Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 168

Addirittura sul livello di Lost?!?! Io su Sky l'ho abbastanza snobbata, non amando particolarmente il genere (Il Signore degli Anelli mi é piaciuto, ma non sono fanatico)

Anche se non ami il genere fantasy questa serie è cmnq ottima: anzi a dirla tutta, è più una serie "medievale" che fantasy, visto che di fantasy c'è davvero poco e niente (a parte qualche morto vivente, non c'è magia, non ci sono incantesimi, non ci sono creature fantastiche, finale a parte, non c'è nulla, in pratica sono 10 puntate di chiacchiere, sesso, sotterfugi ed inganni per la lotta per il potere ); ed anche la seconda stagione tutto sommato mantiene questo andazzo (anche se qualche evento magico, umano ed animalesco, c'è). Ovviamente parlo della serie tv, non ho letto i libri, quindi non so come si evolverà la storia nei capitoli successivi

p.s.
    Imparerari anche tu ad odiare Jeoffrey, come penso qui lo odiamo tutti
    Ultima modifica di bradipolpo; 11-10-2012 alle 15:33
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Consigliatissima a tutti!!!! è veramente una bella ricostruzione di un "medioevo" fantastico, ma veramente prende tantissimo!

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Addirittura sul livello di Lost?!?!
    Lost ha giocato molto sulle aspettative e sul mistero. Serie godibilissima ma che, a mio avviso, dalla quinta stagione si è un pò persa ed ha lasciato l'amaro in bocca.
    Qui siamo su ben altri livelli. La storia è densa e profonda, la regia impeccabile. Siamo di fronte ad un film vero e proprio diluito in più puntate.
    Ultima modifica di Roby7108; 11-10-2012 alle 22:46
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    la regia impeccabile.
    Alcune inquadrature fanno rimanere così
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

concordo pienamente quanto detto da roby7108 una serie davvero realizzata con cura maniacale, un cast e una regia strepitosi e fortunatamente il blu ray gli rende pienamente giustizia

Se si chiama "il gioco dei troni" non è un caso. Andando avanti ne capiteranno di cotte e di crude. Martin è un fetentone e bravissimo a rimescolare le carte in gioco. La parte fantasy dei romanzi è per ora un contorno ancora non del tutto chiaro. Chi sono in realtà gli Estranei? Chi è la donna rossa? Stay tuned...

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    La parte fantasy dei romanzi è per ora un contorno ancora non del tutto chiaro.
    Però gli ultimissimi minuti del decimo episodio (che coinvolgono Daenerys Targaryen) direi che danno una bella svolta e introducono una sostanziosa componente fantasy...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Di fantasy ce n'è, ma la parte centrale di tutto il racconto è intrisa di doppi giochi, tradimenti, inganni. Se si legge la storia medievale dell'Europa, ma basterebbe quella italiana, si noterebbero parecchie similitudini, anche se nel medioevo facevano anche di peggio. Non c'è una lotta fra il bene e il male così distinita e chiara come nel Signore degli anelli di Tolkien. Nella serie c'è un continuo capovolgimento di ruoli e alla fine, come nella realtà, non si sa bene chi in fondo in fondo sia dalla parte giusta (quale sarebbe poi la parte giusta?). E' questo che mi è piaciuto in particolar modo nei romanzi e che sono riusciti a ritrasmettere nella serie TV, almeno fino a quanto visto nelle due prime stagioni. Una storia senza veli, ipocrisie o falsi tabù, ma molto, molto verosimile, anche nella crudeltà.

anche io non amo il genere fantasy ed iniziai a vedere la serie con scetticismo, salvo ricredermi ed appassionami puntata dopo puntata a causa della cura artistica e realizzativa con cui è stata prodotta. Mediaworld arrivo!!!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Mi è sembrato, chiedo conferma a chi ha magari un vpr, di vedere qualche incertezza su scene al buio, come quella nel primo episodio quando scendono nella cripta di Grande Inverno, Ned e il Re alla luce delle torce.
    Ieri sera ho finalmente visto i primi due episodi e ho notato la stessa cosa nella medesima scena: per pochi secondi sono apparsi dei puntini bianchi intermittenti, una sorta di "nevischio". E non ho il vpr, ma una PS3 collegata ad un LCD Aquos Sharp.
    Non c'è bisogno di dire che si tratta di un'inezia a fronte di una qualità video da mascella slogata, da riferimento vero e proprio.

Ho visto anch'io i primi tre episodi e qualche lieve incertezza e sfocatura nelle scene al buoi effettivamente c'è... ma magari fossero tutti realizzati in questo modo i bluray! Le scene diurne in esterna e i primi piani in generale sono da sbavo assoluto, senza tralasciare la strepitosa traccia audio loss-less che mi sono permesso di ascoltare in "Pure Audio" come faccio solitamente solo con i concerti: una dinamica e un dettaglio da paura con dialoghi chiari e intelligibili in grado di far risaltare al meglio le diversità tra i timbri vocali dei vari doppiatori. Veramente tanto di cappello!!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Hai ragione, qua e la, qualche leggera flessione video (in qualche scena buia) con il VPR l'ho notata ma non l'ho voluta evidenziare perchè complessivamente il risultato rimane davvero di alto livello. Hai sottolineato la precisione e la qualità sopraffina della nostra traccia che ha beneficiato della superiore codifica a 24 bit rispetto a quella 16bit . Ascoltandola ci si rende conto quanto sia importante in termini di coinvolgimneto una qualità audio al top e quanto, purtroppo, sia distante sia la resa dalle tracce lossy che - ormai rassegnati - ancora troviamo su molte edizioni di films recenti e spettacolari.
    Ultima modifica di grunf; 16-10-2012 alle 10:00

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    scoltandola ci si rende conto quanto sia importante in termini di coinvolgimneto una qualità audio al top e quanto, purtroppo, sia distante sia la resa dalle tracce lossy che - ormai rassegnati - ancora troviamo su molte edizioni di films recenti e spettacolari..[CUT]
    Vero...Speriamo che almeno per la seconda serie del Trono di Spade mantengano lo stesso standard!

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •