Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

[BD] Alla Ricerca di Nemo

Arrivato poco fa da amazon.it, non vedo l'ora di gustarmelo...ho preso l'edizione 3D perché tenevo troppo ad avere il film nella sua versione più completa anche se al momento lo vedrò in 2D.

Bellissima la slipcase, con un effetto tattile stranissimo!

L'edizione 3D è a due dischi, disco 1 con film 2D ed i seguenti contenuti speciali:

- Knick Knack (cortometraggio)
    - Alla Ricerca di Nemo - Una tavola rotonda con i realizzatore del film
    - Reinventare l'attrazione Submarine Voyage
    - Scene eliminate: inizio alternativo
    - Una lezione in retrospettiva
    - Acquario virtuale

Il disco 2 contiene il film in 3D ed i contenuto speciale "Acquari virtuali".

Non vedo l'ora di vederlo, capolavoro assoluto imho!

Mi raccomando, facci sapere appena puoi le tue impressioni!!
    P.S.: anche io lo reputo un capolavoro, come pure tutti gli altri pixar fino a "UP".
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

[--CUT--]
    ABAP
    Ultima modifica di ABAP; 20-02-2013 alle 17:32

mi è parso di capire che c'è il bd extra.. cioè gli extra sono con la versione 2d... quello che manca è il dvd con il film, poco male visto che è praticamente inutile..

il dolby digital è plus.. non è semplice dolby digital...

per il resto... lasciando stare il linguaggio, magari è il caso di scrivere un po' meglio perché non si capisce bene..
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 20-02-2013 alle 16:32
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Hanno eliminato anche la copia digitale a questo giro.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

dai, edizione digitale e versione in dvd non possono esser caratteristiche mancanti che facciano gridare allo scandalo.

Gli extra pero', se non sono gli stessi della versione USA, sono una grave pecca.

Vale l'upgrade alla versione DVD?
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da matteomann Visualizza messaggio
    ...
    Fatequel che volete, mi sn tolto una soddisfazione...
    Bene.
    La tua utenza è bannata.
    Ne è valsa la pena?
    Per una eventuale riammissione rivolgiti all'Amministratore.
    AV-Magazine e il stuo staff, si dissociano, ovviamente, da quanto hai postato.
    Il tuo messaggio è salvato, ad ogni caso, per tutti gli usi a termini di legge che dovessero rendersi necessari.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    dai, edizione digitale e versione in dvd non possono esser caratteristiche mancanti che facciano gridare allo scandalo.

Gli extra pero', se non sono gli stessi della versione USA, sono una grave pecca.

Vale l'upgrade alla versione DVD?
    Ciao, sono nuovo ma vi leggo spesso..

qui c'è l'elenco dei contenuti speciali dell'edizione a 2 dvd: (fonte dvd-store)

Presentazione digitale del film
    Commento video dei realizzatori del film con le scene eliminate e le sessioni di registrazione
    Acquario virtuale: trasforma il tuo televisore in uno splendido acquario virtuale con inedite scene animate
    Trailer del nuovo film: GLI INCREDIBILI
    Easter Eggs
    Esplorando la barriera corallina: un viaggio emozionante in compagnia di Jean Micheal Cousteau e di tutti gli amici di Nemo
    L'enciclopedia del Maestro Ray
    Knick Knack: alla scoperta del classico cortometraggio Pixar Animation Studios
    Pesciarada: gioco interattivo
    Storytime
    Dietro le quinte
    Trailer e spot televisivi
    Realizzando Nemo: documentario alla scoperta del making of
    Rassegne artistiche: alla scoperta dell'arte di Nemo

E' un peccato che abbiano mozzato la versione 3D...io pure sono sempre interessato ad avere extra da guardare e scoprire sempre più cose sulla realizzazione del film, ma mi verrà difficile acquistare questo bluray, lo desideravo da tanto... :/
    TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK

la disney pixar non fa praticamente mai (credo lo abbia fatto solo per up) combo brd + dvd,al massimo ci piazza l'utilissima copia digitale.

vorrei capire una cosa,esiste il disco di extra che di solito viene dato con la versione 2D del film (vedi:up,toy story 3,cars 2,the brave,probabilmente monster inc...) ma in questo caso da noi non l'hanno mandato come è successo per gli incredibili,oppure non c'è propio...?
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg Visualizza messaggio
    il dolby digital è plus.. non è semplice dolby digital...
    Rimane comunque un DD normale per i 5.1 canali, la parte "plus" aggiunge solo i canali posteriori per la configurazione 7.1
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

non conosco il bd in questione ma che io sappia il dd plus non è dd normale +2 canali...
    migliora la codifica, il bitrate (da 32kbit/s a 6144kbit/s)...etc..
    è una via di mezzo fra l'audio sd e l'audio lossless in somma..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    la disney pixar non fa praticamente mai (credo lo abbia fatto solo per up) combo brd + dvd,al massimo ci piazza l'utilissima copia digitale.

vorrei capire una cosa,esiste il disco di extra che di solito viene dato con la versione 2D del film (vedi:up,toy story 3,cars 2,the brave,probabilmente monster inc...) ma in questo caso da noi non l'hanno ma..........[CUT]

in USA c'è un BD in più per quello che manca vai http://bluray.highdefdigest.com/570/findingnemo.html

Ma il video come è ?? Merita ??
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg Visualizza messaggio
    non conosco il bd in questione ma che io sappia il dd plus non è dd normale +2 canali...
    migliora la codifica, il bitrate (da 32kbit/s a 6144kbit/s)...etc..
    è una via di mezzo fra l'audio sd e l'audio lossless in somma..
    Nel caso dei Bluray il supporto al DD plus è facoltativo e non obbligatorio, quindi per evitare problemi di compatibilità si usa questo sistema: 640 kb per il tradizionale 5.1 più ulteriori 384 kb per i canali posteriori per portare la configurazione a 7.1 ed è il metodo utilizzato sia per Brave che per Nemo.
    Nell'HD DVD invece la compatibilità al DD plus era totale e obbligatoria, motivo per il quale si usava un'unica traccia dalla quale il sistema poteva ricavare il solo "core" in caso di impianti audio datati.

Ho rivisto Nemo in Blu ray (2D) ieri sera e, come ha detto guido, la nostra edizione manca del secondo disco blu ray che contiene altri extra. Ed è una mancanza sicuramente grave perchè alimenta le solite e poco piacevoli discriminazioni tra edizioni USA ed europee. Su DVDBeaver è stata pubblicata un'estensiva recensione dell'edizione americana . http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-r...mo_blu-ray.htm che conferma l'eccellente qualità del comporta video. Per quanto riguarda l'audio italiano non posso sindacare la scelta di PIXAR di abbandonare le codifiche DTS a favore di quelle DOLBY. Tuttavia se per la traccia originale nulla è cambiato dal passaggio DTSHD Master Audio a DOLBY True HD la stessa cosa non si può dire per la traccia italiana che non può più contare sulla DTS full rate @ 1505 Kb/sec o High Resolution @ 2000Kb/sec codifiche, a mio parere , qualitativamente migliori - anche all'ascolto - del DOLBY DIGITAL Plus scelto per questo Blu Ray e il precedente "Brave".
    Ultima modifica di grunf; 21-02-2013 alle 10:36

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •