Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 135 di 135

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Boh, negli 007 poteva essere ....Sul film di Petri chissà.
    e sui tre dell'operazione drago?(già che ci siamo...)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

I tre dell'operazione drago ha ben altri problemi...

http://www.dvdweb.it/news_images/ent...on_frame_2.jpg

Per fortuna è in arrivo la nuova edizione (che si spera sfrutti un nuovo trasferimento).

Sul BD di "indagine" non so che pesci prendere (e non è che non ci dorma la notte eh, sia chiaro
    Ribadisco, per me è assolutamente perfetto: ha una grana stupenda, regolare, finissima da 4K. Anche nei fuori fuoco l'analogicità è formidabile, e non c'è la minima "erosione" dovuta all'encoding. Il constrasto è ottimo, neri e bianchi anche, i colori sono naturali e compatti, persino nei momenti più "saturi", senza sporcature. Quando il fuoco è a posto c'è un dettaglio mostruoso, anche se sappiano che la ripresa balla spesso, oppure cambia continuamente la messa fuoco. Ma ho già scritto tutto nel primo post...

Sul discorso "catena video" mi riferivo all'estrema qualità di quella in sala, non certo a limiti di quella casalinga (ce l'avessi io un RS-45 . Per dire, a volte anche solo una lampada nuova di zecca e "tirata" al massimo può fare una differenza dal giorno alla notte. Al cinema l'ho constatato più volte. Ma sono solo supposizioni buttate lì, non voglio certo far polemica o offendere qualcuno.

Anche se qui ad ogni post sembra di camminare sulle uova, mamma mia...
    Ultima modifica di DartDVD; 24-05-2013 alle 20:42 Motivo: Il modello del JVC ;)
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Guarda che i tuoi toni non sono MAI,e dico MAI offensivi o polemici,anzi! Qui si sta solo puntualizzando in modo da escludere ogni equivoco
    E poi vuoi mettere,punzecchiare il buon Jesse in piena crisi mistica da BD perfetto?
    Ultima modifica di maxrenn77; 24-05-2013 alle 21:20
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Un blu ray al di sopra di ogni sospetto

Titolo facile ma meritato quello del mio post. Ho finalmente avuto tempo adeguato per vedermi questo magnifico film e dirvi il mio parere.

Premetto che non ho visto il film in proiezione 4K nei cinema attrezzati, e che non ho nessun dubbio sul fatto che qualche differenza qualitativa lì si potesse cogliere. Ci mancherebbe altro, aggiungo, visto i dindini che costano sale adibite a 4K e impianti domestici attrezzati per la nuova risoluzione: se proprio non si notasse nulla di diverso dal 2K o dalla definizione di un normale blu ray consumer, manco su schermi di generose dimensioni e in sale attrezzate, a che pro attrezzarle e fare i restauri a 4K? Tutti grulli?

Detto ciò, la mia impressione sposa in tutto e per tutto i pareri di Jesse e di dartdvd: il blu ray è IMHO tecnicamente ineccepibile, la definizione è solidissima per la maggior parte del film salvo pochissime scene in cui probabilmente i materiali di partenza non consentivano di meglio, i colori sono soprendentemente vivaci e naturali (specie nelle scene di interni che costituiscono il cuore del film), la resa è assolutamente cinema-like. Non starei a farmi troppe pippe mentali sul fatto che meriti 5 stelle o 4 e mezzo con falce di stella calante: il risultato è ottimo e per molti versi sorprendentemente buono, e mi sentirei di appoggiare le recensioni entusiastiche più di quelle -seppur limitatamente- schizzinose.

Non è dunque sotto il profilo tecnico che si può criticare questa uscita, imperdibile per quanto attiene alla resa del film. Semmai - e ora divento schizzinoso io - si poteva forse fare di meglio con gli extra. Non perché siano poco interessanti in sé, ma perché sono pochini, perlopiù presi da altre uscite e non realizzati ad hoc e risultano poco utili per un'adeguata contestualizzazione storica ed artistica del film (le due interviste più interessanti a Morricone e alla produttrice del film + moglie di Petri sono prese dall'uscita dvd della Carlotta, dalla quale però non sono stati presi i due doc più interessanti in chiave storiografica; gli altri materiali -fra cui il lungo documentario sulla figura di Volonté- sono interessanti in chiave biografica, ma solo in parte centrati sul film).

Manca in generale quel gusto da retrospettiva cinefila che all'estero è invece presente nelle uscite delle etichette che propongono cinema d'autore (cito Criterion, Carlotta, BFI, Eureka ecc). Un film come questo - che è un capolavoro assoluto - merita una adeguata e dedicata contestualizzazione, sia per una migliore comprensione dell'opera, sia per poterla apprezzare appieno nel panorama del cinema italiano di quegli anni e della cinematografia di Petri in particolare. Con questi extra raccattati un po' qua e un po' là al risparmio e non sempre centrati sull'opera proposta, il gusto è quello di una cena ottima nelle portate principali ma tirata via al momento del dessert: un'occasione un po' sprecata per avere un blu ray finalmente all'altezza delle migliori uscite cinefile internazionali, specie al prezzo richiesto superiore ai 20 deca (al netto delle offerte speciali amazzoniche) che si pone invece in linea con quel tipo di prodotto.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

...Chris,
    ...Capisco e condivido il tuo rammarico , non tanto per il discorso extra, in questo caso specifico, ma per tutto il Discorso sul poco e lassivo spirito d'iniziativa , che pervade persino una Release del genere, che é appunto una fra le piú riuscite di questi anni, in italia.
    ...Cioé , non c'é quella forza, quel VOLER A TUTTI I COSTI , presentare un prodotto ineccepibile dalla A alla Z degli Extra, appunto...
    cosa che invece, fanno TUTTE QUELLE LABEL ESTERE, (che tutti ben conosciamo ) da te citate.
    ...Consoliamoci peró, perché in ogni caso, e per fortuna, nella sua totalitá, questa é e resta comunque una Super Edizione !
    ...Coi ControCa##I !
    ...Poiché poteva andarci molto... molto peggio !!

Grazie Moltissimo per la Tua Rece, Chris !
    ...Come sai, ci tenevo

...Domani, o il prima possibile comunque, posto una sorpresina, che precedentemente vi avevo promesso che avrei postato
    ...Cosí, giusto per rifarci un pó gli occhi e tutti gli altri sensi, ad essi strettamente Connessi !

a dopo

Nick
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

rivisto ieri...mamma mia, che roba! video eccezionale, un restauro davvero coi fiocchi...per non parlare del film in sè..un capolavoro assoluto! per quanto concerne il blu-ray..nessuno ha notato di tanto in tanto qualche leggero sfarfallio nelle immagini in movimento?

mah...io nel post 97 parlavo di qualche problema all'inizio del film...e mi pare di ricordare in poche altre situazioni,ma poi mi hanno rassicurato che non è colpa del trasferimento
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

ho letto il post a cui facevi riferimento, è proprio quello che intendevo...penso sia un problema di encoding

Da escludere, se ci riferiamo alla stessa cosa, anche perché è presente pure nella vecchia versione dvd.

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Da escludere, se ci riferiamo alla stessa cosa, anche perché è presente pure nella vecchia versione dvd.
    Si, deduco sia una flessione del negativo (visto che è presente in tutte le edizioni passate). L'ho visto al cinema diverse volte negli anni ed è sempre stato così.
    Ultima modifica di gianni123; 14-07-2014 alle 10:49
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Da escludere, se ci riferiamo alla stessa cosa, anche perché è presente ....
    esatto...era già stato detto che dipende dal girato e non dall'encoding

non sono sicuro che stiamo parlando della stessa cosa... si, all'inizio del film, nella camera da letto, subito dopo l'omicidio della bolkan l'immagine è tremolante, ma quello abbiamo detto che dipende dal girato e ci sto dentro.. io però in quella scena e anche in altre durante il film ho notato di tanto in tanto delle lievi scie nelle immagini in movimento, come dei piccoli artefatti di compressione, non so il termine esatto, non sono un tecnico.. sto cercando di imparare.. volevo solo chiedervi se qualcuno aveva notato niente di strano nell'encoding di questo disco o se più probabilmente dipende da me (tv samsung 55'' UE55ES6300 + PS3)

RAgazzi l’edizione di cui si parla così bene in questo post è quella in vendita sul sito della cg?

Si, è quella (Lucky Red)

Si, è quella (Lucky Red)
    .

Ok grazie mille Dario

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •