|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
07-12-2011, 09:42 #1
[BD] Kung Fu Panda Collection (2 Blu-Ray Disc + DVD + Digital Copy)
Appena arrivato da dvd-store, doppia amaray inserite in una slipcover bella grossa estraibile verso l'alto o il basso ( come i titoli della Disney )
Non ho avuto occassione di visionare nessuno dei 2 dischi ( mai visti i film oltretutto ) di cui però mi parlano benissimo ed ho colto l'occassione ( spesa di 25 euro ) per prenderli entrambiTv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
07-12-2011, 09:58 #2
In questo momento sto visionando il secondo capitolo, ottimo lavoto da parte dei ragazzi della Dreamworks video all'altezza di Draggon Trainer e quindi comparabile alle produzioni Disney, film coloratissimo e blelissimo da vedere onestamente le immagini sembrano esplodere dallo schermo per quanto sono "calde" e "vivaci"
In una parola definirei il video di questo discho PERFETTO, onestamente non riesco a trovarne difettiTv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
08-12-2011, 11:13 #3
Il primo mi era piaciuto tantissimo, vale il secondo come Film, comparto tecnico a parte sicuramente di altissimo livello?
Visto che il primo l'ho solo in dvd magari un pensiero a codesto cofanetto lo faccio....
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
09-12-2011, 11:11 #4
vai tranquillo, artisticamente anche il secondo film è bellissimo !
probabilmente uno dei migliori "secondi film" insieme a l' era glaciale e toy story.
mooolto meglio di cars che, invece, mi ha un po' deluso....
lo ho ordinato e dovrebbe arrivare entro oggi
Lorenzo
-
12-12-2011, 16:24 #5
Adoro il primo film, una vera gemma, con un personaggio bellissimo a cui sono molto affezionato. Detto questo, il secondo film mi ha totalmente annoiato, lungamente distante dalla magia e la simpatia del primo capitolo. Ma è un difetto che purtroppo colpisce quasi tutti i seguiti di film di animazione.
TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250
-
12-12-2011, 19:42 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Tiziano1982
Non è un filtro 'grave', quello che fa è tagliare le alte frequenze (in genere è il dettaglio) rendendolo leggermente più "morbido". L'effetto è simile ad un EE limitato (perché il taglio di frequenza non è elevato).
In genere si usa per 'aiutare' l'encoder nella codifica. Certo se non lo usavano era meglio (significa che il master originale ha comunque più dettaglio 'razor' che s'è un po' perso nel BD)
Per un esempio:
http://images4.static-bluray.com/rev...61_4_1080p.jpg
Lo si nota chiaramente tra l'immagine 'utile' e le bande nere sopra e sotto, sui baffi destri della tigre, sui baffi del maestro (quelli che vanno sopra il nero del panda), sul rotolo rosso (la diagonale superiore dove c'è la mano del maestro).
In quei punti puoi notare un leggero doppio contorno/bordo. E' l'effetto del Lowpass filter.
Ovviamente non è nulla di così scandaloso e probabilmente se non l'avessi menzionato nessuno se ne sarebbe accorto però mi sembrava giusto farlo notare.
-
13-12-2011, 05:56 #7
Nel primo notavo come certi sfondi tipo quello della cerimonia del prescelto, mancavano un pò di nitidezza e di microdettaglio, ma in questo caso credo non dipendesse dal filtro.
Ultima modifica di Dave76; 13-12-2011 alle 07:52
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
15-12-2011, 16:44 #8
arrivata oggi dall'amazzonia!
è un regalo di natale per i miei bimbi....e anche per me, che adoro quel grosso lardoso panda!!!
il primo ho consumato, grazie ai miei bambini, il dvd e l'ho visto anche in BR a casa di un amico, secondo me otttimo sia per video che sopratutto per audio!
il 2° l'ho solo visto al cinema, quindi i commenti dopo che è passato "babbo natale"!
-
08-01-2012, 15:11 #9
Member
riporto qui visto che avevo aperto un altro topic:
arrivo al punto:
ho comprato appunto ieri il film al blockbuster grazie allo sconto del 25%,
torno a casa e scopro una cosa che mi ha infastidito non poco:
io ho la versione Blu-ray+DVD con film e contenuti extra, in rete c'è questo fantomatico corto da 25 minuti chiamato "Il segreto dei maestri o The Secret Of The Masters"" , ora, su amazon ho visto che c'è questo blu-ray, e la cosa mi ha dato fastidio visto che al blockbuster c'era solo una versione (a parte vabbè la 3D), vorrei chiedere a voi:
è solo per la versione USA del film,(visto che sul.it non c'è) e quindi in futuro potrò recuperarlo in bd insieme al corto i 5 cicloni oppure sono rimasto fregato e c'è un ennesima versione? (ridicolo visto che la differenza è solo di questo corto)
grazie.
-
11-01-2012, 17:38 #10
Member
up ragazzi
Ultima modifica di Dave76; 12-01-2012 alle 08:03
-
04-02-2012, 23:17 #11
Parte lento ma si riprende alla grande nella seconda parte, film quindi molto divertente e ricco di gag riuscitissime grazie anche ad un protagonista tanto impacciato quanto simpatico, ma tutto questo a costo di vedere il titolo in questione in lingua originale, il doppiaggio italiano è fastisioso e mal recitato, Fabio Volo è assolutamente non idoneo al ruolo soprattutto se confrontato al cast originalie composto da gente come Jack Balck, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Jackie Chun ecc ecc
Disco con qualche anno sulle spalle ma che si comporta ancora bene, il video è veramente buono, non come i film d'animazione più recenti ma si comporta decisamente bene
Audio non eccezionale, tralasciando il doppiaggio italiano al limite dell'osceno, il tutyto mi è parso troppo piatto ed ovattato, stessa cosa provata col disco di Dragon Trainer
FILM 8
VIDEO 8,5
AUDIO 7Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
25-02-2012, 23:25 #12
Kung fu Panda 2
E' sempre un piacere trovare sequel superiori al capitoli originali, cosa assai rara negli ultimi anni, in questo però non solo abbiamo un miglioramento ma anche la dimostrazione che non solo la Pixar possa sfornare film d'animazione eccellenti ( vedasi Dragon Trainer o Rango ) e quindi meritevoli d'esser menzionati tra i più riusciti degli ultimi anni
Seguito meno comico ma decisamente più dinamico e maturo, colorato e piacevole da seguire dall'inzio alla fine, assolutamente consigliato anche qui il doppiaggio originale ( a cui si aggiungono anche Gary Oldman e Jean-Claude VanDamme ) per gustarsi davvero tutte le sfaccettature dei vari protagonisti.
Film consigliato a tutti gli appassionati dell'animazione, non ve ne pentirete
Come gia detto pochi post sopra il disco è assoluta perfezione, probabilmente il miglior disco d'animazione non targato Disney/Pixar, nei colori, nel dettaglio è assolutamente una continua gioia per gli occhi
Audio perfetto anch'esso, decisamente migliore di quello del primo capitolo, tralasciando il solito mediocre doppiaggio abbiamo almeno un ottima tridimensionalità e dinamismo nelle scene d''azione
FILM 8,5
VIDEO 10
AUDIO 9Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k