Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    BD "difficile" dal punto di vista video, con un'immagine chiaramente caratterizzata da una fotografia particolare che il BD riproduce perfettamente...quindi disco perfetto, ma video che può non piacere a tutti e comunque di tanto in tanto ha una qualità modesta.
    Ti ricordo, se mai ti fosse sfuggito, che il film è stato girato ricorrendo anche a pellicola 16mm. Da tenere presente, oltre alle scelte stilistiche, per la particolare resa del quadro
    Ciao

Si, avevo letto ed effettivamente la cosa incide non poco sulla resa video

ieri l'ho provato per la prima volta e non mi aspettavo (non avendo letto questa discussione) che si vedesse cosi male!! ho pensato potesse dipendere dalla mia catena video ma poi ho inserito al volo un altro blu-ray e si vedeva alla grande.

peccato... posso sopportare un pochino di grana ci mancherebbe, ma come hanno già detto anche altri utenti anche il dettaglio molto altalenante era davvero insopportabile.
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

A mio avviso ha una delle fotografie più belle degli ultimi anni. Forse la troppa grana manda in crisi il tuo tv (basti pensare a quanti utenti si sono lamentati di Miami Vice, altro disco per me sublime) e te lo fa vedere in maniera non corretta.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Anche per me grana si presente ma in maniera assolutamente cinematografica.
    Magari si nota di più a causa del girato in 16mm ma la resa è ampiamente soddisfacente
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Considerando il fatto che la grana è troppa anche per essere un girato 16mm, io la vedo come un'azzeccatissima scelta stilistica.

Aiuta a creare quella sensazione di confusione che il film ha per tutta la sua durata, muovendosi inoltre "a passo di trama", ovvero dalla prima scena all'ultima scena, diventa più grossa, rendendo il quadro ancora più rumoroso e confusionario, esattamente come il film vuole farci sentire....

(Almeno questa è la mia interpretazione)
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Secondo me invece è proprio coerente col 16mm.
    Mi viene in mente martyrs (che comunque è un film diverso) anch'esso in 16mm e la grana e' molto simile anche se nel Cigno ricordo di aver percepito una definizione leggermente maggiore.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Secondo me invece è proprio coerente col 16mm.
    E' possibile. C'è da considerare che per le riprese è stata utilizzata anche pellicola ad alta sensibilità. Inoltre, siamo in presenza di un AR di 2,35:1.

Rivisto oggi in bd. D'accordo con molti commenti precedenti al mio. Disco perfetto grana meravigliosa per me che non amo molto i film girati in digitale. Audio anche buone voci musiche perfette. Sul film beh ci sarebbe da scrivere molto un capolavoro per me inquietante nel descrivere il mondo della danza dietro le quinte. La Portman perfetta nel ruolo di ragazza disturbata mentalmente e autolesionista ossessionata dalla perfezione.ce ne fossero di film cosí capaci di tenerti incollati allo schermo senza effetti speciali, esplosioni, pistole o astronavi.Grande Cinema con la C maiuscola.
    Ultima modifica di Evanescence90; 14-08-2017 alle 18:55

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Rivisto oggi in bd. D'accordo con molti commenti precedenti al mio. Disco perfetto grana meravigliosa per me che non amo molto i film girati in digitale. Audio anche buone voci musiche perfette. Sul film beh ci sarebbe da scrivere molto un capolavoro per me inquietante nel descrivere il mondo della danza dietro le quinte. La Portman perfetta nel ru..........[CUT]
    Concordo totalmente. BD ottimo sotto tutti i punti di vista e film capolavoro.

Belli anche i contenuti speciali e la slipcase. L'arte del cinema punto. Delle volte non vedo arte in certi film invece su certi rimango senza parole. Vista la mia età (il numero dopo il nome é la mia data di nascita non so' se per te il 76 é lo stesso) voi ne avrete visti piú di me. Cerco di dare il mio contributo ma ho tanto da imparare da voi.scusate l'off-topic.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •