Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: [BD] Il Conformista

Un'altra copia fallata è capitata tra le mani di un utente di criterionforum, che lamenta l'assenza della grana visibile naturale e non invasiva http://criterionforum.org/forum/viewtopic.php?p=367174
    che così asserisce:
    I just bought The Conformist (Blu-ray from Raro Video, restoration from the Cineteca di Bologna) it seems a little too much dnr involved in the resto or I don't know... the grain is just disappearing in every frame... any news from a Criterion release?

Poi vabbè, certe affermazioni fanno sorridere...come si fa a conoscere il GIRATO di un film del 1970? Ci si sedeva accanto a Storaro quando controllava i giornalieri? Io almeno una volta su un set di Storaro ci sono stato, ma non potrei fare lo stesso certe affermazioni

Non dico che la definizione sia assente, soltanto che il BD aveva delle potenzialità enormi. E per quanto riguarda la definizione di "scempio", ne ha parlato lo stesso utente che ha poi smentito
    Sarei poi curioso invece di conoscere le specifiche del restauro che in rete non riesco a trovare, soprattutto alla luce dell'esistenza di un master già brillantemente restaurato, privo di manipolazioni digitali, edito da Paramount in usa nel 2005.
    Ultima modifica di gianni123; 08-12-2011 alle 08:20
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Senza voler polemizzare , la cosa mi sembra strana anche a me. Non per il "girato" di questo film in particolare, bensì per il fatto che il simpatico gu61 afferma sovente di conoscere "i girati" a menadito, come, per esempio, nel topic di Pulp fiction.

Ma la "stranezza" è che spesso non risponde alle domande poste per approfondire l'argomento

In conclusione, mi piacerebbe molto acquistare questo BD, tuttavia sono incerto sul da farsi (probabilmente attenderò almeno che cali di prezzo)...

A volte è sfiancante parlare di bd con chi non lo possiede e confrontarsi con recensioni di altre edizioni che non si conoscono (magari con ss cannati) e tornare a discutere di ciò che si ha e quanto a questo bd: i cieli, molti sfondi e tantissimi altri frangenti, la grana naturale c'è tutta integra a William credo non possa imputarsi proprio nulla al riguardo salvo ciò che ho detto prima.
    Fra pochi giorni compio 50 anni, sono ammalato di cinema e tanti film (come questo) li ho visti e rivisti in sala (prime, seconde, terze, quarte visioni, d'essai, etc.) e ho tanti libri e foto di scena (e tant'altro) sui film ed i registi (Bertolucci, Tarantino, Kubrick, Spielberg, Coppola, Etc.-etc.) e scrivo su Forum di Cinema ed altro: me ne devo vergognare ?
    Lo strano e che su questo Forum si parla spesso, e troppo, senza vedere il bd in oggetto e si pretende di aver ragione (non so a che pro, spesso con disinformazione e sull'onda emotiva) e tanti appassionati come me diradano o abbandonano il sito: invidio chi non sa nulla di questo film e, acquistando questo bd, godrà della visione di un capolavoro in un'ottima veste audio-video e package...
    ....ce ne fossero, così.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da gu61
    ...sono ammalato di cinema e tanti film (come questo) li ho visti e rivisti in sala (prime, seconde, terze, quarte visioni, d'essai, etc.) e ho tanti libri e foto di scena (e tant'altro) sui film ed i registi (Bertolucci, Tarantino, Kubrick, Spielberg, Coppola, Etc.-etc.) e scrivo su Forum di Cinema ed altro...
    Lo strano è che dal tuo discorso si potrebbe intendere che dai per scontato che gli altri non siano appassionati, che non vadano al Cinema, che non possiedano libri.... Va beh, contento tu...

me ne devo vergognare ?
    Vergognare???! Ci mancherebbe altro!! Ma chi lo ha mai asserito?! Evitiamo di esagerare....

Lo strano e che su questo Forum si parla spesso, e troppo, senza vedere il bd in oggetto...
    Giudicare vedendo il BD vuol dire comperarlo a scatola chiusa e, a questo punto, verrebbe meno anche un motivo fondamentale dell'esistenza del forum: cercare di tutelarsi contro incauti acquisti!

..e si pretende di aver ragione (non so a che pro, spesso con disinformazione e sull'onda emotiva) ...
    Non si tratta di avere ragione, ma di discutere e capire. Ci sono troppe variabili sul piatto. Per esempio, alcune "magagne" possono avere conseguenze trascurabili per una visione con dispay di dimensioni limitate, per cui chi proietta su grande schermo dovrà tenere in maggiore considerazione opinioni di forumer dotati di vpr.... etc... etc...

Comunque, per dimostrare la mia buona fede, voglio concederti fiducia: mi hai convinto, quindi acquisterò il BD in questione

(Speriamo bene! )

Nuova edizione italiana ad agosto, sarà una ristampa?
    Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
    Sir Alfred Hitchcock

Temo di si, purtroppo.

Qualche giorno fa ho mandato una mail alla RaroVideo per cercare di saperne di più su questa nuova edizione del "Conformista"... era la seconda nel giro di un paio di mesi e, come al solito, nessuna risposta. Comincio a pensare che la sciatteria con cui trattano i titoli in loro possesso sia la stessa che riservano ai clienti.
    Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate.
    Sir Alfred Hitchcock

e cmq per tornare sulla questione mi spiace ma il dnr sulla nostra edizione è ben presente:

qui gli SS dell'italica

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...2=6373&i=6&l=0

qui gli SS della UK arrow

http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-r...blu-ray_05.jpg
    Ultima modifica di barrett; 10-04-2016 alle 18:43
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    e cmq per tornare sulla questione mi spiace ma il dnr sulla nostra edizione è ben presente
    l'ho sempre detto...e vogliamo parlare della colorimetria? in certe scene sembra quasi sia stato virato in seppia...e viene da farsi delle grasse risate per chi afferma di conoscere il girato a menadito, perchè per croma è praticamente un altro film (vedere il confronto dvd r1-bd raro).

e cmq per tornare sulla questione mi spiace ma il dnr sulla nostra edizione è ben presente:

...
    non so...io ho confrontato il primo piano di Trintignant e francamente non vedo questa differenza...anzi sull'immagine arrow c'è un pelo meno di microdettaglio...comunque la fotografia di questo film è particolarissima e molto ma molto patinata...il fraintendimento è dietro l'angolo...ripeto...per me il bd raroivideo non è assolutamente quel che si dice(che spesso si pensa...non avendolo visto in molti dal vero)...poi ...visto che si può scegliere ognuno compri quel che crede
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

qui gli SS dell'italica

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...arison.php?cap..........[CUT]
    Mah, dallo screenshot preferisco la versione italica. Il dettaglio c'è tutto (dnr o non dnr), basta notare le righine sulla fascia del cappello, visibili solo sulla versione ITA; e anche la colorimetria mi convince di più.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

forse mi sono spiegato male... il link di caps-a-holic rimanda alla comparison tra l'edizione ita in BD e l'edizione in dvd USA quindi è ovvio che quella in BD sia migliore. bisogna confrontarlo però con il medesimo screen presente su dvd beaver dell'edizione UK distribuita da arrow.

per semplificare:

comparison_preview.jpg

questa è l'edizione ITA

conformistUK.jpg

questa quella UK

direi che il viso nella ITA è parecchio inceronato...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Ho capito, ma le righine continuano a vedersi solo sulla versione ITA, quindi il dnr non mi pare abbia ammazzato il dettaglio, anzi.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

io lo ho confrontato con lo SS di dvd beaver...(bd arrow) e ribadisco che sul primo piano di trintignant a me pare meglio il raro...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

c'è da dire che non mi sembra un gran lavoro per nessuna delle due edizioni a dire il vero...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •