Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Inception in BD 3D

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Perfetto,altra meravigliosa quanto inutile operazione commerciale...
    Sono totalmente contrario a questo genere di operazioni..se un film nasce in un certo modo va lasciato com'è..
    Penso quindi anche alle varie riedizioni 3D di Titanic, la saga di Star Wars, Nightmare before christmas, Il re leone, La bella e la bestia e altri...

Perfettamente d'accordo con te heat.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

infatti la versione 2d è gia' spettacolare cosi'. lo rivedo ogni qual volta mi va e non mi ha ancora stancato pero' una piccola curiosità di vederlo in 3d mi sta stuzzicando un po. Boh espettiamo e poi traiamo le conclusioni

Già non mi interessa il 3D nativo, figuriamoci quello convertito dopo 3 anni; il 3D è la più grossa bufala mai creata per rubare soldi alla gente... Nolan probabilmente darà il permesso solo per far felice la Warner ma lui il 3D non l'ha mai voluto e infatti al cinema è uscito nel ben più spettacolare 2D 4K.
    L'unica conversione fatta con grande delicatezza è stata quella di Cameron per Titanic. Ma anche in quel caso è un 3D che non aggiunge nulla al film, quindi per me inutile...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    il 3D è la più grossa bufala mai creata per rubare soldi alla gente..[CUT]
    perchè avatar in 2d è spettacolare come in 3d ?? i 2 final destination ??resident evil afterlife ?? transformers 3 ?? viaggio sull' isola misteriosa ?? in 2d ti perdi buona parte del divertimento, poi pensala come vuoi.

Scusami se mi intrometto...
    ...Il Cinema è Cinema e quelle "Cose" che hai menzionato non c'entrano niente col Cinema... come il 3D non c'entra Assolutamente Niente col Cinema. E io l'ho visto Avatar in 3D..ricordo solo delle cose che svolazzavano quà e la e poi tutto scuro che più scuro non si può... è stato bellissimo invece rivederlo magnificamente in BD in modo Normale e Naturale.
    Vuoi vedere il 3D vero ? vediti La Conquista Del West in CINERAMA , quello si che è 3D !
    ...Naturalmente tutto questo senza offesa e non per fare polemica e of course IMHO !
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Mamma mia come vivete di assoluti!
    Ma,scusate, non possono convivere i due formati?
    Io stesso che ho visto quasi tutti i film usciti in 3d, li ho guardati anche in 2d e posso dire che sono due modi diversi di vedere il film ma entrambi meritevoli (parlo di titoli realizzati al di sopra di ogni sospetto a livello tecnico).
    E se davvero uscira' Inception in 3d, prendero' pure quello (se realizzato a dovere) senza scandalizzarmi se un film pensato per il 2d e' stato riconvertito in 3d....

Ovvio che poi la catena video e l'ambiente in cui si guarda un film contano moltissimo (infatti non capisco come si fa a discutere il 3d di avatar.....)

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    Scusami se mi intrometto...
    ...Il Cinema è Cinema e quelle "Cose" che hai menzionato non c'entrano niente col Cinema... come il 3D non c'entra Assolutamente Niente col Cinema. E io l'ho visto Avatar in 3D..ricordo solo delle cose che svolazzavano quà e la e poi tutto scuro che più scuro non si può... è stato bellissimo invece rivederlo ma..........[CUT]
    Mi sa che hai visto Avatar 3D in un cinema schifoso !! con i nuovi videoproiettori 3D se il film è fatto bene non ci sono problemi di luminosità e nemmeno di ghosting.
    E poi chi sei tu per dire cosa è cinema e cosa no ??

caso strano proprio ieri mi sono rivisto inception sul proiettore. sinceramente si vede cosi' bene e il video e' cosi tridimensionale e coinvolgente che non se ne sente un gran bisogno della versione 3d a meno che non si riesca a fare un lavoro cosi' di alto livello da renderlo ancora migliore. dubito ma stiamo a vedere .
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

Ragazzi se mi citate Avatar 3D, mi va anche bene visto che è l'unico film per cui il 3D ha avuto senso dopo 7 anni di lavorazione e una massiccia dose di computer. Però non si può giudicare il 3D solo in base ad Avatar quando ci sono state decine di film in cui il 3D è stata una truffa per aumentare il costo del biglietto al cinema e questo è un dato di fatto che anche Nolan ha confermato in un'intervista:

" Mi sembra che la stereoscopia, al cinema, dia una scala di visione troppo piccola, che l’effetto sia tutt’altro che dirompente. I film sono intrinsecamente in 3D. Il senso stesso della fotografia è nell’essere tridimensionale. Il punto è che la stereoscopia garantisce ad ogni spettatore una prospettiva individuale. Il che funziona benissimo con i videogames e tutte le forme di tecnologia “immersiva”, ma se parliamo di esperienze per spettatori, è una scelta difficile da abbracciare. Personalmente preferisco i grandi affreschi, quando ti trovi a guardare schermi enormi e hai quella sensazione che l’immagine proiettata sia “larger than life”, più imponente della vita stessa. Quando invece la lavori con la stereoscopia, e di test ne abbiamo fatti un bel po’, finisci per “strizzare” la taglia dell’immagine fino a che non diventa una finestra molto più piccola di fronte a te. Quindi l’effetto finale va considerato con grande attenzione. E mi pare che finora, nella corsa ad adattarsi a questa nuova tendenza, non si sia pensato abbastanza a questo"
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Ragazzi se mi citate Avatar 3D, mi va anche bene visto che è l'unico film per cui il 3D ha avuto senso dopo 7 anni di lavorazione e una massiccia dose di computer. Però non si può giudicare il 3D solo in base ad Avatar quando ci sono state decine di film in cui il 3D è stata una truffa per aumentare il costo del biglietto al cinema e questo è un da..........[CUT]
    E chissenefrega di quello che dice Nolan, non è che sia Migliore di Cameron o altri x me !!poi mi sa che non sei tanto aggiornato perchè di film in 3D nativo fatti bene ne sono usciti un bel po e non erano per niente truffe !! i 20.00 del bluray li valevano tutti, visto Final destination 3D ?? Final destination 5 ?? resident evil afterlife 3D ?? Transformers 3D ?? la furia dei titani 3d ?? Viaggio sull' isola misteriosa 3d ?? Saw 3d ??

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    E poi chi sei tu per dire cosa è cinema e cosa no ??
    ...Assolutamente Nessuno , per carità , ci mancherebbe altro
    ...Ma ci sono "Cose", nel Cinema, talmente Palesemente Oggettive, che non c'é bisogno di essere "Qualcuno", per Affermarle .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...
    ...Ma ci sono "Cose", nel Cinema, talmente Palesemente Oggettive, che non c'é bisogno di essere "Qualcuno", per Affermarle .
    un quotone...e un sospiro
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Mi sa che concordo con Nessuno...

Per favore ragazzi, il titolo è: Inception in BD 3D, non: pensate che il 3D sia cinema?
    Tornate IT.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •