Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 166

Discussione: [BD] Super 8

lo trovi aprendo la modalità avnzata di compilazione del post
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Spoiler:
    Sì è vero!

Grazie.

In merito a questo:
    Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Comunque, sull'audio non mi pare che ci siano stati pareri entusiasmanti, ma personalmente posso solamente dire che è stato spettacolare! Un DD davvero molto molto dinamico e poderoso, meglio di alcune tracce lossless
    che mi dite invece?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Lightbulb

In merito a questo:

"Comunque, sull'audio non mi pare che ci siano stati pareri entusiasmanti, ma personalmente posso solamente dire che è stato spettacolare! Un DD davvero molto molto dinamico e poderoso, meglio di alcune tracce lossless"

che mi dite invece?
    Visto ieri sera per la prima volta, ecco la mia recensione

Video: non è razor, ma è dettagliato, con grana fine, bella fotografia, bel croma sturo/scuro, con scene diurne tendenzialmente ottime e notturne anchesse in larga parte ottime, un paio di scene meno impeccabili durante la vision ci sono ma nulla di grave, il video è generalmente ottimo, con alcuni picchi in alcune scene, non ho riscontrato anomalie durante la visione, i fasci di luce/riflessi blu piuttosto frequenti nelle scene notturne, sono una scelta stilistica/fotografica del regista o del direttore della fotografia, si erano già visti nel precedente film di JJ "Star Trek IX", l'unico appunto stilistico/fotografico che vorrei menzionare, sia per i contenuti dell'opera storia e situazioni, dal incipt delle riprese in Super 8, a mio avviso, tolte 3 o 4 panoramiche, sarebbe stato più coinvolgente, più amatoriale e realistico, se fosse stato girato in un formato meno panoramico che desse più informazioni video nella parti superiori ed inferiori, basti ricordare E.T. o altri clsssici anni 80', girati in formati meno panoramici, il 2.35:1 fà sembrare il film più una finzione cinematografica, una messa in scena..! mentre se avessero adottato l'1.85:1 il tutto avrebbe avuto un phatos più autentico e spontaneo, come per la Guerra dei Mondi, tanto per citare un titolo ad alto bugdet che ne fà un uso efficace, così come molti dei classici 80' a cui il Super 8 rimanda, ove il cinemascope centra come i cavoli a merenda in questo senso.

Audio DD italiano: non capisco le molte critiche, la traccia DD è molto buona/ottima nella resa degli effetti sonori nelle scene cluo, non solo nella scena del deragliamento, ma anche in altre successive, un poco chiuse/piene le voci, ma timbricamente risultano gradevoli, e meno squillanti del solito, che in un ambiente domestico e non particolarmente ampio non è male come impostazione delle voci, anzi.. nelle scene tranquille la traccia non offre chissa cosa in termini di ruomori ambientali etc.. ma è molto spesso così in molte altre buone traccie DD o DTS lossy; nelle scene dove cè azione, nella resa del così detto sound-effect, la traccia DD italiana di Super 8 è davvero notevole, i bassi sono potenti ma precisi, cè una buona dinamica, buon mix, con ottima separazione degli effetti e riscostruzione del movimento di ciò che accade sullo schermo, il giudizio è assolutamente porisitivo. Credo che molto dipenda dal propio impianto/configurzaione, se si hanno casse ed ampli molto chiusi o tendezialmente chiusi, e dal basso profondo/tondo e lento, tendezialmente fracassone, in relazione anche al tipo d'ambiente/dimensione, forse la traccia potrebbe non suonare come si vorrebbe, ma nel mio caso, con duffusori dal sound tra il neutro all'aperto, ed un ampli che fà dll 'apertura e sound effect il suo pricipale punto di forza, oltre ad un buon controllo e velocità, questa traccia DD italiana mia ha sopreso in positivo, la resa delle musiche e naturale, ma il punto di forza è un tendezialmente ottimo sound effect nelle scene "movimentate".

Conclusioni: Ottimo blu-ray nel complesso, buon film per giovani un poco stagionati.. un buon cast dove spicca Elle Fanning, segiuta dal suo spasimante. Super 8 riporta alla nostra memoria, alcune atmosfere, rimandi ai classici dei anni 80' da Invaders a E.T., Super 8 è un omaggio al ricordo di quei film, non segna uno nuovo capitolo nella storia del film generazionale; Super 8 se visto con lo spirito giusto, senza aspettarsi chissa quale storia/sorpresa, o emozioni forti, allora.. il film sarà una visione gradita che vi farà venire un pizzico di nostalgia del cinema degli anni 80', in particolare a tutti coloro che in quei anni erano bambini o ragazzi/adolescenti, sentirete nascere un desiderio in punta di piedi, di rivedere quei film che vi hanno cresciuto ed accomapagniato giorno per giorno a suon di VHS riviste e riviste, decine e decine di volte.

Video 8.5

Audio ITA 8
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 24-12-2012 alle 03:18
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Concordo sulla tua analisi del film sul fronte video e sui commenti finali, per quanto riguarda l'audio invece non è paragonabile alla traccia originale, e la scena del disastro ferroviario ne è un lampante esempio.

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    per quanto riguarda l'audio invece non è paragonabile alla traccia originale, e la scena del disastro ferroviario ne è un lampante esempio.
    Se hai letto tutto, non ho fatto nessun paragone/confronto col True HD originale, che non ancora ho ascoltato, non dubito che la traccia originale sia su un'altro livello, ma almeno nella mia configurazione, la resa DD italiano è tutt'altro che disprezabile o scarso nella resa degli effetti sonori nelle scene d'azione, ho trovato più godibile ed equilibrata questa traccia DD, che non il DTS-HD MA di Pirati dei Carabi 4, ove la musica è registrata ad un volume altissimo, il suono è troppo carico/vivo per essere ascoltato in un piccolo ambiente domestico, mentre il DD ita di Super 8 si passa da assoluta tranquillità a suoni forti ed effetto, con una buona dinamica, ben distribuiti, senza eccessi con un buon equilibrio, musica che non sovrasta il resto, e buon margine di regolazione del volume sul sinto, un mix che sembra tarato per l'ascolto a "casa" in modo soddisfacente nelle scene cardine.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 26-12-2012 alle 22:22
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    ma almeno nella mia configurazione, la resa DD italiano è tutt'altro che disprezabile o scarso nella resa degli effetti sonori nelle scene d'azione
    Quoto in pieno... nel mio impianto la resa del DD è stata spettacolare! E la confronto ad altri films magnifici, per effetti speciali, come ad esempio "Segnali dal Futuro" in Dolby Thrue HD. La resa di Super 8 si è avvicinata parecchio a questa che è per me un riferimento.

Non ho ascoltato la lossless di Super 8, ma se è ancora meglio, non oso immaginare qeullo che ne verrà fuori!
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Quoto in pieno... nel mio impianto la resa del DD è stata spettacolare! ..........[CUT]
    Questo esempio corrobora la mia convinzione che la qualità del mixing incide di qualche ordine di grandezza di più rispetto al fatto che la traccia sia lossy o lossless.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Io ricordo il medesimo mixing tra le tracce ita e originale nel senso che gli effetti erano gli stessi ma tra le due era come ascoltare coi tappi nelle orecchie nel caso della traccia ita.
    Spoiler:
    Alla prima apparizione del mostro al distributore
    con la traccia originale stava dissestandosi la casa mentre in italiano la dinamica era 1/10 al confronto.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Oggi proverò la traccia originale e vedremo se davvero esistono queste differenze. Se la ITA mi è piaciuta quella dovrebbe essere stratosferica allora.

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Questo esempio corrobora la mia convinzione che la qualità del mixing incide di qualche ordine di grandezza di più rispetto al fatto che la traccia sia lossy o lossless.

Ciao
    Questo è certo. Non si può avere miracoli per il solo fatto che sia lossless. Rimane il fatto che comunque una traccia lossless ha una nitidezza ed una chiarezza superiore. Se abbiamo un buon/ottimo mixing averlo in lossles vuol dire avere una traccia audio allo stato dell'arte.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Oggi proverò la traccia originale e vedremo se davvero esistono queste differenze. Se la ITA mi è piaciuta quella dovrebbe essere stratosferica allora.
    Ragazzi, ho appena rivisto una piccola parte del film, e la scena seguente ovvero quella
    Spoiler:
    dell'incidente al 17mo minuto e relativo deragliamento del treno
    .

Se in Dolby Digital era stupefacente, in Dolby Thrue HD è DEVASTANTE!!! Mai ascoltato qualcosa di simile!!!

La miglior traccia lossless mai ascoltata, addirittura di livello almeno pari, ma penso addirittura superiore a quella simile in "Segnali dal Futuro", sempre in Dolby Thrue HD.

Sono rimasto senza fiato... e con le orecchie che mi fischiano, visto che già a 68/69 tacche sul mio Onkyo il volume risultava quasi proibitivo, e mi sono spinto fino a 72!!!

Non ho parole, per me la migliore traccia lossless mai ascoltata!

Quoto la scena del treno in lingua originale mi ha letteralmente spaccato le orecchie. I fischi delle rotaie mi hanno proprio spaccato i timpani da quanto erano potenti e incisivi. Per non parlare della botta tra i convogli. Si sentiva proprio il "peso" dei vagoni.
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Video ottimo per me bella fotografia e quanto é bello il velo di grana leggera. Audio ottimo surround da panico. Elle spicca su tutti. Film molto bello ricorda e.t. per le bici e l'essere da un altro pianeta e anche un po' i goonies per l'avventura e il numero di ragazzi. Prima versione argentata e nessun problema sul mio lettore

Ho rivisto stasera questo film e con sommo disappunto il Blu-Ray non si legge più nella parte finale, diciamo da quando il protagonista e il suo amico amante delle esplosioni vanno nel sotterraneo del cimitero a cercare Alice... È successo a qualcun altro? Prima volta in assoluto che mi succede una cosa del genere con un Blu-Ray

Purtroppo "Super 8" fa parte dei titoli blu Ray che hanno avuto problemi in sede di replicazione dei dischi. Il disco
    diventa illeggibile a distanza di tempo. Per maggiori dettagli e approfondimenti se ne è discusso qui.

http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...-funzionamento

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •