|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: [BD] Jackie Brown
-
10-05-2012, 11:28 #16
vabbeh...pyo ...come vuoi tu...peraltro siamo pure OT
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
10-05-2012, 11:45 #17
Beh, mica tanto Ot: vengono usate informazioni sbagliate per creare una pietra di paragone per quest'altra uscita, e da quà dare elementi per questa recensione, quindi non mi pare tanto Ot
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
10-05-2012, 11:45 #18
Limitatevi a parlare di JB per piacere. E, magari, cerchiamo di usare toni meno assolutistici. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-05-2012, 17:05 #19
...Arrivata anche a me stamattina , lo aspettavo da tempo ed ho resistito nel prendere la versione Uk e sub in inglese apparte , anche io credo proprio che sia valsa l'attesa
Da una rapida occhiata la Eagle, finalmente , ha fatto quello che doveva fare con Pulp Fiction , fermo restando anche io della convinzione che su quel disco ci si é "Ricamato", (esagerando) sopra un tantinello troppo...
Comunque, speriamo almeno che continui a percorrere questa strada...e che riediti come si deve Pulp Fiction !
-
11-05-2012, 13:12 #20
Senior Member
Ho detto di limitarsi a parlare del BD di Jackie B. Grazie.
Ultima modifica di Dave76; 11-05-2012 alle 13:27
-
11-05-2012, 18:03 #21
Bannato
qualita'
che dire..da non fans di tarantino, che il film mi e' piaciuto...buon gangster movie metropolitano, davvero forte de niro,buona anche l'interpretazione di jackson anche se come attore non mi ha mai detto piu' di tanto....e splendida la scena in cui deniro sul divano insieme alla fonda guarda il super cult italiano LA BELVA COL MITRA con helmut berger...sotto il profilo tecnico la eagle dopo copland ha lavorato molto bene anche qua'..con un'ottimo quadro molto cinemalike, ottimo l'audio....e un secondo disco intero di extra...tra l'altro con la cartolina inserita all'interno della confezione mi sono vinto il dvd special edition di twilight part 1...film che mi fa' letteralmente c....e ! ma almeno la soddisfazione della vittoria.....
video 8
audio 8.5
extra 8
Ultima modifica di Dave76; 14-05-2012 alle 08:25 Motivo: quote rimosso
-
11-05-2012, 22:21 #22
Uhm?
E' un BD veramente eccellente, come mai 8?
Una traccia di così alta qualità di un film pre-DI raramente merita un 10, ma un 9,5 se lo prende senza problemi, l'8 che dai tu fa pensare ad un' uscita buona ma con delle magagne che lo hanno fatto allontanare dall'eccellenza
@ Dave76
Sicuro sia Ot? Era qualcosa che integrava e spiegava meglio la recensione di questo thread, non mi sembrava così campato in aria...OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
13-05-2012, 15:02 #23"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
13-06-2012, 23:54 #24
Povero Spike Lee, comprendo in parte le sue critiche rivolte verso questo film, in cui la parola "Nigger" è abusata quasi sino alla nausea ( ripetuto in senso dispregiativo soltanto 38 volte ), ma ammetto di amare alla follia questo film nonostante sia il meno "tarantiniano".
Decisamente insolito come film per esser parto di quel regista profondamente attaccato al cinema italiano e quello orientale, filmografie che hanno chiaramente ispirato tutta la sua carriera cinematografia, a causa di una stoia tratta da un romanzo e, quindi, difficilmente fondibile a quelle trovate brillanti ed originali che il nostro amato QUentin adora inserire nelle sue opere.
La storia, fatti di inganni e raggiri, scorre liscia come l'olio ed è talmente costruita bene che le quasi 2 ore e mezza scorrono senza indugi e noia, il cast come sempre è all'altezza dando il giusto spessore a dei personaggi caratterizzati splendidamente e perfettamente amalgamati alla narrazione, Tarantino ha il pregio di riuscire sempre ad ottenere prestazioni maiuscole da ogni singolo attore.
Niente situazioni assurde, paradossali o inverosimili in questo film, come gia detto è un titolo atipico considerato il regista, ci sono chiari e lampanti rimandi ai suoi precedenti lavori ma è chiaramente "fuori dagli schemi" e forse questo aspetto l'ha portato ad esser considerato ( ingiustamente secondo il mio modesto giudizio ) il meno riuscito di Tarantino.
Io dico semplicemente, è sì un film totalmente diverso, sicuramente non è la sua produzione migliore, ma assolutamente non è da considerarsi un pessimo film, anzi ....
Tecnicamente il disco mi sembra un ottimo prodotto, l'età si sente ma si comporta bene nella maggiorparte dei casi, l'audio poi è chiaro e cristallino, niente di più da segnalare
FILM 9
VIDEO 8
AUDIO 8Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
25-06-2012, 17:37 #25
Advanced Member
Visto ieri sera. Ci sono film che hanno un alta qualità del materiale girato, tali da renderli dei demo, anche se magari era l'ultima cosa nella mente dei loro creatori.
Questo secondo me è uno di quelli.
Magistralmente fotografato da Guillermo Navarro in pellicola 35mm Kodak Vision 500T con lenti sferiche, Jackie Brown ha una nitidezza e una resa cromatica che mi ha lasciato stupefatto! Un plauso alla Eagle Pictures, che ha sfornato un BD davvero con le carte in regola, procurandosi il miglior master disponibile, encodandolo generosamente su di un capiente BD50 (e vista la lunghezza del film la cosa è stata molto saggia).
Sicuramente uno dei migliori film pre-Di che abbia mai visto. Potrei spendermi in elogi sulla resa della definizione superba, dei colori del contrasto e soprattutto sulla naturalezza analogica tale da farlo sembrare pellicola in ogni istante della proiezione, insomma, la prova di cosa possa fare la pellicola 35mm su supporto digitale in alta definizione....filtri neanche a parlarne o almeno io non ne ho rilevati! Sinceramente al momento non ho notato un difetto su questa traccia video che sia uno. Gli unici "problemi" peraltro risibili e sporadici sono dovuti a "difetti" del girato stesso. Anche l'audio è davvero ottimo.
Comunque a me personalmente questa è la resa di immagine che piace di più, non c'è ripresa digitale che regga!
Se le prossime uscite Eagle avranno sta qualità (in relazione al girato originale ovviamente) le prenderò tutte!Ultima modifica di alpy; 25-06-2012 alle 17:45
-
25-06-2012, 19:31 #26
...Quotone IperMegaGalattico !
Blu Ray e film , Meravigliosi !! Se davvero La Eagle Pictures continua così , ne vedremo davvero delle belle !!..
-
25-06-2012, 21:20 #27
Advanced Member
diciamo che se lo avesse girato un altro regista e non Quentin Tarantino si sarebbe gridato al miracolo, avendolo girato Quentin possiamo dire che è solo un film "minore" a mio avviso.
sempre IMHO non è all'altezza di Pulp Fiction, de Le Iene, di Kill Bill e nemmeno di Bastardi Senza Gloria! ma come ho scritto all'inizio della frase questa è solo la mia opinione.
rispondo ad alpy sopra e non sottoil BD non l'ho comprato e non l'ho visto ma ho letto ciò che hai scritto e molto probabilmente in settimana andrò a comprarlo!!!
ciao
igorUltima modifica di igor; 25-06-2012 alle 21:32
Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
25-06-2012, 21:30 #28
Advanced Member
Si, ma quì limitiamoci ai pareri tecnici su video e audio
e quelli sono
-
26-06-2012, 07:51 #29
Advanced Member
Mi pare che gli elogi che sta riscuotendo questa edizione debbano essere girati in toto alla eagles ( magari qualcuno di loro ci sta leggendo) che ha ascoltato e recepito le critiche cotruttive mosse alla prima edizione di Pulp Fiction. Non credo che questo positivo cambiamento di rotta sia casuale. @ Alpy dico che anche l'opera prima di Guillermo del Toro "MIMIC" è un'ottima edizione e ti rimando al 3d relativo.@ Jesse James concordo con lui quando dice che ne vedremo delle belle (a partire dalla riedizione di "Pulp Fiction).
-
21-12-2012, 22:49 #30
Riprendo questo thread perché mi interessava capire se l'edizione metal è qualitativamente identica a quella amaray o se è migliorativa come Pulp Fiction e Le iene.
Non ho trovato notizie in merito da nessuna parte.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro