|
|
Risultati da 91 a 105 di 207
Discussione: [BD] I mercenari 2
-
19-12-2012, 11:16 #91
recensione di avsforum...tra il buono e l'eccellente...boh
http://www.avsforum.com/t/1439035/th...#post_22584595Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
19-12-2012, 11:37 #92
Advanced Member
-
19-12-2012, 11:43 #93
La questione non mi appassiona in particolare con questo film perchè probabilmente non lo guarderò mai in vita mia, intervenivo per solo per ribadire di fare attenzione fra l'annosa questione per capire effettivamente se questo bluray è o meno la trasposizione diretta da DI del film (quindi il classico caso di Dcp casalingo e quindi perfetto) oppure se qualcuno/qualcosa si è frapposto in mezzo, da quì capire se è un trasferimento da 10 oppure no. Leggendo il thread pensavo fosse il classico casi di fraintendimento su cosa deve essere un bluray (tipo il già citato caso di Green Zone che aveva portato molte critiche per poi scoprire che l'edizione era eccellente e che non aveva nessuno dei problemi di cui parlavano quelli che avevano bocciato il disco) ma ammetto che il post di dart mi ha messo confusione perchè lui non è certamente accusabile di essere fra i gli utenti del forum che confondono film e supporto.
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
19-12-2012, 13:26 #94
Advanced Member
Domanda x Dart: questo bluray ha difetti da imputare all'Universal nel senso che ha "manipolato"il girato in sede di trasferimento su disco, oppure e' proprio il film ad essere stato cosi concepito?
Aldila' della qualita' artistica, consiglieresti l'acquisto?
Grazie infinite se vorrai rispondermi, e spero di leggere presto la tua recensione nel tuo blog.
-
19-12-2012, 13:47 #95
Diciamo che il BD è perfetto, senza compressione, filtri, scalettature o altri difetti da trasferimento/codifica (fra l'altro l'avevo già scritto tre pagine fa).
Il fatto è che imho il film è stato girato/postprodotto molto, molto male (o di fretta, o con gran pressapochisimo) e di questo non si può non dare conto in una recensione di buon senso.
Per tutto il film si alternano -senza alcun motivo riconducibile ad una "scelta registica"- scene perfette ad altre mediocri, e ad altre ancora INGUARDABILI. A volte anche singole inquadrature dello stesso soggetto. Altro che Green Zone, quello è perfetto imho, anche nelle famose, e giustificabilissime, scene ipersgranate.
Consigiliare l'acquisto "al di là della qualità artistica"? Ovviamente no.
Se devi fare il "figo" col display nuovo non è certo questo il disco. Io l'avevo preso solo per vedere com'era il film (deludentissimo, solo Norris e Van damme si potevano sfruttare 100 volte meglio) e mi sono ritrovato davanti 'sto video "assurdo".Ultima modifica di DartDVD; 19-12-2012 alle 13:51
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
19-12-2012, 13:57 #96
allora Dart alla luce della rece di avsforum(sito che se non ricordo male tu tieni in gran considerazione...) il master del bd americano è diverso...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
19-12-2012, 14:05 #97
Advanced Member
Quando giustamente dici che "e' stato girato/postprodotto molto male" a chi ti riferisci? Al regista oppure a chi l'ha trasferito sul bluray?
Nel primo caso se Simon West ha avallato cio' la colpa non e' del bd e allora se vale per tutti lo prendo; se invece la colpa e' dell'Universal che ha commesso degli errori di trasferimento, allora resta sullo scaffale.
La domanda esatta e' appunto se il master nostro e quello americano siano diversi..
-
19-12-2012, 17:34 #98
Advanced Member
In questo caso si riferisce a chi ha fatto la post produzione digitale del film, cioè chi si è occupato della gestione e del look delle immagini dopo la scansione digitale del negativo fotochimico, che non centra nulla con chi ha trasferito il BD (o almeno non è matematico, ma credo che le factory che fanno i DI possano anche operare in tal senso).
Da quanto leggo quì http://www.imdb.com/title/tt1764651/technical sembrerebbero la Technicolor per il DI e la DeLuxe (forse per il DCP e il Transfer del BD, ma non saprei). Mi riesce difficile credere che abbiano fatto porcate. Di queste factory ce ne sono tante (ad esempio Laser Pacific, Fotokem, MPI Warner, Reliance etc) e sono tutte o quasi concentrate nella zona di Burbank, in California nei dintorni di Los Angeles, perchè ovviamente ci sono gli Studios di Hollywood. In genere per sapere chi si è occupato della cosa basta andare a spulciare verso la fine dei titoli di coda. Ovviamente per i film dal 2001 circa in poi, che al 90% hanno questo processo.Ultima modifica di alpy; 21-12-2012 alle 19:49
-
19-12-2012, 17:44 #99
Advanced Member
In definitiva la resa video che abbiamo noi e' la stessa che hanno gli americani col loro bluray?
Questa e' la domanda del secolo, oppure c'e' qualcuno che ha comprato il bluray estero?
Magari si potrebbe fare una comparazione
-
19-12-2012, 17:51 #100
Advanced Member
-
19-12-2012, 18:02 #101
Advanced Member
Ok alpy, non insisto
Mi sono convinto dai, lo prendero' a breve.
Utilizzo queste discussioni proprio per decidere se acquistare o meno.
Voglio pertanto ringraziarvi tutti per aver detto la vostra.
-
19-12-2012, 18:04 #102
Advanced Member
Scusa, se non sei davvero convinto puoi anche aspettare un attimo (magari lo paghi pure meno se aspetti) e magari qualcuno che è in grado di fare un confronto diretto sbuca fuori
.
-
19-12-2012, 18:17 #103
Advanced Member
Diciamo che avendo preso troppe fregature in passato, fidandomi delle recensioni cosidette autorevoli e mai degli utenti, da qualche tempo a questa parte faccio una comparazione tra recensioni "ufficiali" e recensioni degli utenti (ma utenti che ci capiscono!!
)
Facendo questo tipo di ragionamento si evince che:
Outcast ha promosso il bd;
Siti esteri hanno promosso il bd;
Gli utenti dei maggiori forum italiani (compresi voi) hanno detto che il bd e' fatto bene ma che la resa video non era nelle previsioni cosi altalenante.
Diciamo che se volessi acquistarlo entro natale devo per forza ordinarlo entro domani mattina: i questo caso il corriere me lo consegna venerdi.
Sabato non consegnano e lunedi e' la vigilia..
Mi do' ancora tempo fino alla mezzanotte
Se qualcuno puo' aiutarmi a far pendere l'ago della bilancia verso l'acquisto o farmi desistere scriva qui!!
-
19-12-2012, 18:30 #104
Advanced Member
Bene, dal canto mio non posso che sperare di non averti confuso di più le idee. Fregature ne abbiamo senz'altro prese tutti. Ma con un film del 2012 editato da una grossa major andrei tranquillo. Anche se la major in questione si chiama Universal
.
-
19-12-2012, 18:51 #105
Advanced Member