Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 13192021222324252627 UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 397

Sul disco che ho io, se disattivo i sub dai menu del BD, nelle scene parlate in elfico, nanese, orchico e quant'altro, i sub compaiono sia in italiano (come è giusto che sia) sia in inglese
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da spiderman 3 Visualizza messaggio
    Una cusiorità: chi l'ha preso in Blu-ray, si "accontenta" di tale versione cinematografica o comprerà anche la versione estesa?
    calcolando le porcherie che gia' hanno aggiunto nella versione "normale" nn vedo davvero l'esigenza di acquistarne una estesa...
    cosa metteranno? legolas che va al cesso? gandalf che si cambia il pannolone o il giovane gimli che sta bevendo delle birre?
    gli avvenimenti nella casa di bilbo che nel libro sono in pratica racchiusi in un capitolo qua durano un ora e io (che cmq adoro i libri e l'universo di tolkien) giuro che nn ne potevo piu' al cinema....
    va bene allungare un po' il brodo, vanno bene le "variazioni" rispetto ai libri (si parla di "media" differenti, la' è carta qua è cinema) ma a me sa un po' di presa x il **** x "spillare" soldi...
    Ultima modifica di karmamechanic; 02-05-2013 alle 14:55

qui sono d'accordo con coloro che non apprezzano la scelta della versione estesa. Mentre nel signore degli anelli la versione estesa è quanto di piu' fedele possibile al libro, e la versione cinematografica era veramente scandalosa per i tagli , nello hobbit, si è fatto una trilogia su un libro che poteva essere trasposto tranquillamente in 2 film. Lo hobbit, per quanto fatto bene , e anche emozionante, è però prio di quella originalità, mostra purtroppo tutti i segni della necessità di sfruttamento commerciale, che rende pesante ogni operazione che dovrebbe avere uno scopo artistico. A me piace il mondo di tolkien, stimo molto Jackson e mi piace quella sensazione che ho quando vedo questi film, in quanto mi catapultano letteralmente in un mondo fantasy ma reale, però allungare un brodo fin troppo condito , rischia solo di rovinarlo. Quindi comprerò la versione cinematografica 3d.

Nessun film sarà completamente aderente ad un libro, la sceneggiatura, di per sè, é una rilettura del libro stesso, io sono curioso di vedere cosa ci sarà in più
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

visto solo qualche spezzone. Qualità video eccellente qualità audio buoni i dettagli separazione Canali e voce centrale. Carente il sub Mi riservo Un Commento definitivo a visione completa

Citazione Originariamente scritto da karmamechanic Visualizza messaggio
    calcolando le porcherie che gia' hanno aggiunto nella versione "normale" nn vedo davvero l'esigenza di acquistarne una estesa...
    cosa metteranno? legolas che va al cesso? gandalf che si cambia il pannolone o il giovane gimli che sta bevendo delle birre?
    gli avvenimenti nella casa di bilbo che nel libro sono in pratica racchiusi in un cap..........[CUT]
    Daccordo anch'io... in LOTR le versioni extended erano d'obbligo...qui mi sembrano una forzatura.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Concordo con voi, hanno allungato troppo il brodo. Sarò stato stanco ma l'altra sera ho spento tutto a metà film, vedrò il resto appena possibile.

la scenografia è sempre un belvedere ... i costumi, i trucchi e le atmosfere sono una piacevole evasione... però - si - l'hanno fatta lunga.

edit:
    vista l'altra metà: piacevole visione... ora aspetto i prossimi.
    Ultima modifica di srnapoli; 14-05-2013 alle 06:52

Visto tutto. Confermo l'assoluta qualità del video. Perfetto. Purtroppo la controparte audio è stata invece una delusione. Si nota una fortissima compressione dinamica, per cui tutte le scene di azione sono piatte. Il sub sembra quasi muto e pure tra mura che crollano e giganti vari che se la danno di santa ragione, la sala doveva essere scossa dalle fondamenta, invece calma piatta. Questo anche nella versione originale. Non critico invece la traccia sul fronte della separazione dei canali, localizzazione effetti e limpidezza del parlato, sempre buono, e da qui il rammarico che tutto è però molto piatto e finisce per non coinvolgere. E questa mancanza di coinvolgimento ha influenzato sicuramente la mia valutazione sul film stesso, che trovo appunto ben fatto, con interessanti tentativi di creare un universo piu' ampio, che travalicasse i limiti della fiaba dello hobbit, pescando a pieni mani nell'universo letterario di Tolkien, ma il tutto mi ha lasciato una spiacevole sensazione di già visto, quasi fosse la brutta copia della compagnia dell'anello. E sinceramente alla luce di quanto visto trovo la pubblicazione della versione extended una mera trovata commerciale che allunga del brodo già di per sè insipido.
    Voti: film 6
    Audio: 6
    Video 9

Strano che non ci sia molto intervento dei sub... Mi ricordo della scena dei giganti di pietra... Al cinema mi tremava la poltrona.

Vedendo il tuo mega impianto mi sembra molto strano
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Ciao, bianconiglio, ma il tuo dubbio nasce dal fatto che a casa tua senti bene l'intervento del sub con divano che trema, o come hai scritto è legato al tuo ricordo del cinema? In quest'ultimo caso aumenta ancora di piu' il mio disappunto, in quanto in quella scena da te menzionato sul fronte audio da un punto di vista di sub la calma totale e li veramente c'erano le premesse per "tirar giu' le pareti".
    Ritengo pertanto che hanno fatto qualche errore veramente grossolano sulla traccia audio di compressione dinamica. Mi dispiace che in tanti interventi un limite del genere non sia stato segnalato con la dovuta attenzione- Oppure sembra sfuggito, nella discussione, ma io ritengo che questo sia un limite molto grosso della traccia audio che veramente toglie coinvolgimento al film.

nonostante in questo momento sia limitato dal mio 2+1 come sezione audio, debbo dire confrontando audio eng / audio ita nelle primissime scene, ovvero quelle del drago, anche io mi sono accorto della piattezza del secondo rispetto al primo..

Parlavo dei miei ricordi al cinema... Il bd non ce l'ho ancora.
    Hai provato la traccia inglese?

anche quella nulla di che, ma provato il confronto solo all'inizio, poi continuato a vedere in Italiano, ripeto però che le differenze tra ita e originale non erano eclatanti.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    ?....Audio italiano buono ma non eccezionale secondo me, manca un po' di dinamica e le frequenze basse non sono come mi aspettavo....[CUT]
    Io lo dissi
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

grande Aldo allora

Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 13192021222324252627 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •