Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 207

Discussione: [BD] I mercenari 2

Citazione Originariamente scritto da Emiblu Visualizza messaggio
    Ok, ma se il regista ha avallato tale riprese, bisogna comunque catalogarle come scelte del regista.
    Si ma una scelta -forzata-. Ci scommeterei su questo.

Perchè in coscienza non sceglierai -mai- di fare inqadrature con una resa così tremenda rispetto al resto. In modo del tutto casuale e senza nessun intento "artistico" che sia uno.

Ci saranno state cause di forza maggiore, ma non mi parlate di decisioni "libere" e "oculate", perchè non ci credo nemmeno se me lo dice lui

E per come la vedo io ribadisco che non si può non dare conto di una situazione così anomala nella recensione del Blu-Ray, anche nei voti, ovviamente distinguendo fra girato ed encoding.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Pero' scusami se parlo da profano,il bluray deve(dovrebbe) riprodurre in toto la pellicola come uscita al cinema, ergo, come fatto dal regista.
    Se quindi, il bluray e' identico alla pellicola originale e come uscito al cinema, il voto deve essere comunque positivo.
    Io parto dal presupposto che il bluray deve darmi cio' che e' stato al cinema: poi se la qualita' dello stesso e' scadente ok, il bluray e' "scadente" per colpa della pellicola. Ma il bluray e' paradossalmente promosso.
    Non so se mi sono spiegato..

Se quindi, il bluray e' identico alla pellicola originale e come uscito al cinema, il voto deve essere comunque positivo.
    Certo.

Ma se un profano (cioè il 99% degli utenuti ANCHE di Blu-Ray) ti chiede se comprarlo o meno, tu che gli rispondi?

"Vai tranquillo, è un Blu-ray perfetto perchè riproduce perfettamente il girato?"
    Ammetterai che qualche dettaglio in più devi darglielo

Se mai dovessi recensirlo, così su due piedi immagino che darei 7 al video, mediato fra un 9 al trasferimento e un 5 "punitivo" al "fattore wow" (perchè qui imho non si tratta di "scelta fotografica" più o meno condivisibile, ma un vero e proprio errore nella ripresa, o un "raffazzonamento" avvenuto per cause che ovviamente non conosco).
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

Se mai dovessi recensirlo?
    Enno', lo DEVI recensire!
    Tu ormai sei come LA BIBBIA (guarda che parlo sul serio )
    Ormai siete rimasti veramente in pochi a saper recensire un disco.
    Hai oltretutto un mp in cui ti do' un idea su quello che potresti fare

Finalmente ho visto questo bluray! Mentre lo ordinavo ieri su internet e mi arrivera' domani, un mio amico me lo ha prestato in quanto lo ha acquistato stamane in edicola con Panorama. (il disco, compresi gli extra sono identici all'edizione da videoteca)
    Devo ammettere che la curiosita' era tanta dopo tutte le discussioni fatte e lette un po' ovunque.
    Tale attesa e' stata ben ripagata,nel senso che mi aspettavo un quadro decisamente peggiore.
    Analizzandolo ho notato un video in cui il 90% delle scene e' immerso nella polvere o nel fumo.Pertanto basterebbe questo per dire che difficilmente ci sono immagini "pulite".La grana e' presente lungo tutto il film ma mai in maniera invasiva,anzi da' quell'aspetto cinema-like che a me piace molto.Ciononostante gli incarnati sono solidi e si nota che la sorgente e' in HD: non si ha,pertanto,la sensazione di guardare un dvd ,tanto per essere chiari.
    Ho notato i famosi "zoom" e in quei frangenti (fortunatamente pochissimi lungo il film) la definizione si "sgretola" rendendo il quadro poco compatto.Ma,vale la pena ricordarlo, e' proprio la pellicola ad essere cosi, quindi non e' un difetto del bluray che a mio avviso e' promosso sotto l'aspetto video.
    Capitolo audio: la traccia inglese 7.1 dts hd e' mostruosa, da 10 in pagella! La controparte italiana,anch'essa in dts hd ma codificata 5.1 e' ottima ma leggermente registrata verso il basso.Nulla di preoccupante (anche qui leggendo un po' ovunque ero piu' pessimista)
    Extra in sd ma avendo impostato la PS3 su 1080p, anche qui credevo in una qualita' piu scadente, invece in alcune sequenze avevo il dubbio se fosse davvero sd oppure hd (sicuramente la PS3 fa un ottimo uso dell'upscaling)
    In conclusione. Le preoccupazioni lette in vari forum/siti hanno avuto un effetto contrario sulle mie aspettative.
    Convinto di vedere chissa' quale razza di video, ho invece avuto il piacere di una visione godibile ed appagante. imho
    Ultima modifica di Emiblu; 27-12-2012 alle 23:06

Ho dato uno sguardo al volo sul tv,
    oltre a confermare la scarsa resa video di alcune scene,
    quello che mi ha spiazzato è l'audio ITA,
    secondo me quì c'è stato un grossissimo errore in fase di missaggio,

mi riservo di provarlo sull'impianto, ma non mi aspetto di meglio da questa traccia.

ora se questo è ciò che è stato riproposto in sala,
    nulla da dire sul trasferimento di questo BD,
    però andando a dare un voto finale complessivo,
    alla fine come resa a video darei un 4/10
    e come resa audio un 0/10

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    alla fine come resa a video darei un 4/10
    Quoto.

Emiliblu, lo hai visionato su vpr?
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Citazione Originariamente scritto da Gus Visualizza messaggio
    Quoto.

Emiliblu, lo hai visionato su vpr?
    L'ho visionato su Lcd 40"
    L'amico che mi ha gentilmente prestato il bluray ha il vpr e anche lui tuttosommato non era deluso dalla resa video.
    L'audio l'ho ascoltato sempre dalle casse del mio LCD ma oggi lo testo sull'impianto audio.
    A parte una registrazione un po' bassa delle voci, mi pare che non ci siano errori di sorta..anzi. E' esplosivo come audio dai!
    Ovvio che se paragonato alla traccia inglese alzo le mani
    Ripeto pertanto il mio commento: se si escludono quelle rarissime sequenze in cui ci sono le "zoomate", la resa video mi e' sembrata tranquilla. Non mi pare sia questo schifo che si paventava (imho)
    Poi ,lo ricordo, sono semplicemente un utente che vede i bluray da qualche anno ma non sono assolutamente un recensore.
    Percio' e' chiaro che dinnanzi a fatti tecnici evidenti ed errori di mixaggio non so' dare delle delucidazioni.
    Mi limito a vedere il film. Se non avessi mai letto nessun argomento sul bluray de "i mercenari2" probabilmente non mi sarei accorto di tali delusioni sul video e l'audio. Lo avrei definito un disco in hd senza infamia e senza lode.
    L'unica cosa e' appunto le zoomate (fortuna che sono pochissime) ma fanno parte della pellicola e quindi non e' da imputare al trasferimento sul disco.

rarissime...[CUT]
    Non sono rarissime imho.

Il fatto è che ci sono più livelli di zoom e di mediocrità. Le scene del tutto inguardabili sono forse rarissime. Quelle "solo" mediocri, o così così, sono molte di più.

Ad avere tempo da perderci potrei fare una gallery infinita di capture...

Alla fine però e' inutile girarci attorno , il film era così in sala ,il regista voleva così etc etc , il risultato finale è pessimo ed e' giustissimo secondo me il voto di Salmon il blu ray non merita piu' di 4 /10 a prescindere dalla visione su tv o vpr ( se poi lo si guarda dopo avere visto ad esempio Prometheus che ha una qualità audio e video strabiliante il giudizio potrebbe essere ancora piu' negativo. )

Non c'è bisogno di scomodare prometheus... io l'ho visto dopo Tuono blu

Il blu ray sarà anche fedele (io ho visto il film all'Arcadia in sala energia e non era così penoso comunque). Ammesso e non concesso che il girato faccia "schifo" di suo, dubito fortemente che un regista scelga di volere una definizione simile. Piu' che altro si tratta di un lavoro pressapochista e fatto in modo frettoloso.

Detto questo Scaramanga, io l'ho visto sul pana 50 perchè su Vpr mi stava venendo il nervoso dopo la prima mezz'ora.
    Ultima modifica di Gus; 28-12-2012 alle 13:26
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Citazione Originariamente scritto da Scaramanga Visualizza messaggio
    .... il risultato finale è pessimo ...
    ma non è vero...secondo me si sta un pelo ...ma proprio un pelo... esagerando
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Non c'è bisogno di scomodare prometheus... io l'ho visto dopo Tuono blu
    Pensa che io preferisco 10 volte il video di Tuono Blu a quello di Prometheus

dubito fortemente che un regista scelga di volere una definizione simile.
    Imho è impossibile infatti.

Se in un girato -in buona parte normale- inserisci quelle orripilanti sequenze con zoom digitale significa che hai dovuto "raffazzonare" per qualche motivo (tempo, soldi, etc.)

Finito di vedere adesso a casa di mio fratello.
    Impianto audio ottimo e tv LED46"
    Sono rimasto ancor piu soddisfatto stasera che ieri sera vedendolo sul mio Lcd 40"
    Non so se saranno stati i colori forse piu calibrati, ma il quadro mi e' piaciuto davvero. imho
    L'audio e' ottimo solo che in alcune scene i dialoghi sono piu bassi e vengono superati dalla colonna sonora di sottofondo.
    Inizio a pensare che forse non capisco molto di cosa vuol dire ottimo video, perche a me ha soddisfatto.
    Oppure siccome parto dal presupposto che il video deve rispecchiare in toto (pregi e difetti) la pellicola originale,e questo bluray la rispecchia totalmente, mi basta e avanza.
    Paradossalmnete mi avrebbe infastidito se fossero intervenuti con filtri e quant'altro.

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •