|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
-
19-06-2013, 11:33 #16
concordo....spesso la passione va oltre la obiettività
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
09-07-2013, 22:44 #17URL=http://imageshack.com/i/nratv5j/]Oggi mi é, finalmente, giunta la nuova edizione del quarantennale dagli Usa: da un primo rapido sguardo, a tutte le scene ed agli extra, ho riscontrato ottimi video ed audio ed buon package con i vari gadget da collezionisti (vedi Callaghan o Dirty Harry9 come da Warner Usa di tradizione...
[/URL]
...purtroppo,senza motivi apparenti, dodici euro (anche per l'iva) ho dovito pagare in più al postino per la dogana con l'IVA predetta pur essendo stato un acquisto sotto soglia...
Attenzione: l'edizione Usa é in cofanetto cartonato speciale con l'amaray con bd, busta con vari gadget (compreso un lenticolare particolare in movimento) e molto altro. A fine agosto, anche in italia, uscirà a poco ma pare in semplice amaray...volevo quella in foto sopra soltanto (da appassionato storico del film e dell'home video) e nient'altro
Si, confermo, é all region e con audio italiano .Ultima modifica di gu61; 09-07-2013 alle 22:47
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
09-07-2013, 22:49 #18
Io ormai le edizioni Usa le ordino tramite amazon uk. Dogana zero e in 10 giorni max arrivano.
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
10-07-2013, 03:21 #19
...Comunque il 28 Agosto, esce anche da noi la "40th Anniversary Edition" , quindi a meno che non avete fretta e non volete a tutti i costi il Packaging Speciale ed i Gadget al suo interno...non spendete inutilmente troppi soldi ...:
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
20-07-2013, 05:37 #20
"ENTER THE DRAGON" 40th Anniversary Edition Blu Ray Review
...Esattamente 40 anni fà , oggi 20 Luglio, ma nel 1973, Moriva Tragicamente ed inspiegabilmente Bruce Lee, che senza alcun ombra di dubbio è stato (ed è) l'Artista, il Maestro, che ha avuto non solo un'Impatto di dimensioni colossali , nella Storia delle Arti Marziali, ma che ha cambiato anche profondamente (non solo a livello tecnico) il modo di pensare , di sentire (inteso come "sensazioni") , sia nel costume che nella società , negli USA e nel Mondo Intero.
...La Warner ha voluto rendere omaggio a questa Straordinaria Persona, (dal Grandissimo Carisma) rieditando (finalmente) in BD la sua Opera più Importante, che ha cambiato ed ha lasciato un segno Indelebile , anche nel mondo del Cinema.
...Detto questo, il Nuovo Trasferimento in BD di "ENTER THE DRAGON" è assolutamente perfetto.
...La copia in BD da me visionata, è quella rilasciata per il mercato tedesco (pagata 8-9 euro), che, come potetete vedere dalle foto, contiene l'audio Italiano, e sarà lo stesso identico (ovviamente) disco , disponibile anche da noi il 28 agosto prossimo, ed anche se è un'amaray semplice, di quelle ecologiche con i buchi all'interno, a me poco importa, poichè mi interessava esclusivamente, avere il BD con il nuovo Trasferimento all'interno.
...Quindi in definitiva, abbiamo l'Opera riversata in un BD da 50-GB, codificato in maniera trasparentissima (data anche la durata non eccessiva dell'Opera) in AVC, grana di proporzioni medie, ben gestita e sempre in movimento, eccellente la resa della colorimetria, che dal vivo è molto più equilibrata , rispetto a quello che ci mostrano gli screen delle varie comparative disponibili in rete.
...Il quadro è sempre molto solido,la percezione del dettaglio, in particolare sui primi e medi piani è davvero molto elevato, qualche lieve striatura verticale è presente in alcune sequenze (e solo nella parte iniziale, se non ricordo male), ma nulla di assolutamente preoccupante, anche perchè, se si considera il pasticcio che venne fatto nella prima release, con scalettature a go go etc, il risultato attuale è a dir poco sorprendente, ed ho fatto bene a non acquistare il BD all'epoca, perchè anche se ho dovuto aspettare 5-6 anni, l'attesa è stata oltremodo ben ripagata, poichè MAI ho visto e si è visto "ENTER THE DRAGON" così, la sensazione di ripresa in proiezione, di una pellicola, che si prova durante la Visione è un qualcosa di straordinariamente piacevole, ed invidio chi lo farà con un VPR, poichè tali sensazioni aumenteranno vertiginosamente, e tutto ciò "blow away" , letteralmente, la precedente edizione in BD.
...Stesso identico discorso vale per la traccia audio in inglese nel nuovo mix in DTS-HD-MA 5.1,che ho scelto per visionare l'opera, accompagnata dai sottotitoli in italiano.
...La resa dei dialoghi è eccellente così come lo è durante i combattimenti, dove in maniera impressionante si percepiscono anche i più piccoli ed infinitesimali rumori di fondo, compreso i suoni e gli urli che emette Bruce Lee durante le sequenze dove magnificamente, affronta i vari avversari.
...Extra a non finire, tutti bellissimi e nuovissimi ed inediti, molti in HD, se non erro, che ho appena iniziato a visionare.
...Segnalo inoltre, che per chi volesse l'edizione ed il packaging con le memorabilia etc, identico a quello USA, l'edizione che il 22 Luglio uscirà per il mercato in UK sarà la stessa appunto, di quella USA.
...I link su Blu Ray.com...:
...Il link dell'edizione UK su amazon.UK...:
...La foto del packaging UK, identico (compreso i contenuti) a quello gia rilasciato per il mercato Statunitense...:
...Riguardo al discorso sulla "qualità" e validità Artistica dell'Opera,e del (dei) suo contenuto, io personalmente credo che nel Mio Giudizio/Analisi, non sono mai stato più obiettivo di così, nel Giudicare un'Opera, e voi sapete che cerco in ogni caso, di esserlo sempre.
...Poichè anche se all'apparaenza, così , di primo acchito, soprattutto per chi guarda l'Opera magari con distacco totale, e senza farsi coinvolgere particolarmente, possano esserci degli elementi, in alcune sequenze, diciamo così, "non proprio perfetti", oppure (ma sempre all'apparenza) che sembrano poco curati o performanti alla visione, dall'altro lato, il Concetto e la Filosofia che c'è dietro e talmente Profondo Radicato ed Infinito, che traspare davvero in ogni singolo frame in ogni sequenza, ed quasi palpabile durante la Visione, senza dimenticare che nell'Opera , vi sono alcune sequenze Magistrali, ad esempio il combattimento finale fra gli specchi....
...E tutto ciò, la causa di tutto questo, è Bruce Lee, che grazie ad una forza di volontà , e ad una "Passione" , appunto (ma una Passione ben differente dalla mia, od almeno, di ben altra Importanza...) è riuscito in un'impresa Titanica, e nel giro di 2-3 anni, praticamente dal Nulla, divenne praticamente una Divinità, e la cosa più importante di tutte, è che la sua Filosofia, la sua "Way of the dragon" , è tutt'ora rimasta intatta, con milioni e milioni di persone che la seguono , o che da essa traggono ispirazione.
...Ed in definitiva, "ENTER THE DRAGON", è un Perfetto Esempio , un concentrato, di tutta la Filosofia e la Tecnica del Maestro Bruce Lee, che se non fosse venuto a mancare tragicamente, sarebbe divenuto una delle Persone più Influenti al Mondo, e parlo in Generale, se si considera, ripeto, che nonostante la sua breve Vita , sia ancora oggi , un Punto di Riferimento per Moltissime Persone, quindi è legittimo che l'Opera possa anche anche non piacere, o piacere poco, ma sono e saranno giudizi espressi, dettati in maniera del tutto soggettiva, se si si considera che l'Opera è OGGETTIVAMENTE un Capolavoro, di Genere ma lo è .
...E normale, e va detto anche, (a scanso di equivoci) che senza l'apporto Tecnico , Artistico Scenografico e Coreografico di Bruce Lee, l'Opera in questione, sarebbe divenuta si e no, l'ennesimo filmettino da quattro soldi, spacciato per finte arti marziali, come ce ne sono tanti in giro.
...P.S...:
...Rest in Peace, Bruce (Brandon) Lee ...Ultima modifica di jesse-james; 20-07-2013 alle 06:56
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
20-07-2013, 10:35 #21
Segnalo che purtroppo l'edizione usa non ha audio ita e dentro contiene anche una cartolina lenticolare con bruce che usa i nunchaku e una patch con logo del drago assenti purtroppo in quella UK...
invece non ho capito se l'audio ita è presente in quest'ultima..
.
-
20-07-2013, 11:02 #22
Si tratta di una unica edizione mondiale con doppiaggio italiano dovunque, anche nell'edizione Usa
Ultima modifica di pyoung; 20-07-2013 alle 11:05
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
20-07-2013, 11:53 #23
Confermo, ho preso l'edizione USA e ha l'audio ita
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
20-07-2013, 13:21 #24
Advanced Member
Questo film lo adoro.
Sara' mio il 28 agosto.
Bruce Lee era un dio. Ora e' una leggenda.
-
20-07-2013, 15:16 #25
Il mio dubbio era dovuto al fatto che nel retro della limited americana c'era scritto tra le lingue solo eng/fra/spa...quindi mi confermate che posso ordinare il pacchetto americano? ringrazio tutti per le info.
-
21-07-2013, 07:01 #26
...Sull'assenza della patch e del lenticolare, nell'edizione UK, è probabile, anche perchè è ben evidente dalle foto di entrambe l'Edizioni che ho postato (e nella fretta ho dimenticato di segnalarlo, ieri mattina), quindi in ogni caso, sta a voi scegliere se ne vale la pena oppure no, intendo spendere denaro in più per l'edizione USA, quando l'Edizione UK è Quasi Identica, poi magari, appena verrà recensita per bene, vedremo se effettivamente mancano , oppure no.
...Per quanto riguarda la presenza o meno , della traccia audio Italiana, pensavo che oramai (dopo averlo segnalato già due volte solo io, tre , se contiamo il post di apertura di Dart...senza contare i post di gu61-Gus e Pyoung...) si fosse capito che in Qualunque edizione voi compriate, sarà presente l'audio Italiano, evidentemente mi sbagliavo e quindi riporto il mio post (che è presente apena giusto la pagina precedente a questa...), ancora una volta...:
...Poi la cover dell'Edizione USA, si riferisce al cartoncino esterno, dove vengono segnalate appunto, solamente le lingue principali, inoltre, come è ben evidente dalla foto in macro che ho aggiunto ieri, l'audio Ita è presente chiaramente anche nell'edizione DE, come lo sarà per tutte le altre.Ultima modifica di jesse-james; 21-07-2013 alle 07:03
Louis Lumière
-
22-07-2013, 07:45 #27
Ringrazio nuovamente x le risposte. Ho trovato l edizione americana a 30 euro spedita anche se pero credo la nostra amata dogana ci può mettere lo zampino. Oltretutto è da notare che il nostro amazon vende una special edition anche se è probabile sarà senza gadget...
-
01-08-2013, 09:11 #28
Ragazzi volevo informarvi che da quello che ho letto in internet l'edizione americana avrebbe dentro un secondo disco dvd di speciali oltre che la cartolina lenticolare e la patch col simbolo del drago. Per chi fosse interessato si trova su amazon italia l'import usa da un negozio Uk, costo totale spedita 35 euro...
-
30-08-2013, 09:25 #29
Data un occhiata veloce al disco...non posso che confermare che si tratta di un trasferimento praticamente definitivo...spettacolo,chissà se un giorno avremo anche gli altri film di Lee in questa maniera...
< - Free Bird - >
-
28-01-2015, 18:18 #30
Scusate se ripropongo la questione, ancora non ho avuto tempo di vedere il disco dello steelbook inglese che ho acquistato di recente, ma in rete pare non si riesca ancora a venire a capo della questione:
Steelbook inglese e spagnolo contengono il disco della remastered 40° anniversario o no?! Oppure solo una delle due ce l'ha?