Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 133

Discussione: [BD] Transformers 3

Citazione Originariamente scritto da wireless Visualizza messaggio
    Scusate ma di quale genere parliamo?
    genere "andiamo alle giostre!".
    La sproporzione tra mezzi e contenuti è ormai diventata spaventosamente grande, la serie cinematografica di "Transformers" è l'esempio più eclatante di che cosa è diventato il cinema d'"intrattenimento" (che beninteso a me non "intrattiene" affatto, essendo forse la cosa più noiosa mai vista) e di come saranno, irrimediabilmente, i blockbuster futuri.
    Una prece per il grande cinema d'intrattenimento che fu, una lacrima per "Guerre stellari", una per "Indiana Jones", una per "Ritorno al futuro", per "Alien", per "Incontri ravvicinati", per "Titanic", per "Terminator 2", per "Star Trek "(pre-Abrams, ovviamente) e per tutti gli altri. Quel cinema è morto e sepolto, adesso ci sono i robottoni scemi di Michael Bay e sarà sempre più così. Le nuove tecnologie, con la possibilità di avere a casa la stessa qualità della sala, legittimano l'equivoco che consente di scambiare la qualità delle immagini con il loro VALORE e significato, intellettuale ed emotivo. L'azzeramento di ogni valore e di ogni significato, che non sia la pura e muscolare esibizione tecnica, è la cifra del nuovo cinema hollywoodiano.
    E questo è un fatto, non è snobismo, poi ognuno continui a pensarla come preferisce.

Per tornare IT, ho visto questo blu-ray in azione. Impressionante. E' veramente stupefacente l'apice tecnico che ha raggiunto il cinema in casa. Ma non riesco a non scivolare OT, perdonatemi. Non riesco a non pensare a quanto tutto questo ben di dio potrebbe servire alla causa di un cinema spettacolare migliore di quello che oggi va per la maggiore.
    Che spreco di risorse e di talenti.

R.
    Ultima modifica di robersonic; 11-03-2012 alle 09:03

Sono d'accordo con antonio75 e bradipolpo ; nessuno è snob ! Film da vedere per gli appassionati del genere , ma soprattutto da ascoltare ... in originale . Una differenza assolutamente devastante ! Io , non conosco l'inglese (almeno quello da poter seguire un film) ma ne vale la davvero la pena . @bradipolpo ..... se dovessi ascoltarlo in italiano ti verrebbe da piangere ...

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    @ gio1981, dal tuo intervento credo che ti riferisci a me. Ma quale snob? Si tratta di essere obiettivi. Il film è spettacolare e divertente, intrattiene per tutta la durata con bellissimi effetti speciali, belle macchine, una gran bella modella, scontri tra robot finalmente coreografati meglio, almeno si capisce qualcosa stavolta, e per tutto ques..........[CUT]
    Il termine Snob non era riferito a te, ma all' utente che ha scritto "spazzatura digitale" ad esempio a me fanno schifo i film vecchi come Ben hur, ma non vado nel thread dedicato a dire "spazzatura" so che il film x me è lento e noioso, evito di acquistarlo e di esprimere giudizi cosi' fastidiosi...
    tornando al tuo post, be io sono di bocca buona, a me Transformers 1 e 2 sembravano recitati bene...la sceneggiatura andava bene x il genere di film, senza troppe pretese, il montaggio da "spot pubblicitario a me piace" il 3 devo ancora vederlo, aspetto di prenderlo in 3d, penso che in 3d sarà decisamente SPETTACOLARE !!! poi a me già è piaciuto il 2

è stato ribadito più volte..in questo caso quando si mette transformers 3 nel lettore bisogna spegnere il cervello e accendere l'impianto!

x gio: il 3 ti manderà fuori di testa, onestamente lo trovo nettamente migliore del due , anche dal punto di vista della regia, nel due le scene di battaglia dei robot erano difficilmente comprensibili, nel 3 , visto anche la ripresa per il 3d, si fa un ampio uso del ralenty che permette di godere in pieno delle belle immagini. Poi complimenti al regista per la nuova protagonista, molto più bella di Megan Fox. Guarda concordo con te anche col fatto che non approvo definire questo film spazzatura, è un film d'intrattenimento puro, concetto estremo di virtuosismo di cg, uno spettacolo visivo grandioso, che si basa però su basi molto esili. E' un film che si lascia vedere tranquillamente e chiude in bellezza la trilogia dei robot. Alla fine poi per onestà intellettuale va anche detto che parliamo di un film basato su dei giocattoli, sicuramente si poteva fare di più, ma il giocattolo come tale funzione e diverte e se queste erano le intenzioni del regista mi sta bene. Poi come ho scritto prima, trovo tutta una serie di limiti nel film che mi portano a dargli per il mio giudizio un 6 sul fronte artistico.
    Sul fronte video ripeto il film è spettacolare , quello audio no.

Poi piccolo ot per Gio - abbiamo gusti sicuramente opposti , basta leggere le tue ultime considerazioni su Ben Hur e Blade Runner, che mi fanno inorridire. M'immagino cosa pensi dei film in b/n o muti, probabilmente non li hai neppure mai visti.? Ma siamo ot e mi scuso coi moderatori.

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Il termine Snob non era riferito a te, ma all' utente che ha scritto "spazzatura digitale" ad esempio a me fanno schifo i film vecchi come Ben hur, ma non vado nel thread dedicato a dire "spazzatura" so che il film x me è lento e noioso, evito di acquistarlo e di esprimere giudizi cosi' fastidiosi.
    Ti garantisco che se conoscessi i mei (pessimi) gusti capiresti quanto sia sbagliato parlare di snobismo... il problema è che tu confondi i gusti personali con i meriti/demeriti obiettivi di una pellicola: Ben Hur può non piacerti ma resta un capolavoro, Transformers può essere il tuo film preferito ma resta spazzatura!

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    a me Transformers 1 e 2 sembravano recitati bene...la sceneggiatura andava bene x il genere di film
    Aspetta che me lo segno

x phoenix, scusami sicuramente avrai letto il mio intervento precedente contro l'affermazione di gio, ma anche la tua è esagerata, per Giovanni Trasformers 3, sarà un capolavoro (sarà ,visto che non l'ha ancora visto), per te è spazzatura, ma tutti noi quando parliamo di un film esprimiamo un giudizio che oscilla sempre tra la soglia dell'oggettività e del soggettivo. Transformers 3 non è spazzatura, così come Ben Hur non fà schifo. Diamo merito al film di essere un ottimo prodotto d'intrattenimento, che permette di spegnere il cervello e rilassarsi un pò. E' come andare sulle montagne russe, un giro vertiginoso, e poi tutti con i piedi per terra. Poi come te anche io trovo la sceneggiatura e la recitazione carente, ritenendoligo alla base di ogni film serio, ma esistono anche i film di puro intrattenimento, in un certo qual modo fini a se stesso, senza alcun messaggio, ma solo per divertire il pubblico dei teenager, dei bambini e degli adulti che guardano con gli occhi del bambino innocente che è in ognuno di noi, capace di stupirsi ed emozionarsi, voglio credere in maniera innocente che la trilogia dei Transformers si rivolge a questo pubblico. Se poi devo ritornare adulto, allora so che si tratta di un recipiente preconfezionato, altamente spettacolare capace di essere una straordinaria macchina macinasoldi.

Diamo merito al film di essere un ottimo prodotto d'intrattenimento... ma esistono anche i film di puro intrattenimento
    E' proprio questo il punto, per come la vedo io i 3 film sui Transformers sono pessimo intrattenimento, almeno per chiunque abbia superato i 15 anni (magari a quell'età avrebbe divertito anche me, come all'epoca fece Independence Day).
    Spesso si fa riferimento alla capacità di intrattenere come fosse qualcosa di negativo, quando in realtà è una delle cose più difficili da farsi... film come Inception, Watchmen, Il Signore degli Anelli, Ritorno al Futuro non sono altro che prodotti di intrattenimento, non sono certo cinema d'essai, eppure credo che dimostrino qualche differenza rispetto ai "giocattoli" di Bay!
    Tutto ciò a prescindere dal fatto che ognuno, ovviamente, ha i suoi gusti...

Citazione Originariamente scritto da phoenix_81 Visualizza messaggio
    E' proprio questo il punto, per come la vedo io i 3 film sui Transformers sono pessimo intrattenimento, almeno per chiunque abbia superato i 15 anni (magari a quell'età avrebbe divertito anche me, come all'epoca fece Independence Day).
    Spesso si fa riferimento alla capacità di intrattenere come fosse qualcosa di negativo, quando in realtà è ..........[CUT]
    Vedo che continui con questo snobbismo da 4 soldi
    chi sei tu per dire se un film è un capolavoro o spazzatura ???chi sei ??
    Transformers quindi sarebbe un film x 15enni, benhur invece cos'è ???un film per 70 enni !!!se lo vede mia nonna !!
    A me non piacciono i film vecchi, li trovo lenti e pallosi, i personaggi sono vecchi, i vestiti sono ridicoli,effetti speciali osceni, audio stereo, gli horror non fanno paura, pero' fa tanto intenditore dire sempre che i film vecchi sono piu' belli mentre i remake fanno schifo

Non credo ci sia altro da aggiungere...

complimenti al regista per la nuova protagonista, molto più bella di Megan Fox.
    Perdonami ma questa non te la posso far passare: quella cosa è un cofano rispetto a Megan, non scherziamo
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

x phoenix, scusami sicuramente avrai letto il mio intervento precedente contro l'affermazione di gio, ma anche la tua è esagerata, per Giovanni Trasformers 3, sarà un capolavoro (sarà ,visto che non l'ha ancora visto), per te è spazzatura, ma tutti noi quando parliamo di un film esprimiamo un giudizio che oscilla sempre tra la soglia dell'oggettivi..........[CUT]
    no mi dispiace ma Ben Hur è oggettivamente un Capolavoro della Cinematografia Mondiale però ammetto che può non piacere, mentre Transformers è un giocattolo senza anima che può piacere!!

mi dispiace ma su questa cosa non accetto discussioni

ciao

igor
    ps: anche io ho trovato il 3 meglio del 2 ma la bionda non le spazza nemmeno i garetti alla Fox!!!
    pps: mi scoccia un po' che non ci siano gli extra
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

@igor

gli extra sono solo per chi si compra l'edizione 3-D...spero che questo trattamento rimanga un eccezione qual'è,visto che il 3-D mi urta e non poco...
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da SALVA1 Visualizza messaggio
    @igor

gli extra sono solo per chi si compra l'edizione 3-D...spero che questo trattamento rimanga un eccezione qual'è,visto che il 3-D mi urta e non poco...
    Si vede che non hai mai visto un film in 3d con un videoproiettore dlp come il mio

Mettiamola così. Il prossimo che dice che la saga di Transformers è spazzatura lo banno.

A parte gli scherzi, vedete perchè è sempre meglio evitare di parlare dell'aspetto "artistico" di un film ed è meglio concentrarsi sull'aspetto tecnico? Io riporto sempre un giudizio personale riguardo ai film che vedo, ma è e resta personale. A me piace, a te no. A me annoia, per te è un capolavoro. E quindi? Chissene...
    Fortunatamente, ognuno ha i propri gusti quindi evitiamo di definire qualcosa spazzatura. Basta dire "a me non è piaciuto", ma quando si va a guardare un film come transformers e vari si sa cosa si andrà a visionare, quindi evitate di guardarlo se già sapete che non vi piacerà (oppure guardatevelo, ma astenetevi dal commentare visto che già sapete che non è il vostro genere).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •