Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Alla prima occasione (puro e "sano " masochismo " ) vado a ricontrollare il danno.
    Strano è che avevo riascoltato qualche giorno fa il primo disco contenente i due primi episodi per verificare quanto segnalato da scar ma non mi sono accorto di nulla. Non ho usato le cuffie - Appeno posso provo di nuovo; anche il secondo disco. Ciao
    Ultima modifica di grunf; 26-05-2013 alle 11:41

Te ne accorgi subito all'inizio del primo episodio durante il combattimento tra i cavalieri delle voci metalliche. Per il sottofondo metallico cerca scena con il vento in sottofondo (bandiere che sventolano) e con le onde del mare.
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

OK! grazie per le precise informazioni. Vado a riascoltare......

Onestamente per quanto mi sia impegnato all’ascolto non ho sentito con il mio impianto il fruscio metallico che nella recensione risulterebbe “presente per tutta la durata “ dei nei primi 4 episodi (disco uno e disco due) nemmeno nei momenti di calma come in quelli in cui la colonna sonora risulta più attiva. La resa del mix italiano - escludendo il centrale doppiato in italiano - mi è sembrato di qualità decisamente buona considerando che, questa volta, ci è toccata una codifica in DTS Half rate lontanissima dalle prestazioni dalla Losselless DTS HD MA@24 Bit presente nella stagione 1. Ho anche ascoltato attentamente l’episodio 5 ( terzo disco) e ho notato una differente e migliore equalizzazione dei dialoghi italiani che, suggestioni a parte, mi sono sembrati meno esili e più bilanciati in frequenza - leggermente meno metallici- e per questo meglio inseriti nel contesto del mix originale. A questo punto, il difetto potrebbe essere amplificato dal set up ( equalizzazione) del singolo impianto audio. Certo il difetto del fruscio metallico avvertito con continuità nei primi due dischi sembrerebbe talmente evidente - e di altra natura - da non passare inosservato. Eppure non lo sentito al primo, ne al secondo e neppure al terzo ascolto dove ho posto la massima attenzione. A questo punto resta un mistero e con curiosità seguirò gli sviluppi di questa discussione .

Può essere che con ampli e diffusori non si nota e solo con le cuffie si? Mi sembra strano se si presta attenzione è veramente fastidioso. Dal 3 disco in poi invece si sente bene. Non come la prima stagione ovvio ma i fruscii spariscono.
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Ti credo e per questo resta un mistero. Se mi dici che è veramente fastidioso me ne sarei accorto; non c'è dubbio. E' vero, non ho ascoltato in cuffia ma un fruscio "fastidioso " lo senti anche attraverso i diffusori. Escludendo ci siano dischi difettati, non resta che rimanere sintonizzati per capire se altri hanno ravvisato questo problema.
    Ultima modifica di grunf; 26-05-2013 alle 19:16

Finita finalmente questa seconda stagione: onestamente credo che la HBO abbia sfornato il prodotto migliore della sua storia, nonostante la miniserie sia tratta da un romanzo tanto complesso quando di successo non era così scontato realizzare una trasposizione "televisiva" all'altezza ed invece ... Il risultato è grandioso sotto tutti i punti di vista.

Spesso sembra di trovarsi dinanzi ad una produzione cinematografica per quanto sia maestosa la produzione del telefilm: costumi, ambientazioni, recitazione, addirittura effetti speciali ( come nella nona puntata ) sono tanto curati quanto accurati, naturalmente i limiti ci sono, dimentichiamoci battaglie complesse ed epiche alla "Signore degli anelli", scordiamoci migliaia di attori sullo schermo, i costi son ben diversi, ma quello che ci viene offerto è comunque un piatto assai gustoso ed incredibilmente godibile.

Tecnicamente i dischi rasentano l'assoluta perfezione, uno dei migliori prodotti del 2013, colori vivi e naturali, dettaglio eccezionale, niente è casuale, tutto è incredibilmente realistico e la traccia originale non è da meno, una meraviglia per le nostre orecchie

FILM 10 ( nel genere non esiste di meglio )
    VIDEO 10
    AUDIO 10
    Ultima modifica di Tiziano1982; 31-12-2013 alle 19:08
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

A livello video sostanzialmente concordo (toglierei mezzo punto solo per non dare il massimo ma considerando il prodotto televisivo siamo davvero a grandi livelli), l'audio (parlo della traccia originale) invece non l'ho trovato di riferimento, e' sicuramente valido ma a mio parere presenta nei limiti nelle scene piu' concitate e in esterno (non legato al disco ma proprio al mixing originale a mio parere).

Riguardo ai limiti della produzione televisiva

Spoiler:
    a mio parere si vedono tutti nel nono episodio, quello della battaglia di Blackwater, che e' stata pesantemente modificata rispetto al libro e per durata e riprese e' evidentemente molto limitata. La scena dell'esplosione, gli attacchi alle mura e gli scontri fanno costantemente pensare ad una decina di navi e a 400-500 soldati al massimo quando invece le navi erano oltre 200 e i soldati oltre 10000, tanto che l'ho trovato alla fine il piu' debole della serie.
    Oltre a questo sono evidentemente evitati gli scontri anche utili alla narrazione, in tutta la prima stagione e anche nella seconda nella presa di Winterfell, vedi i tipi partire con la nave e li vedi dopo dentro il castello, idem quando fuggono, si vede solo la citta' da lontano in fiamme e nemmeno un soldato.
    Queste mancanze sono ancora piu' evidenti visto che ci sono tantissime scene decisamente accessorie alla narrazione (soprattutto quelle nei bordelli, utili soltanto a mostrare un po' di grazie femminili, peraltro ammesso dai produttori).
    Sono andato a vedere gli extra (di solito li salto per mancanza di tempo) in cui descrivono chiaramente che i limiti di budget li hanno costretti a togliere battaglie in molti frangenti e a ridurre considerevolmente lo scontro di Blackwater.
    Considerando che si tratta pur sempre di TV restiamo comunque ai massimi livelli ma nell'insieme sono rimasto un po' deluso.
    Ultima modifica di Dakhan; 01-01-2014 alle 13:45

La s3, con buona probabilità, avrà traccia ITA/GER in DD5.1 (e altre lingue minori).
    Dai su, che magari per la s4 di questo passo ci ritroveremo una bella traccia stereo
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

In Germania sono uscite le specifiche dei bd su zehnachtzig.de e riporta che c`e`il DTS come nella seconda stagione ... a pensare che nella prima erano partiti bene con la hd master e adesso... comunque la Serie merita e`davvero molto bella

su http://www.areadvd.de/news/game-of-t...-disc-details/ invece parlano di DD5.1, entrambi dicono che sono comunicazioni ufficilai WB: a chi crediamo?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

DVDweb segnala la presenza del DTS. https://www.dvdweb.it/View_News/2014...tagione_3.html
    Di solito sono attendibili...... Comunque per come vanno le cose non mi meraviglierei ! Prima stagione in dts HDMA @24 bit, la seconda in DTS half rate, la terza in DOLBY digital, la quarta in DD 2.0 192Khz DOLBY surround. La quinta....... in download digitale ultracompresso A parte gli scherzi scommetto che ci sarà il "solito" DTS half rate comunque niente è scontato visto che stiamo parlando di Warner....

Confermata la traccia DTS (la nostra confezione dovrebbe esssere il digipack che si vede al minuto 2.38, inserito nel cartoncino madreperla che contiene il cofanetto amaray dela versione tedesca

Ultima modifica di bradipolpo; 26-03-2014 alle 13:40

perché usate il thread della stagione 2?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

IMPORTANTE!
    Cofanetto della seconda stagione bluray
    Disco 3.
    Episodio 7.
    Minuto 50:06, si blocca anche a voi?
    Fatemi sapere!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi