Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [BD] Rio

[BD] Rio

preso oggi al mw a 14,90. Film molto carino(lo vidi al cinema). Per il bd posterò le mie impressioni(senz'altro positive essendo un fox) stassera

VIDEO: ottimo, dal dettaglio alla colorimetria per finire alla tridimensionalità. Non da riferimento ma quasi VOTO 9
    AUDIO: l'ho trovato a tratti un pò debole, specialmte per essere un dts hd, però nel complesso rende. VOTO 7,5
    EXRTA: numerosissimi, ma non ancora visionati tutti

già ordinato.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Cosa mancherebbe al comparto video per essere un prodotto da riferimento considerato che è un cartone di ultima generazione?
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Visionato sia in 2D che in 3D.
    Video 2D 10
    Video 3D 8
    Audio 8

Piacevole da vedere.....
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Uno dei pochi 3d visti (al cinema col bimbetto).

Il film in sè l'ho trovato abbastanza piacevole, certo non un capolavoro, ma piacevole. Il video al cinema era ottimo vedremo - a giorni - il BD
    Quasi desaparecido... quasi .

Sul mio Samsung 2500 il Blu-ray 3D di RIO (ovviamento nell'opzione 2D) comincia ad andare a scatti dopo circa 20 minut, e anche l'audio va e viene con interruzioni di diversi secondi tra quando lo si ascolta e quando scompare. Questo difetto si presenta sino alla fine del film, che risulta così impossibile da vedere.

Visto al cinema e preso in sottocosto al mw
    Film molto divertente e ben curato

AUDIO-8.5
    VIDEO-8.5
    FILM-7.5

Piacevolissima visione, ci fa ricordare che i film d'animazione riusciti non sempre sono "Made in Disney"

Tecnicamente sorprendente, spassoso, colorato e divertente, indicato per i più piccoli ( contrariamente al bellissimo Rango ) ma assolutamente gradevole anche per i più grandicelli grazie anche a personaggi ben caratterizzati ( fantastico il bulldog doppiato da Altafini ) e a delle canzoni carinissime che ricordano non poco i classici del passato

Nota negativa il solito doppiaggio effettuato da gente assolutamente incapace ( in questo caso Fabio De Luigi e Victoria Cabello ) che non riesce a dare espressività e carisma ai personaggi, paradossalmente il doppiaggio del trailer ( doppiato da altri ) è decisamente migliore

Tecnicamente, come gia detto, è assolutamente fantasttico, non è minimamente inferiore ai titoli targati Disney, tridimensionalità eccezionale, colori accesi e brillanti, dettaglio elevatissimo, insomma un disco assolutamente perfetto, compresa la traccia italiana

FILM 8,5
    VIDEO 9,5
    AUDIO 8,5
    Ultima modifica di Tiziano1982; 12-11-2011 alle 22:58
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Citazione Originariamente scritto da alessandro bertoncini
    AUDIO: l'ho trovato a tratti un pò debole, specialmte per essere un dts hd, però nel complesso rende.
    Stai parlando della traccia Inglese? Perché la traccia in italiano mi risulta essere un "semplice" DTS.

La parte tecnica rasenta la perfezione anche se ho notato che in molti paesaggi manca quella nitidezza che li avrebbe resi perfetti.

Non mi esprimo per l'audio per due motivi:
    1) Non ho un sistema home theater.
    2) per me un DTS-HD MA è identico ad un AAC @192kbits (forse proprio perché non ho un home theater )

Il film invece per me è stato proprio una delusione poco divertente (una sola battuta degna di nota) ed a tratti persino noioso... Per fortuna l'ho solo noleggiato.

Film 5
    Video 9

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982
    Nota negativa il solito doppiaggio effettuato da gente assolutamente incapace ( in questo caso Fabio De Luigi e Victoria Cabello ) che non riesce a dare espressività e carisma ai personaggi,
    concordo pienamente, soprattutto la Cabello, che sarà anche una brava intrattenitrice ma come doppiatrice Dio ce ne scampi; chissà chi e con che criterio sceglie le persone per questo ruolo, mah
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Il film in sè l'ho trovato abbastanza piacevole, certo non un capolavoro, ma piacevole. Il video al cinema era ottimo vedremo - a giorni - il BD
    Visto il BD posso confermare che il video è a livelli ottimi e l'audio è più che buono.

Davvero niente da segnalare: non mi esprimo sulla versione 3D perchè non sono (volutamente) attrezzato.

La storia della scelta dei doppiaggi me la spiego poco anch'io: chi ricorda la D'Amico in Eragon (film già pietoso di suo ma definitivamente ammazzato dall'orrendo doppiaggio della bella Ilaria) sa che si sono potute raggiungere vette (anzi abissi) anche peggiori.
    Quasi desaparecido... quasi .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •