Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314
Risultati da 196 a 207 di 207

Discussione: [BD] I mercenari 2

  1. #196
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.732

    Quando qualcuno dice perfetta esperienza HD IMHO vuole dire che se il master è quello che dice il regista e il trasferimento su supporto è completamente trasparente allora siamo in presenza della perfetta esperienza HD o piuttosto perfetta esperienza Alta Fedeltà

    IMHO

    ciao

    igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

  2. #197
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.003
    Esattamente Igor.
    E imho questo disco e' assolutamente fedele al girato. Avendo visionato anche edizioni estere di questo BD,posso tranquillamente affermare che il disco italiano e' identico alle versioni straniere. (stessa qualita' visiva e audio)

  3. #198
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Citazione Originariamente scritto da Emiblu Visualizza messaggio
    Esattamente Igor.
    E imho questo disco e' assolutamente fedele al girato.
    Già... il problema è che è il "girato" a fare schifo. O meglio, la postproduzione.
    Sia per quegli orrendi zoom digitali, sia per la resa di certe dominanti cromatiche, o dei neri.
    Ultima modifica di DartDVD; 07-06-2013 alle 10:44 Motivo: refuso ;)
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  4. #199
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    273
    Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    allora, caro Butkus come ho già detto in qualche post precedente, le mia prima affermazione era uno sfogo, è chiaro che è migliore dei peggiori dvd!

    sicuramente qualche inquadratura buona c'è! ma come ho già detto, non è normale che in un blu-ray del 2013 ci sia solo qualche inquadratura buona!

    prendiamo per esempio l'inizio del film quando inq..........[CUT]
    Bene, stai ammettendo di avere un pochino esagerato con quel tuo precedente messaggio....Allora siamo d'accordo. Ma era bene specificarlo, altrimenti potrebbe darsi che qualcuno che non ha ancora preso il film interpreti le tue parole alla lettera e rinunci ad acquistarlo (come già successo, proprio tra gli utneti di questo forum), per le ragioni che non esistono.

    Per quanto riguarda la questione sulla “perfetta esperenza hd” Igor rispondendoti ha già espresso perfettamente il mio punto di vista: questo bd restituisce il film così com'è stato proposto nelle sale di tutto il mondo, quindi per quanto mi riguarda è perfetto (almeno per quanto riguarda il video, l'audio non avendo ancora un sistema multicanale non posso giudicarlo), esente da ogni tipo di critiche.
    La resa non sarà identica a quella di AVATAR, certo, ma attenzione ai termini usati: dire che sia un pessimo bd è un parere fin troppo soggettivo e decisamente ingiusto. Definirlo invece un disco totalmente fedele alla pellicola ma NON da riferimento, per i limiti stessi del girato, è già un'opinione più condivisibile.

    Detto questo, secondo me i difetti video di questo film non sono così gravi né numerosi come state lasciando intendere, considerando la natura stessa dell'opera (un action vecchio stampo, interpretato dalle più grandi icone del genere anni '80).
    Ricordo ad esempio che ROCKY BALBOA al tempo della sua uscita fu pesantemente criticato dai soliti maniaci “dell'ultra dettaglio” poiché, fatta eccezione per la sequenza finale dell'incontro, tutta la pellicola presentava un po' di grana e la fotografia scura, non tirata a lucido.
    In realtà ciò fu frutto dell'intelligente e romantica scelta di Stallone di dare un aspetto deliziosamente retrò all'opera, per farla avvicinare il più possibile- non solo in termini contenutistici- al primo, indimenticabile, capitolo della saga. Queste ammirevoli caratteristiche divennero quindi lacune agli occhi dei soliti bastion-contrari hd-fissati.

    Il caso de I MERCENARI 2 è leggermente differente, ma non poi così lontano: se le zoomate anche a me danno la sensazione di essere frutto di un lavoro frettoloso svolto in post-produzione -quindi un vero e proprio difetto della pellicola- per quanto riguarda alcuni primi piani e la grana in alcune scene siamo a livelli più che accettabili e totalmente in sintonia con la genesi stessa del film.
    Ed è un dato di fatto comunque che molte altre inquadrature (tipo alcune panoramiche davvero splendide) mostrino un quadro decisamente all'altezza dei migliori bd.

    Lavorando di fantasia poi, se il bd di questo film fosse uscito in versione rimaneggiata e “corretta”, con tutto il quadro tirato a lucido, le inquadrature zoomate ripulite e arricchite di dettagli in digitale e i neri profondi, non so poi quante persone avrebbero apprezzato il fatto di portarsi a casa un film tecnicamente migliore di quello passato al cinema ma proprio per questo inevitabilmente “diverso”...
    Ultima modifica di Butkus; 07-06-2013 alle 10:57
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

  5. #200
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1.666
    beh se rinunciano ad acquistarlo non si perdono granché..

    allora diciamo così

    " questo bd restituisce il film così com'è stato proposto nelle sale di tutto il mondo, quindi è perfetto come trasferimento ma la resa dovuta al girato è pessima"
    Ultima modifica di Cuchu 19; 07-06-2013 alle 11:46
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

  6. #201
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    273
    Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    beh se rinunciano ad acquistarlo non si perdono granché..
    Tuo punto di vista, che sicuramente sarà condiviso da chi sceglie i propri bluray basandosi prevalentemente (se non quasi esclusivamente) sulla resa visiva più moderna e dettagliata possibile. Comunque rispettabilissimo.

    Dal canto mio, trovo questo bd ottimo, e sono soddisfattismo di esso: non potevo chiedere di meglio, sotto l'aspetto video. Ne consiglio quindi l'acquisto senza indugio a chi ha amato il film in sala o apprezza particolarmente il glorioso genere action anni ''80, qui riproposto nel migliore dei modi...Ma anche ai più giovani vogliosi di provare qualcosa di diverso dai soliti cine-fumetti tutti in computer grafica.
    Ultima modifica di Butkus; 07-06-2013 alle 12:48
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

  7. #202
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    1.234
    Qui' non è questione di dettaglio o immagini razor, io non sono un fan di queste ultime anzi, prediligo vecchi film con anche dosi "massicce di grana" ma EXP2 su VPR è inguardabile. Hanno fatto un pessimo (e sono generoso con le parole) lavoro a monte quindi anche quello che vediamo su BR è penoso. Ottimo BD pessimo girato.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

  8. #203
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    273
    Citazione Originariamente scritto da Gus Visualizza messaggio
    Qui' non è questione di dettaglio o immagini razor, io non sono un fan di queste ultime anzi, prediligo vecchi film con anche dosi "massicce di grana" ma EXP2 su VPR è inguardabile. Hanno fatto un pessimo (e sono generoso con le parole) lavoro a monte quindi anche quello che vediamo su BR è penoso. Ottimo BD pessimo girato.
    A me il film non è apparso affatto inguardabile, ma ammetto di non essere un espertissimo in materia, nè tantomeno un purista come alcuni di voi. Ho visionato il film nel mio plasma da 50' e la resa visiva non mi è sembrata affatto malvagia, anzi, come ho scritto prima tralasciando i difetti di cui abbiamo già parlato, mi ha pienamente soddisfatto. Non possiedo videoproiettori quindi non posso che prendere atto delle tue parole...L'unico mio (legittimo) dubbio riguarda il fatto che io al cinema non ho notato questi grandi "orrori" (e si che sono andato a vederlo ben 2 volte!), quindi appurato che quest bd rispecchia totalmente ed in maniera perfetta il girato, mi viene da pensare che anche su vpr la situazione non sia poi così orribile...
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

  9. #204
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.003
    Il blu-ray deve riproporre su disco cio' che e' la pellicola.
    Questo disco lo fa' ? La risposta e' si. E lo fa nei migliori dei modi.
    Indagare sulle scelte/errori del regista-direttore della fotografia e' un argomento che non affronto in quanto non avrei argomenti oggettivi.

  10. #205
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    1.234
    Ma no Butkus, se ne è già parlato, ci sono certe scene e zoomate digitali che sono raccapriccianti per un film girato oggi. Non che sia tutto da buttare ci mancherebbe, ma è indice di un lavoro frettoloso e superficiale, forse era meglio risparmiare qualche dollaro sul cast e investirlo nella post produzione. Su tv comunque si nota meno. Per farti capire, per me Green Zone è un ottimo bd!
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

  11. #206
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    273
    Ah ok, non ho visto Green Zone ma penso di aver afferrato il senso del tuo discorso.

    Come giustamente ribadito da Emiblu, il film è questo, nel bene e nel male: se piace, il bd è un'acquisto obbligato, se non piace...Allora non lo si compra. Punto.

    Di filmotti in grado di testare a dovere il nostro impianto home cinema ce ne sono a bizzeffe, e I MERCENARI 2 non è uno di quelli.
    Stare a criticare un bd sconsigliandone l'acquisto soltanto perchè "troppo" fedele al girato originale, francamente mi sembra abbia poco senso.
    (Ovviamente sto parlando in generale, non mi riferisco specificatamente a quanto da te scritto, Gus.)
    La mia postazione: TV Plasma Panasonic 50UT50; Lettore blu-ray 3d Panasonic DMP-BDT 320.

  12. #207
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.656

    Visto oggi pomeriggio per la prima volta, storia godibile, sicuramente l'ho trovata migliore rispetto al primo episodio, per quanto concerne l'aspetto tecnico o è stata una scelta fotografica, o è l'immagine voluta dal regista o hanno combinato qualcosa in post produzione, fatto stà che questo video è una vera delusione in tutti i sensi, ci sono delle scene ( a mio parere molto fastidiose) dove l'immagine è talmente impastata che sembra abbiano utilizzato EE e DNR tipo PREDATOR, per non parlare dell'audio un DTS scandaloso, privo di dinamica, alcune esplosioni che dovrebbero far tremare la stanza sono fiacche e per nulla coinvolgenti.......sul fronte audio/video decisamente bocciato, peccato perchè la storia non è male.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12


Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •