Presa oggi l'edizione austriaca visto che ero in zona
Recensisco solo il film perché in montagna non ho il lettore BD
FILM: da molti contestato e da alcuni apprezzato, io faccio parte della seconda categoria. Il film narra la storia di tre amici, meglio definibili ********, che per il compleanno di uno di loro danno una festa che procede verso il delirio totale. Io ho 17 anni(piu o meno come i protagonisti) ma non sono mai stato nemmeno una volta ne ad una festa ne in una discoteca, il massimo è stato quando ero al Giffoni Film Festival che ogni tanto c'erano delle feste ma molto molto tranquille....in sostanza quello che voglio dire è che non posso giudicare il comportamento dei protagonisti, ma di certo possiamo dire che sono dei ******** totali. Infatti il film rappresenta la stupidita( e la volgarità) dei ragazzi-e, senza farci la solita morale finale. Un 90 minuti di divertimento dove ogni tanto ci si infila anche qualche risata grazie alle situazioni che vengono createsi dai partecipanti della festa( bellissimo quando i bodyguard picchiano il vicino) . Un film che mi sento anche di definire innovativo, perché, se è come dico io, fra un paio di anni arriveranno una valanga di film su delle feste girati in mokumentary, dove i protagonisti sono coloro che maneggiano la telecamera. VOTO 7-