|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [BD] Quien sabe? - A bullet for the general
-
19-09-2012, 01:43 #1
[BD] Quien sabe? - A bullet for the general
Mi hanno regalato l'edizione estera Blue Underground, a due dischi, di questo interessante spaghetti western sessantottino. Bravi gli interpreti, con un ottimo Gian Maria Volonté, squisitamente sopra le righe. Solida la regia. Sono presenti i due montaggi, Usa ed internazionale e finalmente è presente la sequenza-metafora conclusiva dell'assedio al treno, all'inizio del film. La pellicola è stata girata in Techniscope, 2,35:1.
Blu-ray region free (con audio italiano) non del tutto convincente, anzi. Ho visto qualche scena qua e là e devo dire che è evidente l'uso del DNR. In alcune sequenze è più lieve, ma in altre è fastidioso. Un po' di EE, secondo me, è pure presente. Altre scene sono caratterizzate da una grana abbastanza cinematografica, ma, da quel che ho visto, non si può parlare di resa complessiva naturale. Buona, invece, la colorimetria, tipicamente calda, come da genere e non compromessa più di tanto dall'uso dei filtri.
Mah... dal punto di vista video - l'audio, un Dts HD mono, visto l'orario, non l'ho ascoltato - diciamo che non è un'edizione per palati fini, e la consiglierei solo agli appassionati del filone, che non vogliono rinunciare ad averla in collezione.
Extra: intervista al regista
galleria fotografica
trailers
Dvd "Gian Maria Volonté:un attore contro"
-
19-09-2012, 01:50 #2
Ordinato ieri pure io... maledetto DNR
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)