Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 141

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    Non sbagli ma il risultato finale e' diverso perche' perdi ,laddove ci sia,la localizzazione delle basse.
    La localizzazione dell audio,se fatta e incisa come Dio comanda ( in MI4 e' fatta così )si dovrebbe sentire.

Se ci sono ( MI4 ne e' pieno) scene dove il sonoro ( in particolare esplosioni o robe simili)segue il girato,tagliando i diffusori..........[CUT]
    concordo pienamente,e come sai anche io sposo tale filosofia.nel mio piccolo sto cercando di realizzare un sistema che risonda anche a tale esigenza,ma per il film in questione non posso ancora esprimere un parere perchè lo vedro nei prossimi giorni.
    comunque non manchero di postare le mie considerazioni a visione ultimata.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

@samuele:
    Quindi ho un motivo in piu' per riguardarmi il film stasera.
    Il problema riguardo al settaggio dei miei diffusori e' che' avendo la stanza trattata acusticamente, mi permette di spingere considerevolmente con il volume dell'ampli senza percepire fastidi, rimbombi etc ma vado spesso a fine corsa con gli altoparlanti delle mie 'piccole' chario (che ho acquistato ben prima del trattamento acustico).

Cmq, Stasera me lo riguardo e poi vi (ri)dico la mia sull'audio di mi4.

Saluti gil

Vacci piano col volume perché in alcuni frangenti sono arrivato in fondo alle mie

Allora, rivisto il film cambiando le impistazioni dei diffusori e,a parte un leggero incremento in dinamica, debbo dire che, nonostante un'ottima separazione dei canali con dei bei panning fronte retro e un ottimo risalto delle musiche (sempre in primo piano), nelle fasi piu' concitate manca ancora un po' di punch (tant'e' vero che non sono mai arrivato al fine corsa degli altoparlanti) cosa che non manca davvero nell'audio originale che e' di un prorompente impressonante

Quindi alzo di mezzo punto il voto per quanto riguarda l'audio e cioe' 8,5 (invece do' un sonoro 9,5 a quello inglese).

Saluti gil

Concordo sulle votazioni medie che avete dato, video da riferimento ed audio italiano veramente notevole, peccato solo per la mancanza del 16:9 nelle scene Imax: la scena di Dubai sarebbe stata MERAVIGLIOSA in full screen !!

Visto ieri sera.
    Video e audio ottimi! Pero':
    tornando al post di Alessandro berton....come si chiama..
    Al minuto 45. Per 30/35 secondi ho notato come delle macchie violastre scure orizzontali basse.
    Durano circa 35 secondi. Nn so se e' il mio disco o dipende dal girato o dal trasferimento...non so.
    Comunque ci sono ma durano appunto 30/35 secondi....
    Ho visto il film con la catena audio/video in firma...
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

Concordo......
    Video e Audio sono ottimi, certo non ho fatto il confronto con la traccia originale .... ma immagino la solita netta differenza ( di conseguenza forse è il caso di non farla )

Per le macchie violastre........ ricordo anche io qualcosa vagamente..... dovrò ricontrollare!!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

scene imax (riconoscibili proprio per la differenza qualitativa)sono eccellenti...il resto nella norma secondo me
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Visto (a tratti) in true hd...non saltatemi addosso , ma non c e un abisso rispetto al "normale" DD. Insomma, non rispetto a molti altri film. Merito di un DD veramente notevole.
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Guardato il film per ben tre volte (la prima con traccia ita con diff impostati su small, la seconda sempre ita con impostazione dei diffusori su large e la terza sempre su large ma con traccia eng true hd 7.1) e posso tranquillamente affermare che non c'e' paragone tra la semplice dd (per quanto buona possa essere) e la traccia hd con una dinamica e una profondita' dei bassi devastanti!

Imho, eccome se c'e' differenza...

Saluti gil

non sono ancora riuscito a vederlo tutto,ma ho dato uno sguardo a diverse scene.
    per la parte video quoto luctul.
    per l audio devo confermare quanto scritto da superslide.il mix fa lavorare molto i singoli canali anche in gamma bassa e la cosa produce una sensazione estremamente piacevole nei vari panning.la traccia dd ita mi sembra davvero ben fatta,anche se la ing. hd è superiore.le caratteristiche peculiari mi sembra vengano mantenute anche nella versione lossy nostrana.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Appena finito d vedere. C'è una scena con macchie violastre , quindi è insita nel girato stesso. Tre diversi setup che lo notano sono una certezza. Certo che stona un pò. Il quadro video è molto buono, toccando delle vette assolute nella scena a dubai del grattacielo. Li ho sofferto sensazioni di vertigini - non scherzo. Per l'audio dinamica a gogo- panning spettacolari sfruttamento perfetto delle casse. Avendo ora diffusori da stand anche sulle posteriori ci sono alcune sequenze che ti fanno godere alla grande. L'audio originale per una volta tanto non l'ho ascoltato, ma mi riprometto, di vederlo tutto in inglese la prossima volta.
    Faccio notare che il film l'ho preso col cofanetto e devo far presente l'errore sul cofanetto dove indica che la traccia originale dei primi 3 episodi è in dts hd, ma invece è in semplice dolby digital, manco un grna che per quel poco che ho sentito, ma li sospendo il giudizio. Ritornando al 4 episodio voglio fare anche una breve menzione al film stesso che ho trovato bello , con bravi attori . Da avere assolutamente nella propria collezione con scene video e audio da capogiro assoluto.

Veramente, a parte il terzo che ha effettivamente solo il Dolby Digital, i primi due hanno l'inglese in Master Audio.

in effetti ho visto brevemente i primi 3 e non mi han no impressionato , nelle sequenze che ho intravisto, sul terzo ho controllato l'audio e ho visto del dd. Meglio cosi che mi sbaglio.

Visto ieri sera:

VIDEO: 10

FILM: 8,5

AUDIO ITALICO: 10 e LODE

Non vorrei dire una stronz@ta ma' per me e' allo stesso livello (forse anche superiore) di TERMINATOR SALVATION !!!

Il tutto IMHO ...............ovviamente, con il mio impianto che potete vedere in firma.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •