Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 27 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 396

Citazione Originariamente scritto da SaXuCCio Visualizza messaggio
    Visto che io ricordo solo questo doppiaggio...
    http://www.youtube.com/watch?v=jH731wFgLEE
    E' questo quello contenuto nel BD ?
    Citazione Originariamente scritto da SaXuCCio Visualizza messaggio
    Scusatemi... ma la risposta alla mia domanda è "" ?
    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Si la risposta è si
    Beh, ho fatto il confronto tra lo spezzone postato da SaXuCCio e quello contenuto nel BD e, anche se dal timbro piuttosto simile, i doppiaggi sono diversi... sia di lui che di lei.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Quello che segue è quanto riporta Wikipedia relativamente al ridoppiaggio de "La finestra sul cortile".

"A causa di un restauro tecnico effettuato dalla Universal nei primi anni ottanta per la riedizione cinematografica, il film fu ridoppiato. Per la parte di James Stewart fu scelto Giorgio Piazza, che tra l'altro aveva una voce molto simile a quella di Gualtiero De Angelis con cui spesso viene confuso a un ascolto poco attento; Maria Pia Di Meo ridoppiò Grace Kelly. Questa versione è l'unica a essere andata in onda in TV e l'unica disponibile in tutte le edizioni home video del film. La medesima situazione riguarda anche La donna che visse due volte."

Quindi penso che oggi sia impossibile sentire "altre voci".

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Non so che dire... confrontando i due spezzoni i doppiaggi sono differenti. Non so che provenienza abbia quel filmato di youtube, ma con molta probabilità arriverà dall'Home Video... ed è questo che mi confonde.

Comunque ricordo ancora con piacere quando lo vidi per la prima volta al cinema... ci son dovuto tornare altre due volte la settimana successiva per poterlo assaporare fino in fondo... e avevo undici anni!

Capolavoro!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Comunque ricordo ancora con piacere quando lo vidi per la prima volta al cinema... ci son dovuto tornare altre due volte la settimana successiva per poterlo assaporare fino in fondo.......

Capolavoro.[CUT]
    Su questo non ci sono dubbi. Anch'io lo vidi al cinema nei primi anni ottanta (ed ero un po' più grande di te) e ricordo perfettamente di come rimasi male nel non ritrovare la voce di de Angelis.

Infatti, quand'ero poco più che bambino, venne data dalla Rai una lunga serie dedicata a James Stewart (quindi sempre doppiato da de Angelis) e da allora è iniziata la mia ammirazione per questo splendido attore.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Citazione Originariamente scritto da alfrimpa Visualizza messaggio
    Anch'io lo vidi al cinema nei primi anni ottanta (ed ero un po' più grande di te) e ricordo perfettamente di come rimasi male nel non ritrovare la voce di de Angelis.
    Esattamente... lo vidi al cinema nei primissimi anni ottanta. bei tempi!
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Beh, ho fatto il confronto tra lo spezzone postato da SaXuCCio e quello contenuto nel BD e, anche se dal timbro piuttosto simile, i doppiaggi sono diversi... sia di lui che di lei.
    Forse perché le voci che senti nel BD sono a 24fps, mentre il filmato su youtube e' a 25 ?
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

No
    ...quando avrò un pò di tempo provo a postare i due flussi audio... poi magari è davvero colpa del troppo panettone!
    SintoAmpli:

Ho visto ieri Nodo alla gola, nell'ultima mezz'ora/venti minuti compaiono dei contorni viola intorno alle figure... qualcuno l'ha visto? potete confermare?
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Ho visto ieri Marnie. In generale una buona immagine. In molte situazioni ho notato non poca grana. A me non dispiace però devo dire che in alcuni frangenti (molti mezzi busti della protagonista) è diventata invadente. Onestamente mi aspettavo di più, dei 3 che ho visto sino ad ora è quello che ha più situazioni scarsucce. Comunque un 7 se lo prende.
    Ovviamente non ho idea di come fosse il girato dell'epoca. Non mi sembra di ver visto utilizzo di DNR, e questa cosa mi rende comunque felice. Non ho ancora vista "complotto di famiglia" ho dovuto accontentare mia moglie che non aveva mai visto Marnie ed era molto curiosa. Il film è sempre molto bello.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da Gus Visualizza messaggio
    Ho visto ieri Nodo alla gola, nell'ultima mezz'ora/venti minuti compaiono dei contorni viola intorno alle figure... qualcuno l'ha visto? potete confermare?
    l ho visto piu di un mese fa e nn ricordo aloni.... anzi tutto sommato era abbastanza buono il video...
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    In molte situazioni ho notato non poca grana. A me non dispiace però devo dire che in alcuni frangenti (molti mezzi busti della protagonista).....[CUT]
    in alcuni post fà, qualcuno scriveva che a quel tempo quando si giravano scene con le dive protagoniste in primo piano o mezzo piano... molte volte si usava girare rendendo la scena con grana quasi a voler celare il volto della protagonista...
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

...Marnie è (ed ha) molto probabilmente, "virtualmente", il miglior Trasferimento di questo cofanetto (a dispetto delle recensioni dei vari Harris & Co.) e non parlo ovviamente solo di resa visiva, ma della difficolta nell'affrontare la trasposizione dello stesso, (che infatti all'inizio, prima della rettifica, era disastroso..), il tutto chiaramente per le particolarità del girato, dei primi piani in soft/focus ecc. ecc..
    ...Ovviamente le granulosità, anche se possano sembrare "invasive", sono del tutto fisiologiche e naturali.
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Credo che quasi sicuramente la causa sia proprio l'utilizzo della classica "calza" sull'obiettivo (espediente utilizzato anche dal nostro ex premier nelle riprese tv) :-D
    In quegli anni si usava molto. Comunque in realta' l'unica situazione in cui l'effetto e' stato sgradevole e' nella scena in cui la protagonista scrive a macchina nell'ufficio del suo titolare e poi si spaventa per il temporale in arrivo. Devo anche dire che non ho notato in maniera particolare graffi e spuntinature sulla pellicola. I colori non sono particolarmente carichi come ad esempio lo erano in Franzy.
    Comunque sempre meglio cosi' al naturale che non con l'aggunta di DNR Bisognerebbe capire come era il girato dell'epoca. Comunque sia, sempre meglio cosi' al naturale, che non con l'aggunta del maledetto DNR.
    Ultima modifica di cinemaniaco; 30-12-2012 alle 14:26
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Arrivato oggi, grazie a Dio lo preordinai tempo fa, considerando che oramai è oramai irreperibile online e che si tratta di un cofanetto splendido sono stati 130 euro spesi benissimo, sia per i film che per la qualità del cofanetto
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Ieri sera ho visto Il sipario Strappato. Bello me lo ricordavo con una trama piuttosto macchinosa invece l'ho rivalutato. Potere del blu-ray ?? forse ...certo non è Intrigo internazionale, ma regge bene ed è molto meno superficiale di quello che mi sembrò svariati anni fa.
    Sulla qualità del blu-ray sono abbastanza soddisfatto, a questo darei 8. La grana è ben visibile e tanto cinematografica. Anche in questo il solito effetto morbido nei primi piani tipico di quegli anni. Non è che sia brutto, ma certe volte stona con la nididezza delle altre inquadrature. Però vabbè il girato è così.
    Pensare che non lo stavo comprando questo cofano, vi devo ringraziare; ma quel tale harris mi aveva terrorizzato.
    Certo anche Universal visto la scarsa qualità delle uscite di catalogo ci aveva messo del suo...

Pagina 20 di 27 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •