Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

[BD] Il mondo dei robot (westworld)

A me e' sembrato un ottimo disco,come da un po' la Warner ci ha abituato ai trattamenti dei suoi film di catalogo...il quadro mi è sembrato sempre compatto come i colori sono stati sempre vivi...certo il girato in alcuni momenti e' un po' particolare ma non penso che si possa attribuire ciò al disco...ora è la prima volta che vedo il film su supporto fisico,in passato lo vidi solo in tv...quindi il contributo di qualcuno che conosce meglio la pellicola in questione sarebbe gradito...

L'audio e' la storici a traccia 1.0 DD...tutto sommato si difende ancora bene.

Gl extra sono decisamente scarni:un breve documentario un pilot di una serie tv mai realizzata e il trailer.

Il film e' un cult assoluto,immancabile per chi ama questo genere di film.
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    A me e' sembrato un ottimo disco,come da un po' la Warner ci ha abituato ........[CUT]
    E ti è sembrato bene . Finito di vedere poco fa. Scansione nuova di pacca, grana perfetta, croma ricco di sfumature. Insomma, un BD che si vede come si vedeva il film all'epoca. Il girato è quello che è, ma la maggior parte delle scene sono nitide, ma soprattutto si vede come deve vedersi un film in pellicola 35mm anamorfica degli anni 70.
    Qui alcuni screenshot http://www.blu-ray.com/movies/Westwo...7/#Screenshots e qui un confronto a scelta o fra BD e DvD o, forse più interessante fra BD Warner, (il nostro) e una pessima edizione in BD francese con tanto di di EE http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl..._button=Search. Peccato solo che il suo seguito, cioè Futureworld non sia in mano a Warner, ma bensì alla Shout Factory, che ne ha fatto una pessima edizione IMHO, (forse un up-scaling addirittura) http://www.blu-ray.com/movies/Future...3/#Screenshots.
    Peccato, da piccolo lo vidi al cinema e mi colpì molto, anche per il bellissimo e inquietante tema di Fred Karlin.
    Ultima modifica di alpy; 17-07-2013 alle 22:44

Mi sembra che il Blu-ray Warner abbia i bianchi un po' troppo sparati, perdendo inevitabilmente dettaglio, in questo confronto si notano sparire le linee nere tra le assi del "Grand Hotel". La definizione è comunque assai migliore, però credo che la regolazione del contrasto poteva essere fatta meglio. Peccato.

Avendolo proiettato ieri sera, questo particolare non cambia di una virgola il mio giudizio sul BD in questione. Anche perché l'altro (il francese) è comunque troppo scuro, oltre ad avere una colorimetria molto meno filmica (probabilmente stesso master del DvD, cioè vecchio). Inoltre essendo "fornito" di affilatura dei contorni (Edge Enanchement) non fa testo, nemmeno per questi particolari. Col Warner mi sembrava di proiettare un film e se tutti i facessero lavori di questo livello avremmo BD perfetti, con i film che sembrano film, anche senza ricorrere al 4K in scansione, che comunque se c'è ben venga. Ma purtroppo è utopia.

Ottime notizie, ragazzi, grazie!
    Questo film è un (mio) cult: appena lo trovo, lo acquisto senz'altro!

Cosa strana, è uscito solo in bd e niente dvd...in dvd non è proprio mai uscito! Meglio così leggendo anche i vostri pareri sulla realizzazione!

Anche per me, piccolo film-gioiello da riscoprire...e dello stesso regista (scrittore prestato al cinema) attendo anche "Coma profondo", pure questo mai avuto qua da noi manco in dvd
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    ]Peccato solo che il suo seguito, cioè Futureworld non sia in mano a Warner, ma bensì alla Shout Factory, che ne ha fatto una pessima edizione IMHO, (forse un up-scaling addirittura) http://www.blu-ray.com/movies/Future...3/#Screenshots.
    Davvero un peccato, trovo che FUTUREWORLD-2000 ANNI DEL FUTURO sia un riuscitissimo sequel, sicuramente all'altezza del memorabile capostipite, non merita di certo un trattamento del genere...
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

in realtà del sequel Futureworld ( concordo , gran bel film ) esiste anche una versione crucca edita dalla Koch media ed anch'essa purtroppo a quanto pare , pessima edizione .

E tra l'altro se la fonte di Wikipedia è giusta, Futureworld è stato il primo film ad utilizzare gli effetti digitali (molto rudimentali). Cosa ancora totalmente assente in Westworld.

Citazione Originariamente scritto da Scaramanga Visualizza messaggio
    in realtà del sequel Futureworld ( concordo , gran bel film ) esiste anche una versione crucca edita dalla Koch media ed anch'essa purtroppo a quanto pare , pessima edizione .
    Scusami, cosa sarebbe un'edizione "crucca"?
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

Citazione Originariamente scritto da Butkus Visualizza messaggio
    Scusami, cosa sarebbe un'edizione "crucca"?
    dicesi crucca una edizione uscita in germania ( i tedeschi vengono detti anche crucchi )

Ragazzi non vela prendete ma secondo me Futureworld è una "boiata pazzesca" ...è inguardabile, lo comprai per puro collezionismo, ma in blu-ray non lo ricomprerei mai.
    Il primo invece è un filmone girato con grande maestria e con un'idea di base molto carina sulla quale poi lo scrittore baserà anche il mitico jurassic Park. Possiedo il dvd (del primo) che non si vede affatto male ma dato che mi piace un sacco il blu ray è un upgrade che farò assolutamente.
    Molto bello anche Coma Profondo che ho rivisto in tv qualche tempo fa però non è invecchiato benissimo al contrario di westworld.

p.s.
    aspetto ancora La fuga di Logan e soylent green (di cui però almeno esiste il dvd con i sottotitoli in ita)
    Ultima modifica di cinemaniaco; 22-07-2013 alle 15:18
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Anch'io sono in trepida attesa, l'ho ordinato da tempo.
    Trovo una vera iattura che Futureworld non sia in mano a Warner
    Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    aspetto ancora La fuga di Logan e soylent green
    Io, stufo di aspettare, ho preso le edizioni WW (worldwide) dei due titoli in questione.
    Tanto Logan's Run che Soylent Green hanno tutte le lingue principali tranne la nostra (Tedesco, Francese, Spagnolo), mi sembra poco probabile che qualcuno decida di far uscire una edizione appositamente localizzata per noi di titoli di catalogo considerati "di nicchia".
    Lo stesso problema (tutte le lingue tranne l'italiano) lo hanno diverse edizioni Warner, ad esempio il classico "10" di Blake Edwards.

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Ragazzi non vela prendete ma secondo me Futureworld è una "boiata pazzesca" ..........[CUT]
    Ah, io no di sicuro. Tra l'altro non lo più visto dal cinema ed ero veramente piccolo (probabilmente una sala di seconda visione). Ma il tema principale della colonna sonora di Karlin lo trovo bellissimo. Se ne fosse uscita un edizione a livello tecnico degli ultimi Warner lo avrei preso, anche solo per "nostalgia". Ma così non è, quindi picche. Per Westworld, se il film interessa l'upgrade è obbligato imho. La qualità è eccellente, come proiettare una copia in pellicola 35mm.
    Ultima modifica di alpy; 22-07-2013 alle 16:58

si Futureworld l'ho visto su sky giusto un paio di settimane fa e non ha niente a che vedere col capolavoro di Westworld

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •