Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 77 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1152
  1. #121
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    262

    Da fans della saga faccio mea culpa che ancora non ho preso il cofanetto, ma non so' quanto resistero' , quello che mi frena è la paura che poi per natale esca il cofanetto+gift magari con la testa di darth vader o R2, perchè su altri film importanti lo fanno?
    Alla mw e ho guardato un pezzo di ep.4 pero' non posso dire molto la tv era di una marca strana, comunque c3-po all'inizio del film sulla tantive 4 mi è sembrato molto piu' nitido e si vede molto che è usurato ..woow e i colori piu' belli.
    Per me non è importantissimo che l'audio sia 6.1, 7.1 o super hd ecc , se un film è nato mono per me resta mono ovvio nel miglior suono possibile , se è dolby 5.1 ok che resti cosi', per me è piu' importante il video che sia il miglior modo possibile ma senza alterare e ancor piu' importante è che il film piaccia perchè posso avere anche un film perfetto audio\video ma se è brutto non cè niente da fare, starwars anche in super 8 va benissimo^^.

    Altra cosa che mi fa un po' rabbia è che in blu-ray cè questa versione dalla saga e le altre no, niente trilogia originale, niente special edition 1997 e niente special edition 2004 non si potranno vedere in HD.

    Poi altra cosa e ooh ma mi vien da dirla ,anche stasera riguardavo la rivisitazione di Adywan di ep.4 e bè certo lui ha fatto un lavoro veramente meticoloso e lucas non lo fara' mai cosi' ritocca solo qualcosa giusto per vendere di piu' la sua creatura ma non ci mette passione al 100% e non credo il motivo sia i soldi se uno come adywan è riuscito con i suoi mezzi a fare una cosa del genere la lucasfilm fa solo questo? Perchè ritoccare una cosa e le altre no?
    Esempio nel romanzo di ep.4 scritto da lucas stesso le lune sono 3 su tatooine e poi nel film se ne vedono 2 adywan le ha messe 3 è coerente e non è che ha stravolto il film ma lo ha corretto(sono centinaia di ritocchi, le aggiunte ok possono anche essere criticate) per essere in linea con i prequels il piu' possibile,(nel sandcrawl ha messo una testa di un battle droid) a me non basta vedere un jawas che cade dal ronto per essere il film della saga ma mancano molte cose ....vedere per credere.
    lee

  2. #122
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Citazione Originariamente scritto da SQUALL8
    comprando il cofano in un negozio comet vi regalano una busta con 8 serigrafie
    Anche nei Marco Polo Expert.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  3. #123
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.507
    anch'io da fan di questa pietra miliare del cinema l' ho preso e appena finito di vedere a new hope. mi unisco a chi lo giudica un buon bluray considerando l'età del film e i mille rimaneggiamenti.
    mi hanno colpito molto le mitragliatrici MG42 che i nostri eroi usano come fucili laser! se nei DVD si intravvedevano qui sono proprio palesi, fanno quasi tenerezza!

  4. #124
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    IMHO se uno devo guardare la saga per la prima volta, prima guarda la trilogia originale, poi i prequel.
    scusa vincent..ma se uno non ha mai visto la saga non è meglio guardarla nell'ordine cronologico corretto?
    PS-strepitosi gli SS comparativi alla faccia di chi in altri forum chiede ancora se vale l'upgrade...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  5. #125
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    405
    No luctul, i film, qualsiasi film, sempre e comunque, così come i libri, vanno guardati/letti in ordine di pubblicazione.

    Un prequel viene comunque scritto tenendo presente che la gente conosce gli eventi narrati in ciò che è uscito precedentemente.

    Ad esempio nella saga di Guerre Stellari (sì, GUERRE STELLARI, alla faccia di tutto e di tutti io continuerò a chiamarla così perchè è così che ci sono cresciuto ), in particolare ne "L'Impero Colpisce Ancora" e ne "Il Ritorno dello Jedi", ci sono dei "colpi di scena" che vengono totalmente svelati e rovinati se si guardano i prequel prima della trilogia classica.
    Ma questo non è l'unico motivo, c'è proprio una questione di "feeling" dei film che deve essere mantenuta rispettando il giusto ordine di visione (quello di pubblicazione! ).

    Augh.
    Ho detto.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

  6. #126
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    ok....lo chiedevo solo per chi non ha mai visto star wars(ma esistono? )...ovvio che per chi come noi lo ha visto svariate volte il problema non si pone
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  7. #127
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Citazione Originariamente scritto da luctul
    ok....lo chiedevo solo per chi non ha mai visto star wars(ma esistono? )...
    Eccolo!!!

  8. #128
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    405
    Ne esistono, ne esistono; basta spostare la data di nascita da anni '70 ad anni '80 e se ne trovano uno sproposito!

    Non sapranno mai cosa si sono persi.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

  9. #129
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    704
    Citazione Originariamente scritto da the_real_redeagle
    No luctul, i film, qualsiasi film, sempre e comunque, così come i libri, vanno guardati/letti in ordine di pubblicazione.

    Un prequel viene comunque scritto tenendo presente che la gente conosce gli eventi narrati in ciò che è uscito precedentemente.
    Quoto in toto: è una discussione che ho avuto con tanta gente, che vuole vedere i film in ordine "numerico" ma i prequel svelano troppe cose. Se uno li ha già visti, è un conto, ma se è la prima volta, assolutamente sono da vedere in ordine di pubblicazione.
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!

  10. #130
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    197
    Cofanetto arrivato ieri anche a me. Ho dato una rapida occhiata a tutto ieri sera facendo le ore piccole, comunque concordo con la gran parte di voi: secondo me uno spettacolo, non saranno video di riferimento come prodotti più recenti (anche se Episodio III mi sembra davvero perfetto), però è tutto un gran bel vedere. A dire il vero, concordo anche con chi nei primi film della vecchia trilogia ha visto un po' di cose strane attorno a qualche figura, nonchè la famosa frozen grain. C'è, e si vede. Però secondo me nello splendore generale ci si passa tranquillamente sopra, dà fastidio solo in qualche scena.
    Non avevo il volume alto vista l'ora, però a me ha fatto una gran bella impressione anche l'audio italiano, anche quello della vecchia trilogia.
    Per gli extra bisognerà prendere ferie....

  11. #131
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.830
    Citazione Originariamente scritto da william
    Quoto in toto: è una discussione che ho avuto con tanta gente, che vuole vedere i film in ordine "numerico" ma i prequel svelano troppe cose.
    E' quello che sto facendo io....ho iniziato dal 4 (su consiglio di pyoung... ovviamente non ho mai visto la SAGA....non linciatemi adesso... )....questo pomeriggio vado con il 5 capitolo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  12. #132
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    405
    E ti è piaciuto il primo film?

    Molte persone, forse giustamente, non riescono ad apprezzare oggi quello che ha fatto sognare noi 30 anni fa (e ci fa sognare ancora oggi!).

    Io raggiunsi l'apice della passione a metà degli anni '90, quando l'annuncio dei prequel e l'avvicinamento al 20° anniversario avevano risvegliato il mondo intero fornendo una gran quantità di materiale agli allora fornitissimi negozi di fumetti (con grande gioia del nostro portafogli!)...
    Ma capisco che per chi è "verginello" la situazione è ben diversa.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

  13. #133
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.830
    Abbastanza... ma mi aspettavo una trama un pò più complessa... l'ho trovata un pò scontata e prevedibile...
    E' verissimo comunque... i film vanno visti quando escono... in questo modo è più facile innamorarsene...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  14. #134
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Citazione Originariamente scritto da forewall
    (anche se Episodio III mi sembra davvero perfetto)
    Infatti lo è, grazie a tutta quella "porosità" fine che manca invece a Ep. I e II.

    Nitidezza incredibile, impastamenti ridottissimi (e dovuti solo alla ripresa digitale credo), nessuna smerigliatura del dettaglio. In alcuni punti sembra quasi girato in pellicola. Davvero paradossale...

    EDIT: unico lieve problema, ora che ci penso, è forse qualche bianco troppo sparato, soprattutto nell'ultima parte.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  15. #135
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.670

    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Abbastanza... ma mi aspettavo una trama un pò più complessa...
    Quella la trovi nel V con le sorprese

    P.S.
    Il 5 IMHO è il capolavoro (a livello artistico)

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020


Pagina 9 di 77 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •