Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 230

preso un bel po' di roba (visto che mi sono dotato di lettore multiregion)...Amarcord...ottimo...I compagni..idem...Umberto D.stratosferico...Il carretto fantasma non mi ha entusiasmato...un po' meglio Safety Last...non riesco poi a capire perchèi film muti Criterion li mette interlacciati...comunque come qualità globale sui film muti mi pare meglio Kino(che copi il menu di Criterion...o è il contrario?)ed Eureka
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Annunciata la lineup di marzo 2014. Trattasi di:

George Washington (David Gordon Green)
    Persona (Ingmar Bergman)
    The hidden fortress (Akira Kurosawa)
    La grande bellezza (Paolo Sorrentino)
    The freshman (Fred C. Newmeyer and Sam Taylor, starring Harold Lloyd)
    A brief history of time (Errol Morris)

Ancora niente Lynch, mannaggia a loro!

speriamo in extra succosi per La grande bellezza!
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Maxrenn e amici, mi trovo negli stati uniti ancora per qualche giorno ed ero un po' indeciso di quale titolo regalarmi per infoltire la mia collezione Criterion.. ero indeciso di prenderne massimo 2 tra i seguenti che mi interessano/mi mancano:
    3:1 to yuma
    throne of blood
    city lights
    the man who knew too much
    the spy who came in from the cold

(nashville e altri già presi..) grazie

Beato te che sei negli States
    Per quanto mi riguarda il mio consiglio è di prendere immediatamente "Throne of blood",che presenta un magnifico restauro e riporta allo splendore originale il capolavoro di Kurosawa e "3:1 to Yuma",anch'esso restaurato meravigliosamente.
    Gli altri titoli non li ho visti dal vivo,ma presumo vadano come sempre dall'ottimo all'eccellente.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Confermo! entrambi eccezionali

ok grazie ragazzi presi.. inoltre ho regalato a mio fratello la splendida raccolta di Pierre Etaix, che magari mi guardo la prossima settimana, finché rimango qui..

Beh alla fine ho approfittato acquistando THRONE OF BLOOD, CITY OF LIGHTS, 3:1 TO YUMA, THE SPY WHO CAME FROM THE COLD E PARIS/TEXAS.. (pagati con il cambio sui 19 eur l'uno). Visti a tratti tutti, per ora dico che 3:1 TO YUMA gode di una qualitá video restaurata di primissimo livello, e che CITY OF LIGHTS é un'altra gemma Criterion dedicata a Chaplin. THRONE OF BLOOD meriterá una recensione tutta sua!
    Con piacere poi ho scoperto poi il cofanetto dedicato a Pierre Etaix, un cineasta stile Keaton/Chaplin con un umorismo tutto suo e molto francese, al solito anche qui grande restauro e cura dei dettagli.. Ogni BD arriva con un libretto che vale quasi da solo il prezzo.

Ottimo Giovanni,l'unico problema è che se ti innamori dei lavori Criterion,rischi davvero di entrare in un circolo vizioso che ti porterà alla rovina economica...
    Ogni uscita (o "spine" come scritto sulle loro fascette) è un piccolo tesoro che va ben aldilà delle qualità intrinseche dei titoli presentati.Dalla cura del packaging,alle fascette fino ad arrivare ai booklet.Sono una gioia per ogni appassionato.Peccato che il blocco regionale ne limiti così tanto la diffusione al di fuori degli USA.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

devo essere sincero...da quando ho un lettore multiregione ho fatto man bassa di bd criterion...che sia chiaro sono ottimi sotto tutti i punti di vista ma non è che eccellono sempre come comunemente si crede o si dice...ad esempio i bd dei film muti(sarà un caso)ma sono decisamente + performanti i bd eureka o Kino...l'ultimo imperatore oltre a non essere un gran bd ha aspect ratio sbagliato...8 1/2 non pare una edizione impeccabile...insomma è etichetta di riferimento a patto di non mitizzarla troppo(tranne la sua library che è assolutamente di prim'ordine sia chiaro)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Intendiamoci,qui non si tratta di mitizzare Criterion,è ovvio che come tutte le cose di questo mondo ed essendo formata da esseri umani,sia soggetta alla fallibilità intrinseca del genere umano stesso.
    Ha avuto e avrà le sue uscite poco felici,ma presa nel suo insieme,è una label da sogno per ogni appassionato di cinema a 360 gradi.
    Vai a guardare il catalogo e vedrai che il coraggio di certe uscite di super nicchia è una sua prerogativa.
    Ovviamente ciò non significa che le label da te citate non siano altrettanto valide.

Intanto potrebbe presto uscire a cura della Criterion il film di Dino Risi "Il Sorpasso" (titolo USA The easy life), il cui restauro è stato presentato al Film Forum di New York anche con la collaborazione della Criterion, che ha mostrato in anteprima una clip del film.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

eccolo, infatti

http://www.blu-ray.com/news/?id=13006

p.s. anche Criterion farà uscire Breaking the waves di Von trier
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

L'eccellente,divertentissimo e tecnicamente bellissimo (girato in 70 mm) "It's a mad,mad,mad,mad World" di Stanley Kramer è in uscita il 21 gennaio.Per la prima volta in home video il BD Criterion proporrà la versione integrale del film.Ottimo il packaging in digibook apribile.
    Rece di Dvd Beaver:

http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-r...ld_blu-ray.htm

ho avuto la fortuna di assistere al scienceplusfiction di trieste alla proiezione del film L'uomo che caddè sulla terra in versione originale(e integrale aggiungo) con sottotitoli italiani...il bluray criterion è spettacolo puro,sullo schermo del cinema si vedeva benissimo!!!

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •