Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 32 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 469
  1. #196
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    213

    Citazione Originariamente scritto da fantasminoformaggino
    Per la cronaca , io mi sto facendo il MUX con il BD estero e l'audio Italiano, almeno salviamo capre e cavoli come si suol dire
    Anche io mi faccio un bel "Pulp Fiction 1994 BluRay Mux 1080p x264 MKV ITA/ENG"

  2. #197
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699
    Citazione Originariamente scritto da pyoung
    ...Tranquilli comprate pure...fuori strada...mistificando la realtà....
    Condivido giacché dopo una visione completa di ieri non posso che confermare di essere soddisfatto del video, con poche trascurabili flessioni fisiologiche in un'apprezzabile resa nonostante l'encoding perché la pratica frega sempre la teoria, ribadendo la validità della Tua recensione e di quelle di altri utenti che ho richiamato espressamente nel mio post N. 177.
    L'audio originale, come accennavo nel mio post precedente, è comunque tutt'altra cosa.
    Vedrò anche l'edizione Miramax UK, quando mi arriverà, ma dubito che la nostra al suo cospetto possa fungere da sottobicchiere visto che il master è identico e la resa italiana del video non mi è parsa da disprezzare.
    Con quello slang e la velocità supersonica di alcuni dialoghi non potrò far altro, credo, che adoperare il fermo immagine con i sottotitoli inglesi giacché non m'interessano mik-muk-mux-mix con audio italiano su copie estere con rischi tangibili di fuorisincrono e detrimenti visivi se non fatti da tecnici professionisti acclarati.
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    ...play.com?
    pare l'esclusiva della steel sia sua ma, dati anche costi saliti, l'ho presa a molto meno da uno degli altri tanti (tra i più qualificati) venditori della baia inglese all'uopo più conveniente.
    Ultima modifica di gu61; 10-12-2011 alle 15:37
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  3. #198
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente scritto da fantasminoformaggino
    Per la cronaca , io mi sto facendo il MUX con il BD estero e l'audio Italiano, almeno salviamo capre e cavoli come si suol dire
    io invece proprio adesso sto facendo un mux usando il bluray italiano e il video polacco... almeno mi rimangono gli extra ita! la grandezza finale però è maggiore di un BD50 perchè solo il video sono 34 gb.

  4. #199
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    61
    @gu61

    Vedrò anche l'edizione Miramax UK, quando mi arriverà, ma dubito che la nostra al suo cospetto possa fungere da sottobicchiere visto che il master è identico e la resa italiana del video non mi è parsa da disprezzare.
    Il mio discorso sul "Sottobicchiere" era chiaramente una provocazione, resta il fatto che l'edizione italiana e' la peggiore in termini qualitativi e non perche' lo affermiamo io o altre persone, ma perche' e' chiaramente palese anche dalle analisi tecniche fatte da altri utenti del forum.
    Il master Miramax sara' anche lo stesso nostro ma non e' stato lavorato allo stesso modo e dubito fortemente che il BD UK si vedra' allo stesso modo di quello italiano.
    Poi se uno si accontenta si puo' tranquillamente dire che il video del BD italiano e' "Godibile", ma come ho gia' detto in un altro forum se una casa produttrice mi fa un Bluray dove lo spazio riservato al film e' di 13 Gb con un Bitrate molto basso e poi mi mette 18 Gb di extra non compressi e riesce pure a far avanzare 8 Gb di spazio, c'e' qualcosa che non torna.
    Lasciamo stare i cartelli, i sottotitoli e sopratutto l'audio?
    Il BD Italiano e' stato fatto in fretta e furia per il panettone di Natale e ne e' uscito un prodotto a mio avviso mediocre rispetto a tutte le altre uscite nel mondo, poi se vi accontentate e vi piace ben per voi, compratelo e godetene!
    Io non mi voglio accontentare quando in giro c'e' di meglio e sopratutto quando si poteva palesemente fare di piu'.
    Questa e' la mia modesta opinione.

  5. #200
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    720
    @ vidyan72:

    Quoto tutto

    @ Gus61:

    "prima vedere cammello poi ............"

    quando ti arriva la versione Miramax ne riparliamo

    prepara i bicchieri

  6. #201
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.983
    Concordo con vidyan72; perlomeno, non possedendo il BD, concordo in pieno con la sua filosofia.

    Inoltre, visto che è stato precedentemente citato, anche Vincent89 scrive concetti simili nel suo blog. Molto significativo, imho, questo passaggio:

    Molto probabilmente su molti display questo BD non darà nessun problema. Ma se iniziamo ad aumentare le diagonali o parliamo di vpr allora il mio consiglio è di acquistare anche l'edizione USA e realizzare un bel mux. In questo modo sarà possible creare la miglior edizione disponibile.


    Infatti, alcuni forumer che apprezzano l'edizione, hanno in firma display relativamente piccoli, almeno rispetto alle diagonali dei vpr, i possessori dei quali, mi sembra, sono molto più tiepidi nel giudizio....

  7. #202
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699
    Beh intanto cadono tante cose erronee perché sia il bd Hong Kong che quello francese non hanno la qualità del Miramax che è approvato dal regista, la eagle poteva far meglio ma il master è quello, dvdbeaver ha cannato ancora con ss infedeli alla sorgente: qui http://hdreporter.blogspot.com/2011/...-lionsage.html , comunque, la recensione completa sul blog di Vincent 89 .
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  8. #203
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Beh, direi che questo passaggio della recensione di Vincent sul suo blog è assai significativo...

    Il BD Eagle invece è codificato sempre in AVC ma ad un bitrate medio di 13 mbps. Encoding degno di un buon mkv, ma NON di un BD. Sembra di essere tornati ai tempi dell'HD-DVD quando Warner creava BD codificati in vc-1 a basso bitrate per poter fare un unico encoding per BD25 e HD-DVD30. In quel caso però gli encoder degli studi di authoring della Warner erano superiori a quelli della Eagle.
    Insomma: un authoring realizzato alla carlona, salvato solo dall'ottima qualità del master di origine, e questo fa sì che il risultato finale sia comunque di buona fattura (ma non ottima come nelle edizioni USA e UK).

    Questo sul fronte video, mentre sull'audio italiano hanno addirittura cannato il pitch. Complimenti alla Eagle.

    Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 11-12-2011 alle 13:05
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  9. #204
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    Edit..........
    Ultima modifica di gianni123; 11-12-2011 alle 15:53
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  10. #205
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    274
    ma come si fa a preoccuparsi solo della compressione e della dimensione del file quando tutta la visione è rovinata da filtri che rendono l'immagine perennemente digitale e artificiosa e una traccia audio con la gamma dinamica completamente errata e una assenza quasi totale di effetti ?
    Tv: Panasonic TX-P50G10E - Lettore blu ray Panasonic DMP BD60 - Home theater Onkyo HT-R380 - Decoder Sky HD - Jepssen ST-4 HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH57

  11. #206
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Adesso pure i filtri ci sono?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  12. #207
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    61
    Piu' che altro mi chiedo perche' non codificare il video a 23 mbps come quello Lionsgate invece di peggiorarlo?
    O hanno tecnici incompetenti o sono masochisti non c'e' altra spiegazione.

  13. #208
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Perché volevano farci star dentro una paccata di extra in (pessimo) SD che si mangiano (a causa di un pessimo encoding) quasi 20 Gb. E perché sì, i tecnici sono scarsi, visto che encodandoli con algoritmi più efficienti avrebbero potuto farceli stare senza sacrificare il film. Ma già il pasticcio che hanno combinato col pitch audio ci dice come abbiano lavorato in questa circostanza all'authoring del blu ray.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  14. #209
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    313
    Mi avete convinto, compro la versione UK e tanti saluti ai miei amici che quando mi verranno a trovare non potranno vedere questo film...

    Gia' che ci sono nell'ordine ci metto pure la versione digibook USA di "Seven" ed il cofanetto di Kubrick che non capisco come mai costi cosi' poco rispetto all'edizione italiana e che pure contiene la nostra traccia audio...

    Ciao, Erik Il Rosso

  15. #210
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    61

    Ho letto la recensione del Blog di Vincent89 e devo dire che ha fatto un'analisi perfetta di quello che e' il prodotto pur tralasciando l'aspetto audio che e' stato sacrificato allo stesso modo del video.
    Ho annullato l'ordine da Playasia e mi prendo la UK o la USA anch'io, pazienza per l'italiano.


Pagina 14 di 32 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •