|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: [BD] BULLETS OVER SUMMER (Collana Far East Film)
-
12-07-2012, 23:29 #1
[BD] BULLETS OVER SUMMER (Collana Far East Film)
...Devo ammettere che conoscevo poco e male , del Cinema di Wilson Yip, ed è stata davvero una bella sorpresa iniziare a conoscere meglio alcune delle sue Opere più belle e famose.
Cineasta di grande talento ,capace di stravolgere e mescolare completamente i generi,(si passa dal Noir al polizzesco di Hong Kong mescolato con ironia ad un romanticismo che non è mai esagerato ed anche a spunti di riflessione sui drammi della vita), cosa che fà splendidamente e con grande Maestria in "Bullets Over Summer", dirigendo Louis Koo e soprattutto Francis Ng che già avevo apprezzato molto nell'altro Capolavoro di Johnny To "Exiled".
Sono molte secondo me le scene da Antologia del Cult Movie , in particolare quella della monetina, ed il superbo montaggio, specialmente nella sequenza iniziale!.
L'altra bella sorpresa è lo scoprire questa interessantissima collana di uscite in Blu Ray da parte della "Far East Film" , in collaborazione niente di meno che con la cecchi gori home video (anche se, fortunatamente, non credo che abbiano fatto molto...e con la "Tucker Film".
Fatto sta che stanno sfornando delle Chicche davvero molto interessanti, e con trasferimenti davvero Ottimi, come lo è questo di Bullets Over Summer , che a quanto mi risulta , sia mo i primi ad avere in BD, tra l'altro non sono bene specificate le caratteristiche tecniche del girato neanche sull' IMDB!.
Grana finissima sempre presente, bitrate molto elevato , filtri zero, audio eccellente e gli extra sempre molto interessanti! Quindi davvero complimentoni alla Far East Film alla Tucker Film ed anche alla CGHM perchè a mio avviso questo tipo di iniziative sono sempre molto ben accette ed una volta tanto , possiamo dire che partono da casa "Nostra"!..
FILM=8,5-9
TRASFERIMENTO=9,5-10
AUDIO=9-9,5Ultima modifica di jesse-james; 13-07-2012 alle 00:15
-
13-07-2012, 09:09 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 1.114
ti ringrazio molto Jesse-James per l'attenzione che dedichi e per le notizie che ci dai su questi film che interessano a pochi. Ero titubante sull'acquisto di questi bd per vari motivi. Innanzitutto l'uso sistematico di bd a singolo strato, che tanti dubbi sollevano (vedi Detective Dee), e poi film abbastanza vecchi come questo gioiello di Wilson Yip sinceramente dubitavo che potessero raggiungere anche solo la sufficienza (per esempio il dvd Tucker di "A hero never dies" è meno che mediocre). Però leggere addirittura 9.5-10 come voto al trasferimento mi conforta non poco e procederò certamente all'acquisto. Finora avevo solo il dvd di importazione, veramente scarso.
p.s. il capolavoro di Wilson Yip è comunque "Juliet in Love". Averlo in HD sarebbe un sogno, ma dubito che si realizzerà mai.
-
13-07-2012, 12:28 #3
...E di che, era da un pó che volevo aprire questi thread , perché a mio avviso, notizie del genere, si devono divulgare ben bene
...Non só se anche in questo caso hanno usato un BD 25, ma ripeto, il risultato finale é piú che ottimo secondo me ! Anzi se consideriamo la provenienza é pure Eccellente, quindi vai tranquilloE per adesso questo BD ce l'abbiamo solo noi !!
Anche secondo me quella dovrebbe essere la sua migliore , devo comunque risporverarle tutte... e davvero molto che non le vedo..Ultima modifica di jesse-james; 13-07-2012 alle 12:44
-
18-05-2019, 09:05 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2017
- Messaggi
- 339
Ciao a tutti, riesumo questa vecchia discussione perchè volevo qualche info relativamente ai bluray della collana far east film, alcuni dei quali sono in vendita sul sito della CG. Non ho trovato una discussione dedicata, per cui scrivo qui (se ho sbagliato, chiedo venia fin da subito). Volevo sapere se qualcuno aveva l'edizione de Il buono il matto e il cattivo per capire se valeva la pena comprarla, in rete su bluray.com ho letto pareri contrastanti, ma non ho capito se si tratta della stessa edizione o meno. Grazie in anticipo.
-
02-06-2019, 12:07 #5
Ciao ne ho comprati molti dalla CG di questa collana. Posso assicurarti che i blu ray sono tutti di Ottima fattura con un video sempre all'altezza e un audio in HD notevole nella maggior parte delle situazioni. Se piace il genere compra senza pensiero. Sulla pagina del cecco poi spesso li trovi a 4,99 eurozzi...
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
03-06-2019, 02:07 #6
Io ne ho presi diversi in passato, e sono spesso ottimi, unico limite il bit-rate limitato ai 25GB, che in qualche rara scena, può limitare un pò la resa in terminiti di compatezza e graniticità di alcuni frame in scene complesse, tipo qualche panoramica, a causa di un bit-rate che in qucleh caso fà perdere un pò di qualità, ma tendezialmente la visone è ottimale, molti titoli sono molto validi, e l'audio lossless anche doppiato, è generalmente ottimo; peccato solo che da un pò escono ben poche nuove uscite, e l'ultimo Detective Dee sia uscito con etichetta Blue-Swan = 1080i ed audio accellerato
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -