|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: [BD] Sacco e Vanzetti
-
27-04-2012, 08:33 #1
[BD] Sacco e Vanzetti
buon bd da parte della RHV.i primi capitoli sono ottimi con buona luminosità,croma e definizione...poi la luminosità cala secondo me e pure il dettaglio alle volte perde un po' di incisività...in generale il quadro comunque è morbido per evidenti caratteristiche del girato.grana intatta e non si ravvisano filtri o altro.unica pecca l'amaray "cicciona"...
extra
Trailer
Intervista esclusiva al regista
Avantrailer
Provino Rosanna Fratello
Ciak si gira
Cronache dagli anni venti
1976: nasce il comitato per la riabilitazione
audio
2.0 PCM: Italiano IngleseUltima modifica di luctul; 27-04-2012 alle 08:37
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
27-04-2012, 11:08 #2
Senior Member
ma la cover è quella su amazon.it? E orrendissima...
tv: Panasonic TX-L42D25e - lettore: Sony BDP-S185
-
27-04-2012, 11:11 #3
è questa
saccoevanzetti-br.jpgPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
27-04-2012, 13:01 #4
Il problema non è la cover, ma la solita orripilante amaray similDVD che RHV continua ad utilizzare per i suoi Blu-Ray.
I dischi RHV mi disarmonizzano tutta la collezione!
-
27-04-2012, 13:43 #5
Senior Member
ah, grazie luctul, è molto meglio di quell'obbrobrio su amazon! @sigpilu: almeno gli amaray RHV hanno l'altezza tipica dei case BD, neanche questo è scontato...
Tornando al film, avete notizie sul tipo di restauro? Si tratta di scan o telecine?tv: Panasonic TX-L42D25e - lettore: Sony BDP-S185
-
01-06-2013, 14:00 #6
Junior Member
Possiedo anch'io il Blu Ray in questione,e a mia volta confermo le perplessità riguardanti l'amaray "cicciona" abbastanza bruttina a mio modo di vedere. Il film è bellissimo e quindi non starò a dilungarmi più di tanto sulla qualità artistica della pellicola, mentre per quanto concerne il blu ray a me sinceramente non mi ha fatto impazzire. Purtroppo non dispongo delle vostre conoscenze tecniche in materia,e quindi chiedo scusa in anticipo per strafalcioni o errori grossolani vari, però la visione non mi ha soddisfatto appieno.
Ora..non conosco in che condizioni versava la pellicola (o il master) originale, e le proprietà del "girato",però in molte scene la definizione mi è sembrata molto altalenante. L'immagine è sicuramente molto morbida (tipica del cinema d'annata),mentre la porosità dei volti non sempre è avvertibile (meglio nei capitoli iniziali come,giustamente,diceva un utente) con una discreta luminosità. Insomma in generale l'immagine è accettabile e se vogliamo soddisfacente,quindi di sicuro non mi starò a lamentare troppo (anche perchè il film mi è sempre piaciuto tantissimo). L'audio non l'ho provato,anche perchè in camera mia non dispongo di un'impianto audio adeguato,ma non credo sia tutto questo granchè. Extra buoni ed interessanti con una bella intervista a Giuliano Montaldo divisa in più parti.
Film : 9
Video: 6,5
Audio: N.G (per il motivo detto poc'anzi)
Extra: 7,5