Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 118 di 118

Discussione: [BD] the master

yes, sono per non udenti credo, ma ci sono
    VPR epson 6100. AUDIO technics EDITING WORKSTATION MacBook Pro 15 retina+ final CUT pro 7+ after effects cs6 CAMERA EOS 60D

Citazione Originariamente scritto da Andonio Visualizza messaggio
    Da quel che ho capito la versione UK è nettamente superiore. Confermate ? Compro direttamente quella senza pensarci ?
    [CUT]
    compra tranquillo, qualità audio/video eccellente e sottotitoli in inglese presenti.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Grazie a entrambi. Ho appena acquistato.

Visto nel pomeriggio...

Io ho l'edizione Uk e confermo sia la bonta' del video che dell'audio come altri hanno detto...
    Unico dubbio, quando all'inizio del film c'e' la scena della nave che parte di notte con i ponti illuminati...
    Ebbene, i montanti in metallo dei ponti della nave (che va da dx a sx) mi sono sembrati molto "Scattosi"...
    Ho pure riguardato la scena, puo' essere ???

Le prove attoriali sono super e Phoenix rende il personaggio nella migliore maniera possibile...

Il film e' tutto fuorche' "Facile" e se devo dire a me e' piaciuto molto di piu' "Il Petroliere" che avevo visto ieri...

Gli dovro' dare una seconda chance a 'sto film ma di certo non subito...

Ciao Erik Il Rosso

Il film e' difficile da seguire coi sub in inglese per chi ha una conoscenza normale della lingua?
    Intendo ci sono molti dialoghi?
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Solo.......
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Il film e' difficile da seguire coi sub in inglese per chi ha una conoscenza normale della lingua?
    Intendo ci sono molti dialoghi?
    Il film e' praticamente giocato tutto sui dialoghi ma non essendo un film
    Spoiler:
    alla "Nolan" o tipo "Cloud Atlas"
    puoi indirizzare tutte le tue attenzioni ai dialoghi...
    Phoenix a volte smozzica un po' le parole ma questo e' nella logica del personaggio...
    Gli altri parlano in maniera piu' o meno standard non ho notato particolari inflessioni dialettali a parte la ragazza che incontra alla fine del film...

Non potendo valutare da remoto le tue capacita' di comprendere ("Normale" e' un po' poco) ti suggerirei di provare quanto meno, se poi vedi che piu' che un piacere guardare il film diventa una lotta ti rimetti la traccia italiana e vivi tranquillo...

Ciao Erik Il Rosso

L'italiano e' proprio il nodo della questione in quanto volevo prendere la versione UK visto che la nostra non è al top.
    Sapevo che il film era tutto dialoghi ma intendevo più che altro capire il livello di complessità del parlato, per dire ho seguito due stagioni di The Walking Dead coi sub inglesi e li' il parlato era abbondante anche se qua i discorsi saranno un tantino più complessi
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420

Se hai visto The Walking Dead direi che allora puoi andare tranquillo con l'edizione Uk, non dovresti avere troppi problemi...

Ti passo una dritta ma magari la conosci gia'...

Io sono anni che vedo ormai film solo in inglese e lo studio anche da moltissimo tempo pero' a volte mi sfugge sempre qualcosa...
    A volte, quando mi incacchio perche' non capisco, mi dico, ed un inglese che studia italiano da anni e si vede "Il Postino" di Troisi o "Ovosodo" di Virzi' cosa ne capirebbe ???

A parte la divagazione, io nel post visione, me ne vado su IMDB e mi spulcio la sezione "Memorable Quotes" dove sono riportati svariati passaggi dei dialoghi del film in questione...
    In questa maniera mi becco tutte le parole che magari sono slang/desuete/arcaiche/tecniche e cosi' ingrosso il mio vocabolario...

Ciao Erik Il Rosso

Grazie Erik per le dritte e la cordialità nel rispondermi
    Andrò di sicuro di edizione UK

Stasera lo guardo.

Ma ieri, quando ho messo il bd nel lettore, sono rimasto esterrefatto.

Non so quale pasticcio alla fonte ci sia stato, ma il master stravolge la fotografia, creando una sorta di patina che la mortifica . I neri sono slavati e il confronto con l'edizione Uk o USA è impietoso. Stiamo parlando di una fonte che, a livello teorico, ha risoluzione 8k: il minimo era aspettarsi la PERFEZIONE.

A stasera per un commento più approfondito.

Finito di vedere adesso per la seconda volta e devo dire che mi e' piaciuto di piu'...

Sara' che ero riposato, che avevo fissato un po' meglio la trama ma questa seconda visione e' stata nettamente piu' appagante e mi ha permesso di concentrami di piu' anche sulla fotografia del film...

Confermo il fatto che non si tratta di un film facile ma vale sicuramente l'approccio...

Magari sono io che sono una capra e che d'inglese non ne capisco nulla...
    Sfido tutti quelli che hanno visto il film in inglese per la prima volta ad ammettere se durante le batture finali del film avevano capito cosa voleva dire :"DCF" (riferendosi a Elisabeth)...

Ho rinotato la "Scattosita'" nella scena della barca che parte all'inizio del film... :-)

Ciao Erik Il Rosso

Rivisto l'altro giorno.

La prima volta che l'avevo visto, l'avevo trovato un pò pretenzioso e alquanto "lento". Questa seconda volta, come spesso mi capita coi veri capolavori, l'ho amato.

"The master" è la storia di un secolo dominato dalla logica Padrone-Schiavo, in cui l' "ideologia" è stata spesso utilizzata in maniera distorta, al fine di piegare le menti deboli e ottenere facili consensi. Un tour de force visivo ed emozionale in cui si rimane letteralmente rapiti dal rapporto morboso, conflittuale e "precario" tra i due protagonisti. Se volete un consiglio, guardatelo assolutamente in VOST: le interpretazioni sono di altissimo livello e Hoffman era, senza se e senza ma, da Oscar. A mio parere si mangia pure l'eccellente "Lincoln" di Day lewis.

Il video presenta, almeno nelle scene poco illuminate, quel problema di "velatura" cui accennavo sopra, come se i neri fossero scarichi e le basse luci non riuscissero ad esprimere il potenziale di una fotografia superba (master 8k, pellicola). Per il resto la definizione è sempre alta, con grande percezione del microdettaglio e buona palette.

Poco interessanti gli extra, a parte il bello (ma alquanto datato) doc. di John Huston sui reduci di guerra che hanno avuto problemi simili a quelli del protagonista (rarità cinefila comunque, a onor del vero).
    Ultima modifica di Ivs; 14-01-2014 alle 14:57

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •