Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 62

Discussione: [BD] Rango

Visto stasera per la seconda volta con la scusa di farlo vedere ad amici.
    Grande film..

Mind blowing. Speravo fosse all'altezza nella sua versione BD ed è stato così.

Video e audio da infarto, audio chiaramente inglese lossless.

P.S. Ad oggi il miglior CG di sempre. Pixar non è mai arrivata a questi livelli ma credo sia una scelta.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Premettendo che ho trovato il film veramente eccezionale e sia tecnicamente che come sceneggiatura una spanna sopra qualsiasi film di animazione che abbia mai visto, vorrei chiedere se qualcuno ha avuto la sensazione che il dettaglio fosse forse un pelino troppo spinto, come dire, come se di default nel video la nitidezza fosse più alta del normale, dando a momenti una sensazione come di "plasticoso". (spero di essermi spiegato).

Temendo un improvviso cambio nelle impostazioni video della mia catena, dopo la visione ho provato altri BD che conosco bene e tutto ok.

Mah, forse sono solo i miei gusti personali, in genere mi piace un video non proprio razor.

Incredibili comunque le texture, mai visto niente del genere , anche se alcune purtroppo hanno sofferto del problema citato sopra.

Ciao.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Citazione Originariamente scritto da John McClane
    Mah, forse sono solo i miei gusti personali, in genere mi piace un video non proprio razor.
    Anch'io preferisco un'immagine dettagliata, ma al contempo "morbida" (simile alla riproduzione analogica).Per questo ho scelto il D-ILA

E' passato parecchio dalla visione del Bd, vs noleggio, ma non ricordo di aver provato l'effetto che descrivi, pur avendo tendenzialmente "gusti" simili ai tuoi. Ma la mia memoria, ormai, non è più quella di una volta...

Ciao

Film molto simpatico e video pazzesco, mai visto un cartone con un simile video (nonostante siano tutti ottimi).Molto bella l'ambientazione west e simpaticissimi tutti i personaggi.
    voto al film 7,5
    voto video 10 (proprio tranquillamente senza ma e senza forse )
    voto audio ita 8

Forse il miglior Bd sul mercato,e il film che meritava di piu' in campo animazione,secondo me e inarrivabile sul serio sia come stile e disegno,Crash McCreery papa' di un pg stratosferico come Davy Jones ha fatto un lavoro monumentale su Rango.
    i Gglobe le han prefertito Tin Tin leggevo qui su notizie in home,che non ho cmq visto,ma dubito fortemente sia a questi livelli.
    Set Tv : Bravia Kdl 37EX505 - Samsung 32Le450c4w - Bravia Kdl 26W4500 - crt Sony Trinitron 21 pollici - Soundbar Sony Ps3
    Lettori : Pioneer Bdp 120 / Ps3 fat 80 giga/ lettore dvd Hitachi

Ieri lo dava su SKY...l'ho registrato.

Nonostante la qualità di SKY non è quella del BR...

ho visto 2 minuti....mamma mia che qualità impressionante.
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

film stupendo che merita tutti gli aggettivi che gli avete dato sinora !

A livello di texture dei personaggi principali (e sono molti, molto vari e molto ben caratterizzati graficamente) siamo decisamente superiori a Pixar. Basti guardare i movimenti delle piume dei 4 gufi mariachi.

A livello di fondali, invece, "Ratatouille" e "Toy Story 3" rimangono vincitori.

"Tin Tin" non regge il confronto, ma l'ho visto solo al cinema.

"Rango" non è un film di animazione per bambini, è un gran bel film per amanti del western.
    Vedete negli extra cosa hanno messo in piedi quei pazzi per far recitare gli attori mentre doppiavano ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    "Rango" non è un film di animazione per bambini, è un gran bel film per amanti del western.
    Quoto, solo che il mio piccolo (3 1/2) l'ha visto e adesso vuole solo veder Raaaaaaaango
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Preso ieri pomeriggio e visionato ieri sera con tutta la famiglia, anche Gioia di tre mesi...
    il mio vpr ha ringraziato per contanta roba che gli è arrivata....
    Video davvero ottimo, anche se le scene iniziali sotto il sole cocente sono a mio parere difficili per la gestione della luminosità.... strizzavo gli occhi ogni tanto per la tanta luce...
    A livello audio non mi ha fatto emozionare ma tutto era al suo posto, buoni i dialoghi...
    Il film molto bello, gran caratterizzazione dei personaggi, sicuramente non pensato per bambini....alla fine un buon messaggio "civile" di utilizzo dell'acqua e del suo valore...

la mia pagella :

VIDEO 9 : da rivedere con diversa taratura ( colpa mia quindi )
    AUDIO 7 : da risentire in DTS HD master audio e sottotitoli...
    FILM 7.5 : spassoso e a tratti malinconico e surreale
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

visto anche io. video assolutamente reference ,sembra tutto reale ,con dei dettagli mai visti prima.audio che,sebbene abbia dialoghi belli chiari manca di dinamica e potenza ,non per niente e' un semplice dolby digital. ho provato a switchare diverse volte e quella inglese e' completamente di altra natura. depotenziata la nostra ,peccato perche' i dialoghi invece si difendono bene.
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

Che tipo di settaggi avete utilizzato per la visione di questo blu ray? Animazione o film?
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Visto oggi per la prima volta...

Confermo anche io le impressioni della maggioranza...

VIDEO 10 (senza se e senza ma)
    AUDIO 7
    FILM 7

VIDEO: assolutamente da sbavo puro, un riferimento, il migliore visto fino ad oggi in un film di animazione (anche un pelo sopra TIN TIN) costante per tutta la durata...Soprattutto nelle scene e nei primi piani in piena luce, l'immagine buca letteralmente il video, con un tridimensionalità, un livello di dettagli e realismo impressionanti...
    Già dopo pochi minuti, con la scena a rallentatore dell'incidente in macchina conclusasi con l'atterraggio in planata sull'asfalto la mascella era totalmente a terra...

Audio ITA: 8,5 per i dialoghi, 6 come dinamica (a volte il sub ed il surround rinascono ed è proprio in quelle occasioni che se ne sente la mancanza altrove e ci si rammarica che anche il resto non sia dello stesso livello...)

FILM 7: non propriamente un capolavoro, ma assolutamente godibile, con qualche simpatica punta di ironia e qualche trovata originale nella ripresa di alcune scene...

Consigliato soprattutto a chi vuole testare e spremere al massimo tutto il potenziale del suo amato TV....
    Ideale anche per tarare l'immagine...(anche le piccole variazioni, si notano subito...come si nota subito se si stanno utilizzando delle impostazioni non corrette....)
    Ultima modifica di thesaggio; 09-02-2013 alle 19:50
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    VIDEO 10 (senza se e senza ma)
    VIDEO: assolutamente da sbavo puro, un riferimento, il migliore visto fino ad oggi in un film di animazione (anche un pelo sopra TIN TIN)
    Come non quotarti, anche secondo me il video di questo BD é semplicemente spettacolare
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    VIDEO: assolutamente da sbavo puro, un riferimento, il migliore visto fino ad oggi in un film di animazione (anche un pelo sopra TIN TIN)
    secondo me, se parliamo di qualità video, "Il regno di Ga'Hoole" non ha proprio nulla da invidiare a "Rango".

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •