Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [BD] The Grey

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904

    [BD] The Grey




    Sto dando un occhiata a questo disco e mi ritengo sostanzialmente soddisfatto,il video sembra replicare la visione in sala fatta mesi fa,la resa è molto cinema-like con la grana sempre presente e alle volte un pò invasiva,il contrasto è volutamente attenuato come i colori un pò spenti.

    la traccia audio un 5.1 DTS HD mi sembra soddisfacente,con il parlato sempre chiaro e il sub che lascia in segno quando entra in azione.

    gli extra non sono moltissimi ma meglio di nulla.

    IL FILM per me è una delle sorprese dell'anno passato,mi è piaciuto decisamente,un ottimo survival/drama...sapere poi che la vicenda del protagonista si lega alla vita privata di liam neeson rende il tutto più sentito.
    Immagini allegate Immagini allegate
    < - Free Bird - >

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740
    Preso anche io proprio oggi e spero di riuscire a vederlo in serata. Mi piace molto il genere e Liam Neeson per me è una garanzia nonostante non abbia apprezzato particolarmente l'ultimo "Taken 2" ( carino ma non all'altezza del predecessore imho ) .
    Quanto prima posterò la mia breve recensione .

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    693
    il film mi è piaicuto moltissimo, Carnaghan ha diretto benissimo la storia riuscendo ad immergere lo spettatore nella psiche del personaggio. Davvero ottimo

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    dresano
    Messaggi
    485
    Vorrei acquistarlo anch'io,dai traileri ha incuriosito molto

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    Segnalo che il mio vecchio lg bd 350 non lo legge,arriva fino al caricamento ma va in blocco,mai successa una cosa del genere...nessun problema sulla play3 invece,per scrupolo ho provato un altro disco del film in questione ma stesso discorso.

    Mi fa piacere constatare che per la prima volta credo,la Koch media ha usato un disco da 50gb.

    Ps

    Per chi non lo sapesse,c'e' una scena post-titoli di coda...
    < - Free Bird - >

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740
    Buon film complessivamente ma secondo me soffre di qualche ingenuità di troppo; va bene spettacolarizzare per rendere più dinamica la visione ma forse si è osato un pò troppo in determinati punti. Rimane comunque una piacevole visione che soddisferà coloro che apprezzano il genere . Ottimo cast, belle location , un pò troppo visibile la CGI sui lupi ma niente di troppo invasivo. Regia buona che accompagna degnamente lo svolgersi della storia ma soffre un pò nelle scene di cui parlavo all'inizio della mia opinione, ed inoltre l'ho trovata troppo movimentata durante le sequenze più concitate . Una buona cura è stata riposta alla caratterizzazione dei personaggi con particolare merito alla prova di Neeson , di fatto ( per me ) uno dei punti di forza di questo film è sicuramente la costruzione psicologica dei protagonisti che permette allo spettatore una maggiore immedesimazione in quel contesto.
    Inoltre il grado di suspance è sempre costante e ben diluito per le quasi 2 ore di durata.

    Voto complessivo al film 7

    Il blu ray è tecnicamente ottimo su entrambi i fronti.
    Video molto buono per definizione e contrasto delle immagini, che soffre di lievi cali solo nelle scene notturne e quindi di certo dovuti alle condizioni di ripresa. Buona la tridimensionalità del quadro e splendidi i colori freddi della fotografia utilizzata.
    Voto al video 8,5

    La traccia audio italiana è davvero notevole per potenza e dinamica. Ottimo il lavoro di doppiaggio svolto e anche l'utilizzo del sub spesso chiamato in causa.
    Voto audio ita 9/10

    Presenti anche diversi extra tra interviste,Making of ,scene eliminate e trailer.
    Consigliato ma non vi aspettate il capolavoro imho
    Ultima modifica di alex22g; 24-04-2013 alle 14:30

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    571
    Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    http://www.dvd-store.it/Copertine/Grande/DBM050032D.jpeg

    Sto dando un occhiata a questo disco e mi ritengo sostanzialmente soddisfatto,il video sembra replicare la visione in sala fatta mesi fa,la resa è molto cinema-like con la grana sempre presente e alle volte un pò invasiva,il contrasto è volutamente attenuato come i colori un pò ..........[CUT]
    Appena finito di vedere il bluray... beh il film mi è piaciuto, ti tiene attaccato alla tv per tutta la sua durata, tensione ad un giusto livello ma e come se mancasse qualcosa... non so dire cosa di preciso ma è come se mancasse il guizzo finale...

    A mio personalissimo gusto c'è troppa grana in quasi tutto il film e concordo che è anche troppo invasiva...
    TV: Sony KD-75XF9005 + Lettore Bluray: Sony BDP S-790 + Home Theater: Onkyo HT-S4505 + Cuffie Wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    571

    Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    Per chi non lo sapesse, c'e' una scena post-titoli di coda...
    Cavolo non lo sapevo... che sia il guizzo mancante?
    TV: Sony KD-75XF9005 + Lettore Bluray: Sony BDP S-790 + Home Theater: Onkyo HT-S4505 + Cuffie Wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •