|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: [BD] PARIS, TEXAS
-
03-03-2013, 21:34 #16
...E lo vieni a dire a me Snake !
Io sono un maniaco per queste, cose, pensa che ho appena finito di rivedere AKIRA , con l'audio Jappo a 192Hz 24 bit a 17 Mbps !!!Un'esperienza UNICA!
...E Certamente che so che l'audio Lossless é una cosa importantissima e spesso FONDAMENTALE, al pari della traccia video
Fondamentale soprattutto nella traccia Originale.
...Io intendevo di non farla tragica, in QUESTO contesto, in Questa occasione specifica , non parlavo assolutamente in generale , ci mancherebbe
Ne tantomeno era mia intenzione sminuire le tue giustissime preoccupazioni ,con il mio intervento.
...E fidati, che lo sanno anche quelli della RHV che le tracce Lossless sono importanti , e non credo proprio sia stato uno scivolone da parte loro, evidentemente , avranno avuto le loro buone ragioni per non inserire le tracce Lossless e non credo si tratti di questioni tecniche , come loro ti hanno risposto...
...Se poi la cosa si ripeterá, inizieremo a preoccuparcene ed a tormentarli per bene
...Piú che altro, io personalmente trovo discutibile la loro scelta di adoperare ancora il "vecchio" Dolby True HD , invece di utilizzare il nuovo DTS-HD-MA....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
03-03-2013, 21:47 #17
@tutti
Restate in topic, per favore.
Se avete altro da discutere aprite una discussione...
Grazie
-
16-10-2013, 19:04 #18
Advanced Member
sono finalmente riuscito a vederlo, vado un po' controcorrente affermando che sono rimasto un tantino deluso dal trasferimento. Secondo me hanno esagerato con i filtri di riduzione della grana, a scapito della definizione e delle sfumature più difficili (specie sui primari).
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
09-03-2015, 18:31 #19
Visto oggi per la prima volta in HD; una domanda, è normale che nelle scene buie si vede un alone bianco ad intermittenza, l'ho notato quando il protagonista torna per la 2° volta nel locale dove c'era la moglie e durante la scena finale prima di andare via in macchina...sul dvd non mi pare che ci sia questo problema...
-
14-03-2015, 08:34 #20
Advanced Member
Anche a me non ha mai convinto questo trasferimento...
...per quanto riguarda i due titoli di Herzog, avevo ragione, li sto ancora aspettandoUltima modifica di gianni123; 14-03-2015 alle 08:37
-
14-03-2015, 21:18 #21
...Bèh, come dissi all'epoca, il Master utilizzato dalla RHV è lo stesso dell'edizione Criterion (ed approvato da Wenders), certo è un recupero di 5 anni fà, e non sò se a 2 o 4K, (sicuramente a 2K), potrebbero esserci margini di miglioramento con uno nuovo, ma quello attuale (da quello che ricordo) resta per me (e nn solo) un eccellente Trasferimento , anche se è da un pò di tempo che non lo rivedo ...:
Ultima modifica di jesse-james; 14-03-2015 alle 21:21
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
14-03-2015, 23:26 #22
Advanced Member
Scusami Jesse...ma non noti anche tu una definizione bassissima? Il master sembra proprio obsoleto...non dico che sembra più un upscaling da dvd ma poco ci manca.
Guarda qui, gli alberi ad esempio: http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich
è tutto impastato, come in un dvd...Ultima modifica di gianni123; 14-03-2015 alle 23:37
-
15-03-2015, 03:06 #23
...È vero Gianni hai ragione , basandosi su quel frame il trasferimento sembrerebbe pessimo, ma credo che sia proprio la sequenza (ed altre poche) ad essere così , perché per fortuna le altre sono ottime...:
http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...on=1&lossless=
...comunque ripeto, probabilmente un nuovo recupero (magari in 4K) potrebbe giovare molto a questa splendida Pellicola , poiché evidentemente il Master che allora sembrava eccellente , ora inizia ad essere datato ed a mostrare il fianco , d'altronde non sarebbe questo il primo caso, come ben sai , oramai i nostri occhi sono diventati molto piu critici e selettivi , poiché abituati agli standard sempre piu elevati, che in media rappresentano (per fortuna) la stragrande maggioranza dei trasferimenti attuali .
...In ogni caso mi hai (avete) fatto incuriosire e a questo punto devo rivedere questo BD il prima possibile , io cmq continuo a dire che lo ricordo piu che ottimo, almeno con il frame in movimento ....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
21-11-2019, 20:31 #24
Advanced Member
C'é speranza che qualche casa ristampi questo grande film che io purtroppo all'epoca non presi?
-
21-11-2019, 22:03 #25
Advanced Member
io aspetterei che qualcuno rifaccia il master...
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=27267&i=1&l=0
giusto un filo di EE in questa sequenza, ed anche il resto, seppur non così pessimo, resta ad oggi di basso livello.Ultima modifica di barrett; 21-11-2019 alle 22:06
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
22-01-2020, 06:33 #26
Advanced Member
mi autoquoto solo per comunicare che finalmente SC ci ha messo la pezza con un meraviglioso nuovo trasferimento 4k che distrugge il precedente e che mi fa ben sperare anche per una futura uscita in UHD!
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=27258&i=0&l=0Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
22-01-2020, 19:53 #27
Advanced Member
Wow!! Veramente bello il master SC.