|
|
Risultati da 76 a 90 di 166
Discussione: [BD] Super 8
-
15-01-2012, 19:11 #76
Originariamente scritto da Beppe5
Non tutti i "segnali" (le immagini del film) sono uguali, alcuni possono essere più difficili da digerire per i circuiti di elaborazione delle elettroniche.
E se queste sono un po' spinte come settaggio, magari alcune scene vengono gestite con difficoltà e si possono verificare difetti imprevisti.
Non sarebbe una novità ...
Ma poi scusa, se abbassando la nitidezza a valori normali il difetto sparisce come fa ad essere un difetto del disco ?
Tutti i film sono fatti per essere visti con settaggi "normali" secondo gli standard di taratura riconosciuti. Chi li modifica non dovrebbe sorprendersi della possibilità di incappare in situazioni anomale.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
15-01-2012, 19:17 #77
Esatto, il post di maumau riassume perfettamente e inquadra la situazione in entrambe le parti del post
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
16-01-2012, 07:51 #78
si potrebbe (e dovrebbe secondo me)anche valutare un problema eventuale di incompatibilità a meno di non pensare seriamente che la metà dei forumer ha catene video sballate
...insomma il discorso è anche statistico...se tanti hanno questo problema non necessariamente(proprio per un discorso di numeri)bisogna avere problemi...faccio un esempio terra terra...io ho uno step del mio panasonic(professionale 1) con taratura ISF...ebbene ne "il nemico pubblico"le flashate le vedo lo stesso
e adesso?
inoltre vorrei chiarire ulteriormente il discorso nitidezza...che MauMau tenga a 1 la nitidezza e io chessò a 8...non vuole necessariamente dire che la mia è alta...e il perchè mi sembra ovvio che è inutile spiegarlo...quindi io mi sono straconvinto che sia un discorso di incompatibilità o con il display/tv o con il lettore che mal digerisce certe riprese...quindi in un certo senso c'entra la catena video...ma è bene specificare non per settaggi fatti alla pene di segugio (e la prova con taratura ISF lo dimostra ampiamente)Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
16-01-2012, 08:57 #79
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 105
Concordo con Luctul.
Ebbene ieri ho fatto le prove ed affettivamente riducendo i valori di sharpness il problema dei flash sparisce.
Non capisco perchè con questo disco e anche con Capitan America che aveva lo stesso problema anche se solo nella scene buie, si debba ricorrere a questa modifica, mentre non ci sono problemi con tutti gli atrl blu ray in mio possesso ( e sono parecchi ).
Ribadisco che secondo me il fatto che io ed altri riscontriamo la problematica non significa che le ns catene video hanno problemi.
Forse al contrario, potrebbe essere che le ns catene video sono così sensibili che evidenziano problemi che altri non rilevano, o no?
Resta comunque per me un mistero, se più di trecento blu ray con i miei soliti settaggi non danno nessun problema ed invece Super8 e CA sì vorrà pur dire qualcosa, o no?
Guarda caso sono blu ray editi dalla stessa casa....
-
16-01-2012, 11:28 #80
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 182
diro' una fesseria (e mi scuso in anticipo) ma le tv a livello di nitidezza non restituiscono un dettaglio maggiore rispetto ai VPR? Sbaglio o coloro i quali non rilevano il problema hanno un VPR senza processore esterno (ad eccezione di un utente)?
Beppe5, scommetto che se bypassi il radiance rientri nella categoria di chi non avverte il problema
-
16-01-2012, 11:35 #81
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 182
Originariamente scritto da luctul
A livello di lettore BD tenderei ad escluderlo dato che il problema l'ho riscontrato sia con l'oppo sia con il pioneer
-
18-01-2012, 09:48 #82
Originariamente scritto da dorian
Mi sembra di ricordare, però, che con Nemico pubblico qualche leggero "flash" l'avevo notato pure io...
Se avessi ancora il disco potrei fare anche una verifica alzando il valore di nitidezza, ma, come ho già detto, era la versione noleggio.
-
25-01-2012, 08:28 #83
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 2.867
Visto ieri sera con VPR e processore VP50pro inserito. Condivido in pieno le valutazioni da voi espresse sulla qualità Audio video di questa edizione. Nulla da dire sulla qualità video se non che anche io ho notato, soprattutto nelle prime sequenze al buio con i ragazzi, la pulsazione ciclica del livello del nero. Direi che il fenomeno è abbastanza fastidioso. L’aspetto meno riuscito di questa edizione e la nostra traccia DD che non rende un buon sevizio al film. Complessivamente deludente, poco precisa, curata e coinvolgente. La DDTHD 7.1 inglese è semplicemente spettacolare.
-
25-01-2012, 11:27 #84
Originariamente scritto da Beppe5
Ultima modifica di PAOLINO64; 25-01-2012 alle 11:30
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
25-01-2012, 13:12 #85
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 2.867
Originariamente scritto da PAOLINO64
Credo che PAOLINO abbia centrato il problema . Non l'ho scritto nel mio intervento precedente perchè ieri mi sono goduto principalmente il film e volevo approfondire ulteriormente il problema. Posso anticipare che l'unico intervento che ho effettuato durante la visione (non appena ho notato le pulsazioni sul nero) è stato quello di intervenire sul "gamma" del proiettore marantz. il difetto non si è più presentato.
-
26-01-2012, 07:36 #86
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 543
gran bel film ! mi è sembrato di vedere un film su un soggetto del mitico stephen king! video buono,zero flash(ma il mio tv è tarato a 18 nella scala dei grigi) ottimo l'audio e strepitosi gli extra.presa la bellissima steelbook su dvdstore.
-
26-01-2012, 09:08 #87
Originariamente scritto da PAOLINO64
Premetto che ho visto il film tempo fa a noleggio e se parliamo di un flash in una particolare scena, può anche essere che non ci abbia fatto caso (di solito, alla prima visione mi concentro sul film). Ma se parliamo di continue pulsazioni nelle scene scure, allora le escludo.
Detto questo, nel mio set up visualizzo correttamente anche il valore 16; il gamma è una linea praticamente piatta su 12 valori, inoltre alcuni hanno dichiarato di eliminare/attenuare il problema intervenendo sul controllo della definizione, che con la scala dei grigi direi che non è correlato....
-
26-01-2012, 15:11 #88
Nel mio caso toccando il parametro definizione non è cambiato nulla mentre diminuendo di uno step la luminosità il problema è sparito. L'effetto a schermo è esattamente lo stesso presente nel film Nemico pubblico.
Ultima modifica di PAOLINO64; 26-01-2012 alle 15:15
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
26-01-2012, 15:22 #89
Paolo, nel tuo caso, non ho nessuna difficoltà a crederlo
Le mie perplesità erano rivolte solo a questo passaggio, applicato alla generalità dei display:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Ultima modifica di Dario65; 26-01-2012 alle 15:25
-
26-01-2012, 15:56 #90
Si ok il fatto è che il flash è presente solo nella parte scura dell'immagine quindi da qui ho dedotto che tale effetto coinvolgesse solo i valori al disotto della soglia 18 della scala della luminosità, per me confermato dal fatto che ritoccando il parametro luminosità, l’inconveniente sparisce.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO