Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 210

Vabbè, sembrano tutti promossi alla fine e credo che poco si potesse fare di più, o sbaglio?

Un buon acquisto in definitiva, mi sa che procederò tra un po'.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

per me sono tutti promossi...ripeto secondo me quello che farà + discutere è l'uomo lupo...su vpr probabile si nota di + il filtraggio...sul mio pannello la definizione è impressionante seppursia visibile grana congelata
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

HO visto il Mostro della laguna nera 3D. Effetto tridimensionale CLAMOROSO, questo è veramente, per quanto mi riguarda, un 3D ESAGERATO! Per gli amanti dei trucchetti a effetto (come me), poi, ci sono una quantità di pop-out impressionante e molti sono anche persistenti (non durano una frazione di secondo). Insomma: una pacchia, grande, grandissimo divertimento!
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

ma hai notato anche tu alle volte un pelo di CT(sopratutto nella scena che cito in altro post)?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Chiedo scusa per la mia ignoranza in fatto di 3d ma per "il Mostro della Laguna Nera" bisogna indossare qualche tipo di occhialini? se si quali?
    BR:Samsung BD-P2500 TV: Samsung LCD LE32A557
    I miei film http://www.invelos.com/DVDCollection.aspx/M@n

quelli in dotazione al tv 3d ....

Personalmente non sono molto "sensibile" al CT. Voglio dire: lo noto, ma lo devo cercare. Nel "Mostro" sinceramente non lo ho notato, ma non lo sono neanche andato a cercare. Il mio setup, poi, sembra mostrarmi il CT solo nei primi 30/40 minuti dall'accensione, poi migliora fino a sparire e il mostro l'ho visto dopo Shrek 4 in 3D, quindi era "bello caldo". Magari vado a rivedrmi il punto che dici e ti faccio sapere.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Per il momento ho visto solo Dracula, Frankenstein & Il Mostro della Laguna Nera

Dracula:
    Video ottimo, mai visto questo Capolavoro così!! il lavoro di restauro è davvero impressionante!! la sua bella grana è presente, anche se devo dire che su TV la noto più incisiva, mentre su VPR è leggermente più morbida, boh
    Audio anche questo valido, dialoghi sempre ben comprensibili.
    Extra non ancora visti (solitamente gli extra li vedo raramente ma per questi Classici me li voglio vedere tutti)

Frankenstein:
    Anche quì il video è ottimo, mi ha impressionato la pulizia generale, in certe scene sembra un film uscito poco tempo fa!! pazzesco davvero!!
    Audio ottimo con dialoghi sempre ben comprensibili.
    Extra ne ho visti un paio e devo dire molto interessanti, uno è un documentario sui film Horror della Universal e l'altro è l'archivio di Frankenstein, entrambi belli lunghi e fatti davvero bene! poi vedrò gli altri.

Il Mostro della Laguna Nera:
    Video:
    Anche questo ha un video ottimo, l'ho visto sia in 2D che in 3D e confermo quanto detto da altri, il 3D di questo film è davvero ben fatto e coinvolgente!! il CT l'ho notato solo 2 volte ma davvero breve (mezzo secondo) devi proprio cercarlo per accorgertene, nel complesso il video resta valido.
    Anche l'audio è valido con dialoghi sempre ben comprensibili.
    Extra non ancora visionati.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da Bane
    Dracula:
    Audio anche questo valido, dialoghi sempre ben comprensibili.
    Si, anche perché si tratta, purtroppo, di un ridoppiaggio penso abbastanza recente

Il Mostro della Laguna Nera:
    Anche l'audio è valido con dialoghi sempre ben comprensibili.
    Qui, invece, mi pare che sia il doppiaggio dell'epoca

Comunque, confermo le ottime impressioni. Devo ancora terminare la visione di tutto il pacchetto, ma credo di potere affermare che la sola realizzazione problematica è "L'uomo lupo", dove si nota un intervento di pulizia digitale un po' oltre il "lecito"; inoltre, ad ogni cambio scena, è presente un passaggio brevissimo in cui è evidente un calo qualitativo dell'immagine, come fosse pre-trattamento, per intenderci... per il resto il quadro è molto compatto e definito, con un ottimo contrasto, peccato per l'uso del filtraggio.

Visto Il Fantasma dell'Opera:
    Video:
    Per quasi tutto il film ho notato in svariati contorni di oggetti ed abiti una sbavatura sul verde, penso sia un difetto del girato ma a volte fa sembrare leggermente fuori fuoco alcuni dettagli, i colori sono ottimi, sopratutto il rosso bello carico, la sua grana c'è in maniera leggera, in generale direi buona ma non all'altezza degli altri film del cofanetto da me visionati.
    Audio ottimo, dialoghi ben comprensibili e anche le musiche sono ben riprodotte
    Extra ho visto solo il documentario, anche questo ben fatto!
    Il film non mi è piaciuto molto, preferisco la prima versione muta. (potevano metterla però, come hanno fatto per le due versioni di Dracula)
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    la serigrafia di Frankenstein manca del titolo ed è l'unico...mah
    Nel mio cofanetto non hanno i titoli 3 film: Frankenstein, La Moglie di Frankenstein e Il Fantasma dell'Opera, non so il motivo, a te 1 a me 3 boh, ad altri invece?

Stessa tua condizione: anche nel mio cofanetto non hanno i titoli i 3 film che hai citato.

Visti L'Uomo Invisibile, La Mummia & La Moglie di Frankenstein

L'Uomo Invisibile:
    Video: ottimo video, al livello degli altri titoli, buona pulizia generale e buoni dettagli.
    Audio anche questo ottimo, dialoghi sempre ben comprensibili
    Il film mi è piaciuto molto, non l'avevo mai visto!

La Moglie di Frankenstein:
    Video: devo ripetermi ma anche questo presenta un ottimo video, ottima pulizia e dettaglio.
    Audio anche questo ottimo con dialoghi ben comprensibili.
    Il film non mi è piaciuto molto, bello come inizia ma poi boh, mi ha leggermente annoiato.

La Mummia:
    Video: ottimo video, impressionanti alcuni primi piani di Karloff, promosso!
    Audio ottimo, dialoghi ben comprensibili
    Il film è un Must!!

E' bello vedere l'impegno svolto dalla Universal per questi titoli, li hanno riportati al loro splendore! mi manca solo L'Uomo Lupo da vedere.

Ho acquistato il cofanetto ed anche a me Frankestein, la moglie di Frankestein e d il Fantasma non hanno titolo sul bd. Vedendo la moglie di frankestein e la mummia ho notato dei contorni leggermente rossastri quando gli attori si muovono. Ma è normale una cosa così? Non si nota in tutte le scene e non so se sia dovuto al lavor di restauro che è stato fatto sui film.

contorni rossastri? non ne ho visti e non credo assolutamente che sia normale vederli.

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •