Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

[BD] Fratello, dove sei? (O Brother, Where Art Thou?)

Dato un rapido sguardo.

Il master video dovrebbe essere quello Universal/Studio Canal dell'edizione USA (che era però distribuita dalla Disney/Buena Vista). Qualità altissima e stacco col dvd ABISSALE (quest'ultimo aveva poi sporcizia, un bitrate bassissimo e artefatti ovunque).

Audio DTS 768 kb/s di buona qualità.

Extra anche qui assenti. Ma, per una volta, poco male: il BD USA aveva solo una featurette promozionale di 8 min. e poco altro (trailer, video musicale). Si sa che i Coen non amano troppo gli approfondimenti nei loro film.

Upgrade, visto anche il basse prezzo, consigliato.

ottimo, non vedo l'ora di prnderlo
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Buone notizie per fortuna. Appena lo trovo lo prendo.

Visionato ieri sera . Confermo le positive valutazione di Ivs. Edizione molto buona. Master Disney Touchstone (Digital Intermerdiate 2K) ed encoding VC-1 generoso e trasparente . Immagini di ottima qualità e rispettose dell’impostazione fotografica originale caratterizzate da un croma leggermente desaturato e definizione abbastanza soft. Buon dettaglio e livello del nero. Non ho ravvisato problemi di DNR; grana fine giustamente presente. Audio italiano in DTS 768 di buona resa e con dialoghi sempre chiari . Zero extra.

L'ho visto anch'io ieri sera. Concordo in toto con la tua recensione. Non saprei cos'altro aggiungere se non consigliarne l'acquisto: edizione veramente cinema-like

Perché sulla fascetta i nomi "JOHN" sono stati cambiati in "JOE" ?

Altro BD ingiustamente trascurato con pochissimi commenti...

Video e fotografia magnifici, ottimo trasferimento che mantiene la particolarità e la bellezza dei colori e delle ambientazioni, neri profondissimi...

Qualità audio dei dialoghi molto molto buona, sempre ben distinguibili e chiari...(di più non è che servisse)

Film particolare, ben fatto, forse un pò troppo "cantato": se avesse avuto giusto un pò più di ritmo e fosse stato un pò più avvincente (non che non lo sia....) poteva essere un piccolo capolavoro...

VIDEO 9,5
    AUDIO 8,5
    FILM 7/8
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    Altro BD ingiustamente trascurato con pochissimi commenti...
    ...Concordo !
    ...E per quanto mi riguarda, video e audio originale da RIFERIMENTO !!!
    ...L'Opera è un piccolo Gioiello !!!...
    ...Geniale Capolavoro, multicitazionista e di autentica e sublime comicità !!...
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

da amante dei coen non ho potuto non prendere il bd di questo grandissimo film, però io non sono rimasto molto soddisfatto dal comparto video, che mi è sembrato spesso "vittima" di compressioni, correggetemi se sbaglio
    audio ottimo

Citazione Originariamente scritto da alessandro bertoncini Visualizza messaggio
    io non sono rimasto molto soddisfatto dal comparto video, che mi è sembrato spesso "vittima" di compressioni
    Io l'ho trovato splendido, sia nelle scene diurne che notturne...
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Citazione Originariamente scritto da alessandro bertoncini Visualizza messaggio
    però io non sono rimasto molto soddisfatto dal comparto video, che mi è sembrato spesso "vittima" di compressioni
    ...Quí proprio , non mi sembra che ci sia alcun problema di compressione, che é assolutamente trasparente e con un'encoding generesissimo, complice anche il fatto che la totale assenza di extra, ha permesso di sfruttare quasi pienamente i 50-GB disponibili, un pó come per il recente Trasferimento in BD di Rosemary's Baby.
    ...Il Master é lo stesso identico e superbo, di quello USA Buena Vista/Disney, piú di questo non credo si possa pretendere di piú...
    ...forse gli extra appunto e una scansione in 4K, con margini di miglioramento trascurabili... IMHO.
    ...Inoltre, almeno un paio di utenti, fra cui Grunf e Dario (che qualche post indietro hanno commentato le loro impressioni post-visione...), immagino che l'abbiano visionato in proiezione , tramite VPR e se c'érano problemi di compressione , credo proprio che se ne sarebbero accorti
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

E' il primo film realizzato completamente con un Digital Intermediate, quindi se la compressione è buona e trasparente non credo si possa migliorare alcunchè (e imho non ce n'è bisogno)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •