|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [BD] End of Watch - Tolleranza zero
-
19-04-2013, 09:18 #1
Senior Member
[BD] End of Watch - Tolleranza zero
MIA OPINIONE/MINI RECENSIONE SUL FILM :
Bella sorpresa questo film del regista David Ayer che ci racconta le disavventure di una coppia di "sbirri" ( Interpretati rispettivamente da Jake Gillenhaal e Michael Pena ) lungo le strade dei quartieri malfamati di Los Angeles .
Girato in stile Mockumentary e con inquadrature da diversi punti di vista ( sono avvisati coloro i quali odiano le riprese traballanti ) quest'opera ha dalla sua parte un'ottima dose di realismo ed immedesimazione con i due protagonisti, e questo è imho il punto di forza maggiore di "End of Watch".
Il film si focalizza maggiormente sul rapporto tra i 2 amici/sbirri protagonisti della storia , ma ci sono anche diverse scene d'azione che vivacizzano il ritmo dello svolgimento degli eventi .
Segnalo le ottime prove del cast ,con particolare merito ai due attori protagonisti, i quali aiutano notevolmente a renderle realistici gli avvenimenti ed a fare affezionare lo spettatore ai personaggi.
Molto belle tutte le soundtrack, che tendono maggiormente alla musica hip hop , genere che personalmente adoro .
Da amante dei Mockumentary e dei polizieschi non posso far altro che consigliare la visione del film, ma sia chiaro che ,se vi infastidiscono le riprese "movimentate" classiche di questa tipologia di regia, vi consiglio di evitarlo a priori .
Voto personale al film 8/10
IL BLU RAY :
Ottimo disco , con un video di buona fattura che soffre soltanto di alcuni cali nelle sequenze più buie visto lo stile delle riprese . Il dettaglio è prevalentemente ottimo, specialmente nelle scene diurne. Ottimo il contrasto delle immagini, buono il livello del nero e la tridimensionalità del quadro.
VOTO AL VIDEO 8/10
La traccia audio italiana è davvero notevole. Buono il lavoro di doppiaggio,ottima la riproduzione degli effetti e la dinamica generale delle casse.
Il Sub verrà chiamato in causa in diverse occasioni ma fortunatamente non sarà mai invadente .
Sicuramente la buona qualità di questa traccia audio aiuta notevolmente l'immedesimazione nel film.
VOTO AUDIO ITA 8,5/10
Presenti anche diversi extra abbastanza corposi ( fin'ora ho visionato solo le interviste che sono abbastanza numerose ) e ve li elenco di seguito:
-Interviste
-Sul set
-Backstage
-Trailer
Ottimo film e ottima edizione blu-ray che secondo me vale l'acquisto .Ultima modifica di alex22g; 19-04-2013 alle 09:26
-
19-04-2013, 12:30 #2
Lo prendero' sicuramente !!!
a amo i film stile Mokumentary
poi è in 1:85:1 !!finalmente un film che riempie quasi tutto il mio telo !!
qui la rece di Bluray.com :
http://www.blu-ray.com/movies/End-of...Blu-ray/57691/Ultima modifica di gio1981; 19-04-2013 alle 17:44
-
19-04-2013, 13:15 #3
bello.anche la storia voto 9
-
19-04-2013, 13:25 #4
ayer training day l'ha solo sceneggiato ma l'ha diretto antoine fuqua.
< - Free Bird - >
-
19-04-2013, 13:47 #5
Advanced Member
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
19-04-2013, 18:40 #6
a me la notte non aspetta è piaciuto mentre harsh times lasciamo perdere,comunque il film ha una bella storia e secondo il mio gusto è fatto molto bene.certo a mio gusto migliore di killing me softly e non di poco
-
19-04-2013, 21:02 #7
Advanced Member
-
20-04-2013, 22:40 #8
-
21-04-2013, 06:58 #9
Senior Member
a me personalmente il film non è assolutamente piaciuto: a partire dal fatto che non ho capito il perché abbiano dovuto distogliere lo sguardo dello spettatore sulle telecamere delle gang, e poi dico: se vuoi fai un film in stile found footage, lo fai solo con quello stile e facendo vedere solo quella videocassetta o file.
Moralmente l'ho trovato una boiata tremenda, e, Pena e Gyllhenaal a parte, il resto del cast recita da far ridere i polli (in particolare la tipa della banda).
Il video mi è parso buono, secondo me hanno preso il 2k del cinema e lo hanno messo paro paro sul bd (dopo i vari processi ovviamente) senza comprimerlo; infatti si ha un buon dettaglio, ua buona colorimetria ed una discreta profondità
L'audio non so perché l'ho visto con le casse della tv
FILM 5
VIDEO 8-
EXTRA 7