|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: [BD] Jack Reacher
-
06-05-2013, 12:17 #1
[BD] Jack Reacher
Ottimo disco,resa molto cinema-like,sembra veramente di assistere ad una proiezione...come un 35 mm dovrebbe essere su blu ray,il livello di dettaglio è sempre elevato e costante come il livello dei neri,poco altro da aggiungere.
l'audio un 5.1 DD fa il dovere,ma gli manca qualcosa...spero di aver tempo a breve di fare un paragone con il 7.1 DTS HD inglese.
gli extra sono un pò scarni,ma abbastanza esaustivi.
IL FILM,mi è piaciuto,certo avviso chiunque di lasciar perdere se si aspetta un mission impossible 5...è tutto un altro tipo di action,vecchia scuola,più compassato,poco spettacolare e pirotecnico,che si prende il suo tempo (forse anche troppo) ma alla fine risulta godibile...spero che la serie continui sinceramente...Ultima modifica di SALVA1; 13-05-2013 alle 11:05
< - Free Bird - >
-
13-05-2013, 11:00 #2
Nessun altro l'ha visto...mi piacerebbe avere altri commenti sul disco e il film...
< - Free Bird - >
-
13-05-2013, 12:26 #3
L'ho visto io, un buon film. Tecnicamente è valido, il video non da segni di cedimenti nemmeno nelle scene finali, girate con la pioggia e in notturna, l'audio è pulito e dinamico, il sub è presente ma mai "ingombrante" e sono frequenti i panning fronte-retro nelle scene di inseguimento e durante gli spari, nonostante sia limitato dal classico DD 5.1 .
Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X
-
13-05-2013, 17:28 #4
comprato sabato, conto di vederlo in settimana.
tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II
-
26-05-2013, 19:46 #5
Appena visto, un filmone. Uno stile di altri tempi. Sembra un poliziesco degli anni 70. Spero che continuino con la saga e mantengano lo stesso stile "asciutto".
Blu,ray con video granitico. Audio con poca dinamica, scarsuccio. Ma il film mi ha preso di brutto astenersi se non siete della vecchia guardia :-DVideoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
26-05-2013, 19:57 #6
SI è piaciuto anche sia come genre sia come storia...confermo l'audio ITA non eccelle...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-05-2013, 05:38 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 740
Non male questo nuovo film di Cruise. Meno action di come mi aspettassi in un primo momento, ma piu'curato a livello di trama ( e questo non può che essere un bene imho ) . Video e audio molto buoni anche se come già sottolineato la traccia audio ita è buona ma non ottima . Spero anche io in un sequel nonostante il mediocre incasso al botteghino .
Ultima modifica di alex22g; 27-05-2013 alle 23:00
-
27-05-2013, 06:01 #8
Film a mio parere splendido.in alcuni casi preferito ai vari mission inpossible,per i miei gusti
-
27-05-2013, 11:10 #9
Beh... il cattivo di turno è nientemeno che Werner Herzog... da solo vale il film
-
27-05-2013, 12:00 #10
Visto ieri sera, ottimo film mi è' piaciuto molto, video molto buono con un po' di grana ma nei limiti, dissento invece nella valutazione Dell audio, per me traccia italiana in semplice DD molto buona, con ottima dinamica nei momenti dove serve , il pezzo Dell' inseguimento in macchina e' eccellente altro che ... Se non la sentite dinamica avete qualche problema all'impianto...
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
27-05-2013, 12:56 #11
Il pezzo dell'inseguimento vale il costo del bd,il mio sub mi ha spaventato
-
13-06-2013, 05:10 #12
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.074
Immagine come mi aspettavo da film con DI, ripreso insolitamente in anamorfico anziché Super 35mm. Nitidezza mediamente ottima, così come il croma. Film un po' più interessante della media ed era davvero tanto che non prendevo più prodotti recenti, ma in tutta onestà da certe recensioni mi aspettavo molto meglio.
Fondamentalmente concordo su tutti i pareri espressi dal punto di vista tecnico.Ultima modifica di alpy; 13-06-2013 alle 17:24
-
25-06-2013, 11:19 #13
Veramente un gran bel bluray e allo stesso modo un gran bel film, nel suo genere (atipico).
Non l'ho visto al cinema, mi aspettavo (non perché lo desiderassi, ma semplicemente perché così avevo immaginato) ancora più azione, invece sono stato piacevolmente sorpreso da una trama ben sviluppata e senza buchi, dalSpoiler: lieto fine ma senza perdono (alla Seven).
Non mi ha mai dato quella sensazione di "esagerato" che provo sempre più spesso quando vedo film di questo tipo.
Anche i duelli e gli inseguimentinon sono estenuanti e abbastanza verosimili (contromano nel tunnel a parteSpoiler: (anzi l'inseguimento) ).
Insomma c'è una misura che ormai manca in gran parte della produzione, misura che non mi aspettavo.
In più un personaggio principale ben costruito anche nel carattere, che regala una serie di battute veramente da annotare (giuro che mi riprometto di rivedere il film e segnarle perché alcune sono veramente delle gemme).
Duvall - ultimo ma non da ultimo - è sempre un grande. E' uno di quegli attori che potrebbero anche stare zitti: in qualche modo ha sempre volto, fisico, insomma tutto azzeccatissimo sui personaggi che ricopre.
Forse giustoSpoiler: la sua partecipazione all'epilogo nella miniera potrebbe essere un po' fuori luogo. Insomma uno che ha conosciuto Jack da qualche giorno va a rischiare la vita per/con lui non si sa bene perché. Questo aspetto non è approfondito, si capisce che tra i due si instaura subito un certo legame ma francamente non così stretto...
Ci sarà modo di chiarire nei seguiti che spero non mancheranno?Ultima modifica di ABAP; 25-06-2013 alle 11:20
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
25-06-2013, 12:08 #14
ci spero anche io in un sequel...anche perchè la serie di romanzi è bella lunga...gli incassi sono stati buoni ma non ottimi,ma se cruise lo vuole fare credo che non ci saranno problemi...
P.S.
tom riesce a rendere figo un personaggio che viaggia in pullman e che indossa sempre gli stessi vestiti...MITO!!!< - Free Bird - >
-
25-06-2013, 12:44 #15
Ah a proposito proprio nell'ultimissima scena in pullman c'è un calo di definizione non voluto/dovuto (nel senso che spesso nel corso del film la regia gioca con la profondità di campo e la messa a fuoco differenziata su vari piani).
Forse volontario, ma non ne ho capito il senso.Ultima modifica di ABAP; 25-06-2013 alle 12:53
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)