|
|
Risultati da 76 a 90 di 133
Discussione: [BD] Transformers 3
-
17-01-2012, 09:40 #76
Senior Member
ma quale 3 al film? per il genere merita almeno un 7 imho (per me 8) .Guardando un film del genere si sa a cosa si va incontro e cosa aspettarsi, non si chiama mica "il Padrino" o " A beatiful Mind" . Davvero questi voti non li capisco, va bene che puo non piacere il genere ma è una saga che ha incassato miliardi e quindi conosciutissima, se si sa a cosa si va incontro non si puo dare 3 al film. Questo è un aspetto del cinema ricco di esplosioni ed effetti speciali di prim'ordine, ci vuole anche questo per accontentare tutti, io apprezzo il cinema a 360 gradi e i film che non comprendo pienamente o che non rispecchiano i miei standard di aspettativa, non li bollo con un 3 ma bensi' specifico che non è il mio genere ed evito anche voti a riguardo(o di guardarli gia'in partenza) . Siamo realisti ragazzi, se questo fosse il lato peggiore del cinema saremmo davvero messi bene
-
17-01-2012, 11:40 #77
Visto ieri, dò le mie impressioni.
Inizialmente la trama è troppo lenta, poi però pian piano ha preso vigore restituendo sempre azione a go go.
e' inutile penalizzare il film dando voti bassi per le scelte dei personaggi.
La storia è in linea con il primo episodio, e ottimamente narrata, le scelte fatte dai personaggi sono in linea con tutta la trilogia dove in primo piano c'è sempre il patriottismo americano mega pompato .
La mia pagella
AUDIO 8.5 ottimo, il sub è ben dosato, gli effetti dei canali posteriori ci sono tutti, il parlato è sempre distinguibile dagli effetti speciali, non ho notato particolari sovrapposizioni in tutto il film
VIDEO 10 ottimo in ogni suo aspetto
FILM 8.5 ripeto la narrazione c'è, l'azione non manca di certo
-
17-01-2012, 18:39 #78
se non piace il genere si fa prima ad evitare il noleggio o l' acquisto piuttosto che dire "fa schifo" e dargli 3
io aspetto la versione 3d, il primo era da 10, il secondo da 7,5, non penso che questo meriti 3 o 4.
-
17-01-2012, 18:47 #79
Senior Member
non lo merita assolutamente gio1981.. é molto bello come transformers , lo vidi al cinema e aspettavo con ansia il blu ray.
-
17-01-2012, 19:14 #80
Member
(Premesso ovviamente che il giudizio è soggettivo e sacro per tutti e che il post è per una discussione custruttiva / critica
)
Scusate ma di quale genere parliamo?
Fantascienza (Non posso dare 8 a trasformers, a matrix, alien e blade runner quanto diamo? 18?)?
Fantascienza, sottogenere robottoni? Ok, allora dobbiamo specificare che il giudizio di un film è dato riferito ad un genere molto specifico...non mi vengono in mente molti film coi robottoni al momento: certo che il primo trasformers in confronto è un capolavoro.
Sono il primo a cui piacciono i film adrenalinici per staccare la spina, ma qui siamo scadiamo nel ridicolo.
il primo transformers mi è piaciuto, gli darei tra 7 e 8, l'avrò visto almeno 5 volte anche in inglese. Due e tre inguardabili...io e le persone che lo hanno visto con me, tutti 30enni fan dei Trasformers e di Commander.
Forse è il voto "film" non va bene, nel senso che per me è riferito alla sceneggiatura, alla recitazione, al montaggio, all'uso e realizzazione degli effetti speciali, etc (nel mio voto video intendo la qualità del video).
Ora, sicuramente è da 10 per gli effetti speciali, ma zero sceneggiatura, zero recitazione...con l'aggravante: cavolo spendi centinaia di milioni di euro, prendete uno sceneggiatore decente e un'attrice che non sia solo una modella....
-
17-01-2012, 19:58 #81
Senior Member
questo è un forum tecnico.mi pare evidente che il giudizio dato al film sia molto soggettivo.per cui insidacabile.se a te (wireless) non piace,liberissimo.tecnicamente è tra i migliori bd mai prodotti.
-
17-01-2012, 20:29 #82
a me Blade runner fa schifo
lo trovo lento e soporifero
non capisco come mai abbia avuto tanto successo.
-
17-01-2012, 20:48 #83
« Per me… La corazzata Kotiomkin… è una cagata pazzesca! »
(92 minuti di applausi !)LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
--
Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.
-
17-01-2012, 20:50 #84
Senior Member
Film straordinario dal punto di vista tecnico (mi riferisco alla CG) quanto inutile per tutto il resto. Rientra a pieno titolo nel genere "spazzatura digitale", altro che fantascienza...
La qualità del blu-ray ovviamente non si discute!
-
18-01-2012, 08:00 #85
Possiamo evitare di parlare di qualcosa che non sia il BD in questione? Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-03-2012, 20:00 #86
Guest
Appena visto , video molto bello. Si passa da immagini da brivido ad altre belle, l'audio italiano lascia invece a desiderare, privo della necessaria dinamica che la messa in scena avrebbe richiesto.
La traccia inglese è totalmente diversa. Avendolo visto con un amico ho dovuto vederlo in italiano , soffrendo non poco.
Il film l'ho trovato in linea col primo, mi è piaciuto il tono ironico che hanno messo nella prima parte del film , dove si è cercato di far recitare i protagonisti, poi hanno lasciato perdere, vista l'impresa difficile. Simpatici i camei di Malkovic, ed altri personaggi.
Voti finali: video: 9
audio ita: 7
film : 6
-
10-03-2012, 23:04 #87
quanti snob su questo forum
ma se non vi piacciono i film d' azione evitate di andare a vederli
-
11-03-2012, 07:49 #88
Guest
@ gio1981, dal tuo intervento credo che ti riferisci a me. Ma quale snob? Si tratta di essere obiettivi. Il film è spettacolare e divertente, intrattiene per tutta la durata con bellissimi effetti speciali, belle macchine, una gran bella modella, scontri tra robot finalmente coreografati meglio, almeno si capisce qualcosa stavolta, e per tutto questo posso dare una valutazione molto buona al film. Ma oltre a questo un film è fatto da sceneggiatura, recitazione, montaggio, regia, tutti fattori che sono obiettivamente scarsi. La sceneggiatura è stata a malapena tratteggiata su un foglietto volante, gli attori recitano da cani, il montaggio lascia il tempo che trova (imho), la regia è sempre la solita da spot pubblicitario (ma quello è lo stile di Bay), quindi se fai la media tra quello che il film offre di molto buono e quello che è scarso viene fuori un film godibile , ma che non passerà alla storia, un film che si merita la piena sufficienza sul fronte artistico, ma non oltre, in quanto pecca in sceneggiatura e recitazione . A questo poi aggiungiamo la scarsa resa dell'audio italiano per un film tutto botti e potrai capire come l'entusiasmo scende ancora. A difesa di questo terzo capitolo devo dire che è molto meglio del secondo (per me brutto), e ripeto uguale al primo film.
Poi giusto per tua informazione prima di bollare qualcuno di essere snob accertati di chi sia, cosa fa e in base a cosa esprime un suo parere. Chi acquista come nel mio caso un blu ray , (dalle mie zone non vi sono videonoleggi validi), lo fa nella certezza di prendere un film che gli piacerà , altrimenti perchè spendere 20 euro, e dopo aver visto il film può esprimere il suo parere, motivandolo. La non condivisione di un opinione è alla base di ogni discussione costruttiva, l'accusa offensiva è alla base di una polemica inutile che non porta alcun valore aggiunto al bene della comunità del forum.
Scusate il leggero ot -
-
11-03-2012, 08:18 #89
Advanced Member
Ascoltato con l'audio orgiinale: beh, semplicemente fantastico, una scena sonora mai priva di dettagli, con i surround che lavorano costantemente, ed un sub sempre presente. Non ho ascoltato la traccia italiana con l'impianto HT, e credo che non lo farò mai
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
11-03-2012, 08:29 #90
Guest
Ieri, vedendolo con l'amico che non capisce l'inglese, ho potuto fare solo dei rapidi confronti, in alcune scene d'azione, tipo quella in autostrada e la differenza in termini di dinamica è tutta a favore di quella inglese. La differenza è veramente notevole e consiglio a tutti di rivedere il film in inglese, avranno il modo di apprezzare la bontà tecnica del blu ray che è molto buona e contribuisce in maniera esponenziale a esaltare la visione stessa del film.