|
|
Risultati da 196 a 210 di 469
Discussione: [BD] PULP FICTION edizione 2011
-
10-12-2011, 12:36 #196
Senior Member
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
-
10-12-2011, 15:21 #197
Originariamente scritto da pyoung
L'audio originale, come accennavo nel mio post precedente, è comunque tutt'altra cosa.
Vedrò anche l'edizione Miramax UK, quando mi arriverà, ma dubito che la nostra al suo cospetto possa fungere da sottobicchiere visto che il master è identico e la resa italiana del video non mi è parsa da disprezzare.
Con quello slang e la velocità supersonica di alcuni dialoghi non potrò far altro, credo, che adoperare il fermo immagine con i sottotitoli inglesi giacché non m'interessano mik-muk-mux-mix con audio italiano su copie estere con rischi tangibili di fuorisincrono e detrimenti visivi se non fatti da tecnici professionisti acclarati.
Originariamente scritto da CyberPaul
Ultima modifica di gu61; 10-12-2011 alle 15:37
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
10-12-2011, 18:13 #198
Member
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
-
11-12-2011, 11:09 #199
Member
@gu61
Vedrò anche l'edizione Miramax UK, quando mi arriverà, ma dubito che la nostra al suo cospetto possa fungere da sottobicchiere visto che il master è identico e la resa italiana del video non mi è parsa da disprezzare.
Il master Miramax sara' anche lo stesso nostro ma non e' stato lavorato allo stesso modo e dubito fortemente che il BD UK si vedra' allo stesso modo di quello italiano.
Poi se uno si accontenta si puo' tranquillamente dire che il video del BD italiano e' "Godibile", ma come ho gia' detto in un altro forum se una casa produttrice mi fa un Bluray dove lo spazio riservato al film e' di 13 Gb con un Bitrate molto basso e poi mi mette 18 Gb di extra non compressi e riesce pure a far avanzare 8 Gb di spazio, c'e' qualcosa che non torna.
Lasciamo stare i cartelli, i sottotitoli e sopratutto l'audio?
Il BD Italiano e' stato fatto in fretta e furia per il panettone di Natale e ne e' uscito un prodotto a mio avviso mediocre rispetto a tutte le altre uscite nel mondo, poi se vi accontentate e vi piace ben per voi, compratelo e godetene!
Io non mi voglio accontentare quando in giro c'e' di meglio e sopratutto quando si poteva palesemente fare di piu'.
Questa e' la mia modesta opinione.
-
11-12-2011, 11:31 #200
Senior Member
@ vidyan72:
Quoto tutto
@ Gus61:
"prima vedere cammello poi ............"
quando ti arriva la versione Miramax ne riparliamo
prepara i bicchieri
-
11-12-2011, 11:57 #201
Concordo con vidyan72; perlomeno, non possedendo il BD, concordo in pieno con la sua filosofia.
Inoltre, visto che è stato precedentemente citato, anche Vincent89 scrive concetti simili nel suo blog. Molto significativo, imho, questo passaggio:
Molto probabilmente su molti display questo BD non darà nessun problema. Ma se iniziamo ad aumentare le diagonali o parliamo di vpr allora il mio consiglio è di acquistare anche l'edizione USA e realizzare un bel mux. In questo modo sarà possible creare la miglior edizione disponibile.
Infatti, alcuni forumer che apprezzano l'edizione, hanno in firma display relativamente piccoli, almeno rispetto alle diagonali dei vpr, i possessori dei quali, mi sembra, sono molto più tiepidi nel giudizio....
-
11-12-2011, 12:44 #202
Beh intanto cadono tante cose erronee perché sia il bd Hong Kong che quello francese non hanno la qualità del Miramax che è approvato dal regista, la eagle poteva far meglio ma il master è quello, dvdbeaver ha cannato ancora con ss infedeli alla sorgente: qui http://hdreporter.blogspot.com/2011/...-lionsage.html , comunque, la recensione completa sul blog di Vincent 89 .
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
11-12-2011, 13:02 #203
Advanced Member
Beh, direi che questo passaggio della recensione di Vincent sul suo blog è assai significativo...
Il BD Eagle invece è codificato sempre in AVC ma ad un bitrate medio di 13 mbps. Encoding degno di un buon mkv, ma NON di un BD. Sembra di essere tornati ai tempi dell'HD-DVD quando Warner creava BD codificati in vc-1 a basso bitrate per poter fare un unico encoding per BD25 e HD-DVD30. In quel caso però gli encoder degli studi di authoring della Warner erano superiori a quelli della Eagle.
Questo sul fronte video, mentre sull'audio italiano hanno addirittura cannato il pitch. Complimenti alla Eagle.
Bye, ChrisUltima modifica di Poles; 11-12-2011 alle 13:05
The Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
11-12-2011, 14:47 #204
Advanced Member
Edit..........
Ultima modifica di gianni123; 11-12-2011 alle 15:53
"vai all'estero...meglio" cit.
Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.
-
11-12-2011, 16:26 #205
ma come si fa a preoccuparsi solo della compressione e della dimensione del file quando tutta la visione è rovinata da filtri che rendono l'immagine perennemente digitale e artificiosa e una traccia audio con la gamma dinamica completamente errata e una assenza quasi totale di effetti ?
Tv: Panasonic TX-P50G10E - Lettore blu ray Panasonic DMP BD60 - Home theater Onkyo HT-R380 - Decoder Sky HD - Jepssen ST-4 HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH57
-
11-12-2011, 16:50 #206
Adesso pure i filtri ci sono?
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
11-12-2011, 21:09 #207
Member
Piu' che altro mi chiedo perche' non codificare il video a 23 mbps come quello Lionsgate invece di peggiorarlo?
O hanno tecnici incompetenti o sono masochisti non c'e' altra spiegazione.
-
11-12-2011, 22:32 #208
Advanced Member
Perché volevano farci star dentro una paccata di extra in (pessimo) SD che si mangiano (a causa di un pessimo encoding) quasi 20 Gb. E perché sì, i tecnici sono scarsi, visto che encodandoli con algoritmi più efficienti avrebbero potuto farceli stare senza sacrificare il film. Ma già il pasticcio che hanno combinato col pitch audio ci dice come abbiano lavorato in questa circostanza all'authoring del blu ray.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
11-12-2011, 23:31 #209
Senior Member
Mi avete convinto, compro la versione UK e tanti saluti ai miei amici che quando mi verranno a trovare non potranno vedere questo film...
Gia' che ci sono nell'ordine ci metto pure la versione digibook USA di "Seven" ed il cofanetto di Kubrick che non capisco come mai costi cosi' poco rispetto all'edizione italiana e che pure contiene la nostra traccia audio...
Ciao, Erik Il Rosso
-
12-12-2011, 12:54 #210
Member
Ho letto la recensione del Blog di Vincent89 e devo dire che ha fatto un'analisi perfetta di quello che e' il prodotto pur tralasciando l'aspetto audio che e' stato sacrificato allo stesso modo del video.
Ho annullato l'ordine da Playasia e mi prendo la UK o la USA anch'io, pazienza per l'italiano.