|
|
Risultati da 31 a 45 di 62
Discussione: [BD] Rango
-
09-07-2011, 11:58 #31
sicuro e come dici Vincent,anche perche io sul tv lcd Sony ho la nitidezza al minimo e contrasto a medio.
Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3
Lettori : Pioneer Bdp 120 / Ps3 fat 80 giga/ lettore dvd Hitachi
-
09-07-2011, 12:05 #32
Allora è voluta, per dare un effetto film-like
-
09-07-2011, 19:29 #33
Anche secondo me Vincent,cmq son curioso di vedere se qualcun altro notera' questa cosa.
Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3
-
10-07-2011, 08:23 #34
boh no niente di trascendentale nel cielo a livello di grana ( e lo vedo su un plasma da 63 )
Qualità d'immagine molto alta per tutto il film con compressione invisibile.
Molto desaturato per i primi minuti come film.
Uno dei riversamenti migliori che ho mai visto a livello di microdettaglio ma nn lo giudico il migliore in assoluto che abbia mai visto in CG ( almeno io )
-
11-07-2011, 06:39 #35
Favoloso BD di animazione per adulti.
Credo sia il primo film di animazione (a parte Fritz il Gatto) dove già in apertura si staglia un bel.. "Hijo de puta!"
Ora io avrei una richiesta da fare ai moderatori:
Dato che appare evidente ormai che anche questo thread si trascinerà con trecentocinquantasei messaggi sul grana e sul fatto che fosse voluta o che fosse scappato il cucchiaio all'autore, dove potrei postare la mia proposta di contare assieme quante citazioni (perchè sono tantissime secondo me) voi trovate in questo film? Che sia il caso di aprire un thread apposta?
Magari scrivendo [no commenti su grana] nel titolo?
Partiamo da quanto riportato da wikipedia ma ce ne sono altre a mio avviso:
Spoiler: L'aspetto del personaggio dello "Spirito del West" è chiaramente ispirato a Clint Eastwood; Rango lo chiama anche "Uomo senza nome". Inoltre nel suo mezzo di trasporto è possibile intravedere quattro statuette molto simili ai Premi Oscar: esse rappresentano proprio i quattro encomi ricevuti da Clint Eastwood da parte dell'Academy, rispettivamente per i film Gli Spietati e Million Dollar Baby (per ognuno di essi ha ricevuto il premio per la Migliore Regia e Miglior Film)
Nel film viene usata da Jake Sonagli la famosa frase "coraggio, fatti ammazzare" dell'ispettore Callaghan, interpretato nuovamente da Clint Eastwood
Nel film è presente una citazione al precedente film del regista, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, nel quale la nave di Jack Sparrow viene trasportata da tanti granchi; in questo caso è Rango ad essere sollevato e trasportato da tanti porcellini di terra.
La macchina rossa con la quale Rango si scontra ed i due personaggi al suo interno sono un'evidente citazione del film Paura e delirio a Las Vegas di Terry Gilliam, nel quale Johnny Depp interpreta l'autore del libro autobiografico, Hunter S. Thompson.
Altre citazioni sono evidenti nel film: il rimando alla scena del bombardamento con gli elicotteri di Apocalypse Now, come anche il richiamo della trama a Chinatown di Roman Polanski.
MUltima modifica di ilveromarcolino; 11-07-2011 alle 06:52
e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!
-
12-07-2011, 19:26 #36
Reputo personalmente questo film un Capolavoro divertente ironico e anche profondo,una pietra miliare che personalmente va dritta nell'olimpo della storia dell'animazione.
Vedere negli extra l'entusiasmo che animava tutti gli artisti durante i 16 mesi di lavoro,lascia davvero di stucco,il risultato finale infatti e strepitoso.
E' una produzione che aveva davvero artisti leggendari da HAns Zimmer a 'Crash'Mcreery con i suoi inarrivabili disegni,idem attori,era impossibile che questo film non 'funzionasse'.
Alcuni pezzi della ost sono davvero straordinari,io vado per la sesta visione.
Personalmente mi ha riportato un po' con la memoria a West and Soda di Bruno Bozzetto sebbene il film sia anche diverso.
Cmq si e pieno di citazioni il bello e anche carpirle,in primis i primi piani alla Sergio Leone.Ultima modifica di Paolo Roberto; 12-07-2011 alle 19:35
-
13-07-2011, 13:52 #37
Senior Member
Anche in questa rece (qui) si parla della leggera grana sui cieli cui accennavate, ma la giudicano come un effetto puramente voluto, un po' come sosteneva Vincent mi pare. E in ogni caso c'è la conferma che è un video da riferimento, voto 10.
Stesso giudizio (anche sulla grana, per quel che capisco di inglese) su bluray.com: 5 stellette, il massimo!
Mi sa che questo lo prendo presto, appena cala un po' di prezzo.
-
13-07-2011, 15:03 #38
Facciamo così:
ATTENZIONE
all'inizio, in alcune inquadrature del cielo può darsi compaia una leggera grana, non è dato di sapere se è voluta o se è il risultato di un cattivo encoding di quelle scene, non è neanche assodato che sia visibile a tutti.
Pertanto siete avvertiti.
Se vi interessa il film in se', sappiate che ha una qualità video e audio elevata,contiene extra ottimi e la trama è divertente, adatta forse più ad un pubblico adulto, un tributo ai western di Sergio Leone ed al grande Clint e forse uno dei migliori film in CG realizzati sono ad ora.
Ora sta a voi decidere se acquistarlo o meno.
Spero che questo avviso serva ad evitare pagine e pagine delle solite diatribe sulla presenza o meno di grana, sulla volontà o meno di inserirla, sul fatto che se è un BD non ci deve essere altrimenti non è un BD, e tutto quanto si continua a leggere in altre discussioni simili.
Ora parlate pure dei contenuti artistici, di solito i film si guardano/acquistano principalmente per questo aspetto.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-07-2011, 15:21 #39
Eppure in passato sono stato richiamato proprio Perchè parlavo di contenuto artistico e non di questioni di natura tecnica... Vabbè ne approfitto: vista ieri la prima metá e per ora non mi ha entusiasmato... Sarà che i film di sergio leone non li ho mai visti... Chiaramente giudicheró tutto a visione finita...
Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon
-
13-07-2011, 15:26 #40
@ Markko8
Bisognerebbe vedere il contesto e il modo.
In ogni caso credo tu conosca bene le regole relative ad eventuali chiarimenti o spiegazioni da chiedere ai Moderatori.
Il mio intervento era comunque focalizzato sul punto di evitare di ricominciare a parlare solo di grana sì/grana no, non ho detto che deve parlare solo di lato artistico, ma solo di evitare di ricominciare con la solita storia.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-07-2011, 15:29 #41
Originariamente scritto da markko8
Non può essere vero! Dai, è uno scherzo... dimmi che è uno scherzo!
-
17-07-2011, 22:08 #42
Che figata di film
Video da riferimento, audio lossy italiano adeguato.Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
17-07-2011, 22:44 #43
Senior Member
un qualità video da non crederci!
bluray di assoluto riferimento...
-
06-08-2011, 23:19 #44
Finalmente visto per intero, titolo veramente piacevole e divertente, alcune sue trovate sono spassose ed originali, poi il protagonista è esilarante e buffo quanto basta per strappare più di una risata, si vede subito che dietro di lui c'è Johnny Deep
Tecnicamente ho gia detto tutto nel primo post, video da riferimento
Audio nella norma, traccia italiana buona ma poco dinamica e potente
FILM 8
VIDEO 10
AUDIO 8Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
28-08-2011, 16:57 #45
appena visionato...Qualità video da riferimento della CG,modellazione e texture di altissimo livello, Audio adeguato, la trama...bah non saprei lo abbiamo visto in 5 persone e nessuno di noi ha mai riso durante il film, credo che sia spiazzante, un film non immediato un film che ho definito "strano"
Video 10
Audio 7
Storia 6BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS