Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 141

visto anche io!
    video:10 che goduria!
    film:8
    audio:10

davvero un grande blu ray!
    VPR:epson tw9000 con telo 280x152. tv:Samsung 65TU7170.
    impianto audio: Denon Avr x1300w e diffusori klipsch f2 - B2

[QUOTE=ivanedixie;3541292]

Non vorrei dire una stronz@ta ma' per me e' allo stesso livello (forse anche superiore) di TERMINATOR SALVATION !!!

Mi sà che l'hai detta e anche grossa......che buono che possa essere non arriva certamente ai livelli di TERMINATOR SALVATION o WORLD INVASION, due dei migliori blu ray da me posseduti sia a livello audio che video......parlando del film l'ho visto oggi il video pur essendo buono non raggiunge certamente vette di eccellenza, ci sono in giro blu ray di gran lunga superiori; per quanto concerne l'audio il DD italiano mi ha molto impressionato con una localizzazione dei panning su tutti i diffusori davvero ben fatta, comunque mi riservo di ascoltarlo in inglese; gli extra invece per i tipo di film sono molto striminziti, tre scene eliminate con/senza commento del regista, un making of di 29 minuti circa ed un altro di 6 minuti circa, nemmeno un trailer del film, davvero poca cosa.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Addirittura allo stesso livello di terminator salvation
    Ma dai non scherziamo! Posso capire se ci si riferisce alla traccia hd inglese e allora possiamo anche parlarne, ma su quella italica proprio stiamo su due livelli completamente diversi...

saluti gil

Allora giusto una precisazione. Mi sono sbagliato , in effetti i primi 2 episodi hanno l'audio originale in dts hd, il terzo no.
    Venendo al 4 episodio, devo concordare sul fatto che l'audio italiano è ottimo, ma non è ai livelli dell'assoluto riferimento di terminator salvation. Resta però ottimo e questo per un audio dd è già tanto. Il video ha alcune sequenze eccellenti , altre con un voluto fuori fuoco, comunque è bello anche questo. Trovo il film bello e il bd non demerita.

Allora dovro' risentire terminator salvation...........................forse e' passato troppo tempo .
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

allora a parte che posseggo i prime 3 film della serie e li ritengo ottimi come film registi docet ma l'ultimo secondo il mio punto di vista e '......brutto brutto...come blu ray dal punta di visto tecnico mi da l'impressione di falso, una buona tridimensionalita' ma di una fotografia appena sufficente....

qualcuno di voi ha preso la Quadrilogia? vorrei sapere se dentro ci sono i film in versione Amaray o se sono come star wars tanto per capirci...
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

4 amaray.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Mi sà che l'hai detta e anche grossa......che buono che possa essere non arriva certamente ai livelli di TERMINATOR SALVATION o WORLD INVASION, due dei migliori blu ray da me posseduti sia a livel..........[CUT]
    Infatti, siamo abbastanza lontani da questi 2 BD che sono da riferimento assoluto. Mission Impossible 4 è a mio avviso qualche gradino indietro sul fronte audio/video, inoltre ho notato una saturazione innaturale e i neri un pò affogati. Lo stacco delle scene girate con l'IMAX è evidente, nitidezza e tridimensionalità impressionanti, si ha la sensazione fisica di stare davanti alla scena. Tuttavia non condivido chi gli attribuisce una qualità video complessiva da 10, c'è sicuramente di meglio in giro.
    Vorrei sapere da altri utenti se hanno notato le ombre un pò chiuse e il nero ove presente quasi privo di dettagli, per esempio nei capelli scuri degli attori ecc.

Scusatemi se ritorno sempre sullo stessto punto, ma cerctae di mettere i vostri impianti in firma, così si capisce come visualizzate o sentite i film. Non entro sui gusti di carattere artistico, quelli sono ovviamente soggettivi. Sul fatto tecnico invece si può essere più oggettivi. Il quadro video è molto buono, vi è in effetti di meglio, ma parliamo di un video molto buono , l'unico episodio sono quelle macchie violacee che ho notato come scritto in precedenza. Ma il dettaglio sulle scene scure c'è tutto e i colori sono naturali, con le scene in imax che sono da 10 . Sul fronte audio ho rivito qualche sequenza in lingua originale e devo dire che la traccia italiana per quanto buona è imparagonabile con quella originale - devastante .
    Ultima modifica di guest_70475; 03-06-2012 alle 09:14

Hai detto bene Antonio "il quadro video è molto buono", ma non certamente ottimo e sinceramente concordo con l'utente TERMINATOR 64 che dare 10 a questo video mi sembra un tantinello esagerato......
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

il 10 ovviamente va solo ad alcune sequenze in imax che lasciano davvero e sul tuo impianto credo che la sequenza della torre a dubai non può non averti fatto emozionare per la qualità video e audio (in inglese). Per me quella sequenza sarà la nuova scena demo che utilizzerò. Se proprio vogliamo dare un voto al video gli darei un 8.

Appena finito di vedere. Mi sono molto divertito devo dire. Il lato video in alcune scene molto buono in altre allucinante come le sequenza imax. Io pero voglio nuovamente parlare del fronte audio. Cioè voglio dire la mia catena audio la leggete in firma, non e' nulla di particolare ma ho avuto la malsana idea di switchare in tempo reale la famosa scena del Cremlino. Sono rimasto davvero senza parole per quanto e' un altro universo e non pianeta la traccia originale!! E ripeto il mio impianto non e' nulla di straordinario ma c'è davvero un abisso sproporzionato tra traccia italica lossy e true hd!! Immagino poi tutte le altre scene. Ragazzi davvero assurdo. C'era mia madre con me e quando ha sentito l'originale su quella scena ha avuto paura per l'ambienza e la pressione sonora, cioè nella nostra traccia si perde tutto di quella scena. Incredibile! Scusate lo sfogo lo dovrò rivedere in lingua originale a breve.
    Ultima modifica di Gaara80; 03-06-2012 alle 18:36
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Io non ho avuto il coraggio di ascoltarlo in italian, e penso che non lo farò mai
    Cmnq confermo che le scen in iMAX a Dubai sono semplicemente fantastiche, da mascella slogata a vita
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Guarda Aldo che purtroppo la traccia originale è sempre migliore della ns doppiata. In questo caso la traccia italiana è buona per essere un semplice dd, quella originale è devastante come dicevi anche tu. Diciamo che per questo film una forte critica la voglio muovere alla distribuzione paramount che come la warner ci tratta da 3 mondo. Come avevo già scritto in Germania è uscito il film con lingua tedesca in hd - non so la qualità di quella traccia. Fino ad ora la paramount faceva un solo disco con le vaire lingue che distribuiva poi in gran parte dell'europa, questo è il primo caso che la paramount pubblica un blockbuster con lingua hd localizzata, per la gioia dei crucchi, mentre noi con una semplice dd. Ecco questo non mi va proprio giù.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •