Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 32 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 469
  1. #151
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074

    Quoto tutto Grunf, ma ho paura che sia "fiato" sprecato.

  2. #152
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.029
    ho dato un occhiata a alcuni spezzoni fra cui quelli incriminati e sull 55 pollici non ho notato nessun difetto grossolano o di compressione, la resa sembra cmq abbastanza buona per un film come questo non recentissimo.

    Mi riservo di vederlo con il VPR per un analisi piu' approfondita.

    Cmq per togliere qualche dubbio capisco le attese per un film del genere, e che si voglia sempre il massimo, le cose sono semplicemente 2

    o si vuole il top e si aspetta magari per sempre o si compra la versione estera in cui pero' manca l'italiano

    o si vive cmq felici in quanto questa edizione e' sicuramente anni luce superiore al dvd e finalmente si puo' apprezzare bene anche su vpr con schermi di dimensioni generose...

    io sono per la seconda, da quello che ho visto si puo' dare un bel 7.5 al video ,magari l'edizione estera e' ancora meglio ,ma a parte un po' di morbidezza in certi punti il BR non e' certo da buttare anzi,in altri e' veramente razor..

    poi e' il discorso come di jurassik park , si poteva fare meglio ma intanto io per 23 euro l'ho preso il cofanetto con tutti i 3 dischi e me lo godo, poi del domani ne parliamo ,felicissimo se esce una versione da riferimento....
    Ultima modifica di ZIKY; 06-12-2011 alle 10:40
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  3. #153
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1.587
    Suggerisco (sono del tutto disinteressato eh?) di farsi un'opinione coi propri occhi (se possibile), ed evitare stroncature aprioristiche.

    Detto altrimenti: ci sono stati precedenti famosi (vedi 1997 di Carpenter) dove non c'era da salvare nulla. Ecco, non siamo assolutamente in questa situazione, non mi sto accontentando di nulla: potrebbe essere meglio ma quello che c'è è più che godibile. Mia opinione, valore: zero.

    Poi, viviamo in un mondo libero...

    Ciao!
    Marco

  4. #154
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.866
    Caro Poe_ope qui non si tratta di fare delle stroncature aprioristiche ma pretendere un prodotto qualitativamente allineato a quello disponibile sugli altri mercati dove c’è mediamente un’attenzione maggiore nel proporre edizioni più curate in linea con le potenzialità del formato è più rispettose di due concetti: LA QUALITA’ molto spesso ( e mi spiace dirlo) poco apprezzata e difesa in questo nostro FORUM. Secondo: il rispetto nei consumatori. Non ho dubbi a credere che la visione sia godibile. Se ti accontenti tutto è godibile; se non hai un punto di riferimento “alto” tutto è godibile. Se hai come riferimento la qualità del DVD resterai sempre soddisfatto!. Se pensi di vedere macroblocchi e prodotti di compressione MPEG2 dei DVD in un Blu ray non li vedrai mai e sicuramente non li hai visti neppure in questa edizione di “Pulp Fiction” ma ti assicuro che i prodotti di compressione di AVC ( e VC1) ci sono eccome quando si esagera come in questo caso !. Sono , per fortuna differenti e meno invasivi ed hanno un’incidenza sulla compattezza e solidità dei frame e sulla definizione delle immagini che appaiano mediamente più morbide; come un leggero velo interposto dalla compressione. La visione su TV appare, ne sono certo, godibile . Ma prova a proiettare su uno schermo di 3 mt. Guarda, ti cito come esempio lampante un titolo warner (mi scuso per l’OT). “V per vedetta” . In quel caso si parte dal solito ottimo master Warner (DI). Encoding Video medio intorno ai 14 Mb/sec con moltissime sequenze encodate a 4.5 ,5.5 MB/sec. Neppure fosse un DVD! Il risultato? Per me non è certamente definibile “godibile”. Io da un Blu ray mi aspetto mediamente ben altro e questo, onestamente, mi pare sia stato fatto con i piedi. Ho letto molte critiche negative e notizie sconcertanti dagli amici di “DVD forum” su come si è proceduto nel realizzare questa edizione; sulla qualità degli Extra, sulla traccia italiana “ vestita” in DTS HD , sui cartelli tradotti in italiano sul gia detto ma gravissimo re-encoding video a basso bit rate che rappresenta una soluzione da condannare senza se e senza ma, da stroncare sul nascere come possibilità da ripetere in futuro. Il precedente che citi “1997” di Carpenter aveva l’aggravante di un master video pessimo certamente ben peggiore di questo Miramax che certamente non brilla neppure in qualità rispetto agli altri. E sappiamo bene che se si parte da un master qualitativamente scadente il risultato non può essere che dello stesso livello. Poi viviamo in un modo libero.... Ciao.

  5. #155
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Quello che descrivi grunf l'ho visto su un bluray come l'edizione britannica di "L'aldilà" di Fulci, bitrate talmente gestito male (era numericamente basso, ma ANCHE e SOPRATTUTTO gestito male su un master video che non faceva sconti ad una compressione fatta senza cura) che hanno rifatto da capo tutto l'encoding e realizzato da capo un disco nuovo; in quel caso il bluray aveva un quasi persistente velo che copriva il tutto... avete presente quando si salva una jpg da un programma di fotoritocco e si mette la qualità jpg ai minimi (tipo a 1 o 2 su una scala 1-10)? beh, più o meo la situazione era quella.
    Ultima modifica di pyoung; 08-12-2011 alle 00:42
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  6. #156
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    767
    Citazione Originariamente scritto da nik 99
    speriamo bene per il resto del catalogo MIRAMAX......
    'questi' se ne fregano altamente della qualità dei film di catalogo... noi non lo sappiamo, ma sarebbe interessante conoscere i numeri di vendita dei film vecchi (di catalogo) e di quelli recenti... forse capiremmo tante cose...

  7. #157
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lugano
    Messaggi
    1.587
    Citazione Originariamente scritto da grunf
    La visione su TV appare, ne sono certo, godibile . Ma prova a proiettare su uno schermo di 3 mt.
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=142

    Perdonami l'autocitazione, ma presumi troppe cose sul mio concetto di qualità: non credo tu conosca l'ambiente nel quale proietto (batcave dedicata 4x6m), né la mia catena video (VPR + telo fisso da 2.5m di base). L'unica TV che possiedo è un glorioso CRT 32", dal quale mi separerò quando il mio concetto di qualità mi farà digerire le idiosincrasìe degli schermi piatti... (attuali / futuri)

    So che sei animato dalla sincera passione per il Cinema, e per la Qualità: due cose che ci accomunano più di quanto presumi.

    Dico solo: prima guardare, poi giudicare, tutto qui. Sono tanti (troppi) i thread in questo e in altri forum dove (spesso) ci si perde in discussioni campate sul nulla, su prodotti che nemmeno esistono, o su altri mai nemmeno visti / provati / testati.



    Ciao!
    Marco

  8. #158
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1.449
    Pubblicati dall'utente DarkZero su avsforum.com il rapporto bdinfo (dati BD) + numerosi screenshoots.

    Li rincollo qua per comodità:


    Codice:
                                                                                                                    Total   Video                                             
    Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
    -----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
    00002.MPLS                                                      AVC     2:34:17 25.846.855.680  43.166.523.211  22,34   13,00   DTS-HD Master 5.1 4032Kbps (48kHz/24-bit)
    Codice:
    DISC INFO:
    
    Disc Title:    
    Disc Size:      43.166.523.211 bytes
    Protection:     AACS
    BD-Java:        Yes
    BDInfo:         0.5.7
    
    PLAYLIST REPORT:
    
    Name:                   00002.MPLS
    Length:                 2:34:17 (h:m:s)
    Size:                   25.846.855.680 bytes
    Total Bitrate:          22,34 Mbps
    
    VIDEO:
    
    Codec                   Bitrate             Description     
    -----                   -------             -----------     
    MPEG-4 AVC Video        12997 kbps          1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1
    
    AUDIO:
    
    Codec                           Language        Bitrate         Description     
    -----                           --------        -------         -----------     
    DTS-HD Master Audio             English         4032 kbps       5.1 / 48 kHz / 4032 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)
    DTS-HD Master Audio             Italian         3510 kbps       5.1 / 48 kHz / 3510 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)
    Dolby Digital Audio             Italian         448 kbps        5.1 / 48 kHz / 448 kbps
    
    SUBTITLES:
    
    Codec                           Language        Bitrate         Description     
    -----                           --------        -------         -----------     
    Presentation Graphics           Italian         48,952 kbps                     
    
    FILES:
    
    Name            Time In         Length          Size            Total Bitrate   
    ----            -------         ------          ----            -------------   
    00000.M2TS      0:00:00.000     2:34:17.166     25.846.855.680  22.337          
    
    CHAPTERS:
    
    Number          Time In         Length          Avg Video Rate  Max 1-Sec Rate  Max 1-Sec Time  Max 5-Sec Rate  Max 5-Sec Time  Max 10Sec Rate  Max 10Sec Time  Avg Frame Size  Max Frame Size  Max Frame Time  
    ------          -------         ------          --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  
    1               0:00:00.000     0:04:45.000     14.356 kbps     23.037 kbps     00:04:36.583    21.463 kbps     00:04:35.458    19.333 kbps     00:04:34.000    74.760 bytes    267.314 bytes   00:04:37.625    
    2               0:04:45.000     0:02:16.958     3.275 kbps      13.466 kbps     00:04:45.583    9.027 kbps      00:04:45.000    6.604 kbps      00:05:07.583    17.060 bytes    234.475 bytes   00:04:47.625    
    3               0:07:01.958     0:07:18.708     12.285 kbps     20.915 kbps     00:09:18.458    17.734 kbps     00:09:17.041    17.195 kbps     00:09:12.083    63.984 bytes    289.469 bytes   00:09:06.125    
    4               0:14:20.666     0:06:42.333     11.619 kbps     19.616 kbps     00:20:36.041    16.747 kbps     00:20:39.958    16.528 kbps     00:20:36.041    60.513 bytes    239.123 bytes   00:17:42.875    
    5               0:21:03.000     0:05:16.000     10.090 kbps     17.730 kbps     00:24:13.666    15.765 kbps     00:24:21.666    14.884 kbps     00:24:16.625    52.550 bytes    240.727 bytes   00:25:06.208    
    6               0:26:19.000     0:04:57.000     13.764 kbps     19.985 kbps     00:27:32.416    17.451 kbps     00:27:11.041    16.926 kbps     00:27:13.041    71.690 bytes    375.639 bytes   00:27:13.083    
    7               0:31:16.000     0:02:49.833     14.834 kbps     20.008 kbps     00:33:51.458    18.945 kbps     00:33:51.208    17.632 kbps     00:33:50.458    77.261 bytes    254.708 bytes   00:33:55.500    
    8               0:34:05.833     0:12:28.041     14.198 kbps     19.421 kbps     00:42:54.333    18.317 kbps     00:42:53.833    18.162 kbps     00:42:50.833    73.947 bytes    278.139 bytes   00:43:33.458    
    9               0:46:33.875     0:03:16.458     13.637 kbps     17.872 kbps     00:49:11.666    16.822 kbps     00:49:09.291    15.989 kbps     00:49:04.291    71.024 bytes    241.040 bytes   00:47:21.041    
    10              0:49:50.333     0:04:51.791     14.788 kbps     19.772 kbps     00:50:12.666    18.780 kbps     00:50:39.208    18.508 kbps     00:50:34.708    77.019 bytes    230.590 bytes   00:52:15.083    
    11              0:54:42.125     0:08:40.875     13.361 kbps     20.712 kbps     01:00:32.500    19.123 kbps     01:00:30.000    18.334 kbps     01:00:28.625    69.591 bytes    267.473 bytes   01:00:41.541    
    12              1:03:23.000     0:07:10.708     11.448 kbps     28.432 kbps     01:03:33.833    27.648 kbps     01:03:31.625    27.407 kbps     01:03:31.333    59.623 bytes    302.430 bytes   01:03:49.125    
    13              1:10:33.708     0:04:11.000     14.077 kbps     25.291 kbps     01:12:31.791    21.652 kbps     01:12:28.208    18.626 kbps     01:12:23.208    73.316 bytes    206.322 bytes   01:12:49.458    
    14              1:14:44.708     0:07:44.291     10.430 kbps     16.116 kbps     01:15:46.958    14.478 kbps     01:15:35.625    13.721 kbps     01:15:46.958    54.325 bytes    264.057 bytes   01:15:39.625    
    15              1:22:29.000     0:06:48.416     16.468 kbps     35.218 kbps     01:29:08.499    32.319 kbps     01:29:06.333    29.871 kbps     01:29:02.749    85.770 bytes    362.858 bytes   01:28:52.791    
    16              1:29:17.416     0:04:26.416     13.525 kbps     29.801 kbps     01:33:24.291    25.588 kbps     01:33:20.541    21.915 kbps     01:33:20.541    70.442 bytes    323.359 bytes   01:33:41.416    
    17              1:33:43.833     0:03:46.166     16.076 kbps     25.306 kbps     01:34:39.958    23.452 kbps     01:35:33.583    21.940 kbps     01:35:29.041    83.729 bytes    329.753 bytes   01:34:03.958    
    18              1:37:30.000     0:05:29.416     10.919 kbps     14.899 kbps     01:42:45.166    13.245 kbps     01:37:38.458    12.702 kbps     01:39:03.333    56.869 bytes    234.231 bytes   01:38:06.708    
    19              1:42:59.416     0:06:05.958     11.728 kbps     18.297 kbps     01:43:55.749    16.748 kbps     01:44:13.291    16.138 kbps     01:43:47.749    61.085 bytes    241.627 bytes   01:44:19.000    
    20              1:49:05.375     0:02:23.625     16.343 kbps     21.355 kbps     01:51:25.041    19.934 kbps     01:51:22.375    18.487 kbps     01:51:17.333    85.122 bytes    306.532 bytes   01:50:17.833    
    21              1:51:29.000     0:03:31.625     12.942 kbps     17.109 kbps     01:52:16.916    15.778 kbps     01:54:55.625    15.099 kbps     01:54:50.458    67.405 bytes    188.514 bytes   01:52:49.958    
    22              1:55:00.625     0:01:56.125     15.470 kbps     19.508 kbps     01:56:40.416    17.522 kbps     01:56:40.416    17.243 kbps     01:56:40.416    80.575 bytes    172.583 bytes   01:55:45.208    
    23              1:56:56.750     0:05:04.833     14.545 kbps     18.938 kbps     02:00:47.208    17.618 kbps     02:00:47.208    16.946 kbps     02:00:47.208    75.756 bytes    277.900 bytes   02:00:08.500    
    24              2:02:01.583     0:11:08.416     14.324 kbps     24.603 kbps     02:10:06.083    21.242 kbps     02:10:03.666    19.723 kbps     02:10:05.083    74.606 bytes    344.875 bytes   02:10:39.125    
    25              2:13:10.000     0:16:25.416     13.004 kbps     22.569 kbps     02:17:42.791    20.227 kbps     02:17:41.666    19.222 kbps     02:29:13.500    67.727 bytes    310.720 bytes   02:28:48.666    
    26              2:29:35.416     0:04:41.750     8.789 kbps      15.175 kbps     02:32:41.375    13.192 kbps     02:32:41.208    13.144 kbps     02:32:40.375    45.783 bytes    271.884 bytes   02:32:42.416    
    
    STREAM DIAGNOSTICS:
    
    File            PID             Type            Codec           Language                Seconds                 Bitrate                 Bytes           Packets         
    ----            ---             ----            -----           --------                --------------          --------------          -------------   -----           
    00000.M2TS      4113 (0x1011)   0x1B            AVC                                     9257,000                12.997                  15.039.455.669  81.865.191      
    00000.M2TS      4352 (0x1100)   0x86            DTS-HD MA       ita (Italian)           9257,000                3.510                   4.061.806.376   22.974.248      
    00000.M2TS      4353 (0x1101)   0x81            AC3             ita (Italian)           9257,000                448                     518.402.304     2.892.870       
    00000.M2TS      4354 (0x1102)   0x86            DTS-HD MA       eng (English)           9257,000                4.032                   4.665.709.652   26.252.124      
    00000.M2TS      4608 (0x1200)   0x90            PGS             ita (Italian)           9257,000                49                      56.644.918      324.475


  9. #159
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    beh....io lo ho visto sul mio 50" e rimango dell'idea che sia modesto assai...che la compressione sia ben visibile(la compressione non è solo macrobloking...ma come giustamente dice Grunf che cito...".... hanno un’incidenza sulla compattezza e solidità dei frame e sulla definizione delle immagini che appaiano mediamente più morbide...".e io sottoscrivo...ripeto non siamo di fronte certo a un bd da buttare...ma non capisco certa tolleranza sull'encoding eagle che per me danni ne ha fatti ...a un master peraltro non certo superlativo...vi assicuro...ci sono 3d su bd dove ci si è scatenati per molto meno
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  10. #160
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1.449
    Un pò di screenshoots sempre fatti da DarkZero. Non entrano tutti qua quindi se volete andate direttamente al link su avsforum per vederne molti altri.






  11. #161
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Dico solo: prima guardare, poi giudicare, tutto qui.
    Beh, dopo quanto letto quì e fidandomi del parere di Grunf, scusa Marco, ma sinceramente l'ultima cosa di cui mi vien voglia è quella di regalare soldi alla Eagle per un BD fatto in questo modo.
    Poi, come dici, tu, ognuno decide e ci mancherebbe altro.

  12. #162
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    il problema è che questi i soldi li hanno già fatti con i preorder, e lo sapevano bene che li avrebbero fatti.
    Purtroppo certi titoli uno tende a prenderli a prescindere al day one, non c'è rimedio a questo.

  13. #163
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.978
    Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Dico solo: prima guardare, poi giudicare, tutto qui.
    Marco, il tutto qui può essere già troppo... troppo tardi, perché ormai i soldi sarebbero già in tasca alla Eagle

    In questa sezione, con il massimo rispetto per tutti, ci sono dei pareri ben precisi e tutt'altro che campati in aria, sia di possessori di tv che di vpr. E' possibile perciò farsi un'idea non aprioristicamente, bensì basata su fatti

    Dopodiché, subentra per così dire la filosofia personale, come quella di Grunf e Alpy, per esempio, in cui mi ritrovo in pieno.

  14. #164
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.866
    Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Dico solo: prima guardare, poi giudicare, tutto qui.
    Verissimo. Ma ormai ho, sufficiente esperienza per giudicare la qualità tecnica e la resa di un’edizione utilizzando l’incrocio di dati tecnici, notizie e giudizi di altri appassionati. Che cosa avrei dovuto fare regalare 18 euro ai signori della Eagle per dire :“ avevo ragione ; è proprio come pensavo…” . Credo fermamente che la preparazione e la competenza tecnica di questo Forum , di noi appassionati, sia mediamente alta. Ampiamente sufficiente per definire e capire che ,in questo specifico caso, ci troviamo di fronte ad una edizione davvero poco curata e nettamente inferiore alle altre disponibili. Ripeto, troppe scelte clamorosamente sbagliate da incidere sulla qualità finale del prodotto. Cinema e Qualità . “Due cose che ci accomunano più di quanto presumi”. Ti credo. Ma allora difendiamola la qualità e non accontentiamoci di prodotti mediocri, insufficienti e poco curati . Non ci facciamo prendere in giro. Da competenti e appassionati come siamo abbiamo una “ piccola” responsabilità e un vantaggio in più rispetto agli altri. Il vantaggio è che abbiamo gli strumenti, l’esperienza e conoscenza per evitare acquisti deludenti. La responsabilità è quella di dare un segnale critico ( non acquistando ) agli editori che sbagliano affinchè possano correggersi in futuro e non ripetere gli stessi errori.. Se amiamo il cinema - e sono arcisicuro che noi del Forum lo amiamo tutti incondizionatamente - dobbiamo sposare e difendere anche il concetto di qualità. Da un prodotto ufficiale dobbiamo pretenderla! Un ottimo video e un ottimo audio accendono molte emozioni in più, garantiscono maggior coinvolgimento e la migliore fruizione dell’opera cinematografica. Ciao

  15. #165
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.932

    Qualche utente che l'ha comprato e dispone di un lettore nel pc, potrebbe, gentilmente, fare uno o due screenshot sulla sequenza con il cartello in italiano sull'entrata di Wolf dove, apparentemente da chi lo ha visto, sembra sia una sequenza upscalata? Vi ringrazio.


Pagina 11 di 32 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •