|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [BD] Eva
-
13-12-2012, 07:48 #1
[BD] Eva
interessante film fantascientifico spagnolo(che se non erro ha vinto pure numerosi premi)per questa opera che non risulta banale...è ben fatto e con buoni effetti speciali...il bd è buono con fotografia splendida...perde un po' su certi campi lunghi ma per il resto è molto buono...l'inizio del film è spettacolare...tranne l'inutile trailer zero extra
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
15-12-2012, 22:24 #2
Senior Member
[Bd] Eva
film fantascientifico/drammatico di produzione spagnola con un regista esordiente dietro la cinepresa che omaggia william gibson ed asimov ma che sfortunatamente non commuove, non sorprende e non emoziona come potrebbe.
La trama ed il suo sviluppo sono intuibili sin dai primi minuti ma rimangono comunque godibili.
Zero azione e molta introspezione anche se fatta di clichè per chi ama e segue questo filone fantascientifico, fatto di cibernetica, prima direttiva e ambizioni umane.
Se amate la sci fi, soprattutto quella riflessiva di kubrikiana memoria, allora prendetelo diversamente potrebbe comunque meritare un noleggio.
video più che buono ed audio in dts nella norma.
Qualità artistica 6
Qualità tecnica 7,5
E se non altro un plauso ad un regista esordiente e ad un cinema spagnolo anni luce avanti alla produzione italica.
-
17-01-2014, 10:48 #3
Senior Member
Vorrei far notare che in Italia è uscito sia il DVD che il BD mentre in UK non è uscito neanche il DVD
Purtroppo nonostante davvero ottime potenzialità (la CG è ottima e mi è piaciuto in particolare il connubio - gestito in maniera molto naturale e realistica - tra quotidianità attuale e tecnologia futuristica, frutto di una visione più matura e coi piedi per terra rispetto al futuro un po' buffonesco descritto in film come Ritorno al Futuro 2) il film non riesce mai a decollare. L'eccessivo spazio dedicato al triangolo amoroso e l'ambientazione minuscola tradiscono un po' la provincialità tipica delle produzioni europee girate in Europa nonostante gli ottimi effetti speciali. Avrei voluto che il film osasse molto di più sull'impianto fantascientifico (il che, attenzione, non significa azione o sparatorie - detesto quel tipo di film) piuttosto che limitarsi a rivestire di patina sci-fi un banale triangolo. Avrei voluto un film più incentrato su Eva che, pur dando il titolo al film, risulta a mio avviso un personaggio trascurato e azzoppato.
-
18-01-2014, 11:28 #4
Senior Member
Blu-ray che ho preso quando uscii nonostante sconoscevo totalmente il film.
Personalmente ho apprezzato quest opera e per me si merita un 7 pieno a livello artistico , nonostante la sua semplicità .Comparto tecnico del blu-ray buono e anche gli effetti speciali non sono male per una produzione low-budget . Merita una visione sicuramente