c'è un abisso!!!!
E' pur vero che, sopratutto per gli amanti del genere, ci sono in giro tantissime schifezze (penso di vederle quasi tutte ;( )... talmente tante che fanno si che un film così lo apprezzi un po di più... visto quanto raro è un bel bel film di fantascienza.Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
25-09-2013, 17:42 #137
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.076
Capisco i commenti freddini riguardanti il lato artistico. Da qui al capolavoro ce ne passa e il senso del già visto pervade tutto il film, benché io per primo l'abbia trovato piacevole.
Mi stupiscono però gli ultimi commenti sulla sezione video (e anche audio, ma su quest'ultimi non mi esprimo).
Non dico che l'immagine "ridefinisca il concetto di HD" come ha scritto qualcuno in altri siti, anche se devo ammettere che sull'onda dell'entusiasmo si fatica a dargli torto, ma ragazzi, la definizione è pazzesca. Io ho un VPR e faccio 2,85 mt. di schermo. Qua siamo a livelli di....fantascienza!!
E non è che io sia un fan del girato in digitale.
-
25-09-2013, 19:03 #138
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 450
quoto alpy, e aggiungo un carico: non è arte, ma il problema filosofico è intrigante.
se onestamente lo spettatore non lo elude, è promessa di ulteriori appassionanti visioni future.
per i tecnicisti c' è anche un problema da risolvere per i circuiti di real motion:
quando atterra planando con l' elicottero nello stadio, i colori l'aletta destra si confondono con il cielo,
e l' effetto è esilarante
-
25-09-2013, 20:10 #139
Visionato questo pomeriggio, dal lato artistico diciamo che non mi ha particolarmente impressionato, ma mi riservo una seconda visione per poterlo giudicare meglio; per quanto concerne il video, mi aggiungo alle critiche positive, nulla da aggiungere, davvero un gran bel vedere, non gli si può davvero contestare niente a questo video; per l'audio, sinceramente pur essendo un dts hr 7.1 non mi ha particolarmente impressionato, non fraintendetemi è una buona, ma non un' ottima traccia, diciamo nella norma, gli manca quella dinamica in più per poter raggiungere la qualità audio di titoli come TERMINATOR SALVATION, WORLD INVASION, L'INCREDIBILE HULK, 2012, etc., qui è ben altro sentire.
Ultima modifica di stefanelli73; 25-09-2013 alle 20:13
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
25-09-2013, 21:56 #140
Guest
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 1.673
Visto Antò come dicevo anche io, manca dinamica alla traccia. Per carità i canali posteriori sono sempre attivi e i bassi si fanno sentire con l'astronave, ma la dinamica è un pò scarsina nel film.
-
26-09-2013, 08:16 #141[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
26-09-2013, 09:09 #142
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 770
Anch'io l'ho notato anche le voci (centrale)non sono il massimo .Ci sono BD di altra caratura sotto il profilo audio.
Tanto FRACASSO per nulla...
-
26-09-2013, 10:34 #143
Tornando alla qualità video neanche io sono daccordo con Aragorn... Questo bd è veramente ottimo. L unico che secondo me lo batte è Prometheus....che è il miglior bd che abbia mai visto.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
26-09-2013, 12:15 #144
Guardate che le me critiche maggiori erano sul lato artistico: troppe scopiazzature o citazioni (semi)nascoste, per entusiasmarmi. E non le ripeto perchè sono già state esposte da altri prima di me.
Per cui il film (comunque ben confezionato) lo posso valutare al massimo poco più che sufficiente... facciamo 6 e mezzo.
Sul fronte della realizzazione tecnica del BD invece sono rimasto soddisfatto tanto che avevo avevo detto:
Chiarisco meglio al mondo ... o se preferite a me stesso, il senso di ciò che intendevo (sebbene si capisse dal contesto generale del mio post): le mie (peraltro piccole) riserve sulla parte "tecnica" sono rivolte perlopiù alla parte audio piuttosto che a quella video.
Il video lo giudico da 9 (forse anche 9+).
L'audio per me è da 8... anche 8- : quindi non è che dico che faccia schifo, dico che è "molto buono" ma non certo eccellente.
Tutto quà.
P.S. Se volete una traccia audio italica ECCELLENTE o quasi (peraltro contestuale ad un video notevole), per non citare per l'ennesima i titoli già noti, riguardatevi DEFIANCE - I Giorni Del Coraggio: quello è un BD (per me molto sottovalutato) dove oltre ad un parlato cristallino c'è miracolosamente tutta l'ambienza che solitamente viene persa in fase di doppiaggio delle tracce italiane.Ultima modifica di ARAGORN 29; 26-09-2013 alle 12:17
Quasi desaparecido... quasi.
-
29-09-2013, 17:22 #145
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 2.016
Per Oblivion è stata usata questa:
(un piccolo approfondimento)
Sony F65 4K camera, hands-on with the camera used to shoot Oblivion and After Earth
-
29-09-2013, 17:30 #146
Domanda niubba
Ma da questi film girati con camere native 4k si potrebbero sviluppare "facilmente" le loro controparti 4k? Quindi in futuro avremo film 4k nativi senza alcun processamento mi sbaglio?Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
29-09-2013, 18:46 #147
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.076
Sinceramente la tua domanda non mi è proprio chiara. Oblivion è stato girato in 4K e finalizzato in un DI a 2K per questioni di economia e tempo. In realtà film in 4K dall'inizio alla fine della catena ce ne sono già, sia girati in tecnica digitale che in pellicola scansionata a 4K.
-
29-09-2013, 19:07 #148
Volevo dire che quando usciranno i supporti 4k avremo gia oblivion bello è pronto perchè gia nativo in 4k come tutti gli altri film che saranno girati con queste telecamere giusto?
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
29-09-2013, 19:11 #149
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.076
Ok. Questo è un campo un po' controverso. Se il film è ripreso in 4K ma è finalizzato a 2K ed è pieno zeppo di effetti digitali, vuol dire che gli stessi sono a 2K. Quindi teoricamente un film come questo in 4K difficilmente lo si vedrà, perché tutta la post-produzione successiva è a 2K....a meno che non riprendano i materiali a 4K rifacendo gli effetti a 4K (improbabile), oppure si up-scalino gli stessi e li si sovrapponga al girato originale 4K (più fattibile).
-
29-09-2013, 19:28 #150
Ok tutto chiaro grazie! Scusate l'ot
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.