Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 151
  1. #121
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364

    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    In ogni caso per la proiezione digitale a Cannes parlano di un nuovo restauro/remastering.

    Comunque a me non sembrano segni di polvere ma spuntinature da negativo. Che tra l'altro ci sono pure nell'ultima edizione del gladiatore.

    la storia del restauro per la proiezione a Cannes è vecchia, e non è mai stata confermata.

    poi i segni presenti sugli spezzoni del documentario, provengono si dal negativo, ma sono pelucchi di polvere, e sono ben evidenti,
    nulla a che fare con ciò che si vede nel Gladiatore

  2. #122
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da Salmon
    la storia del restauro per la proiezione a Cannes è vecchia, e non è mai stata confermata.
    Certo che è stata confermata

  3. #123
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    puoi indicare la fonte ?

  4. #124
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Il fatto che si tratti di una copia digitale restaurata è scritto ovunque nel web. Brochure di Cannes compresa.

    Comunque ho appena finito di visionare il documentario. La resa, malgrado la compressione non del tutto trasparente, è ECCEZIONALE
    Dopo averlo visto in video mi stupisco che i "puristi" di AVS o HTF non si scandalizzino più di tanto.
    Ci sono anche degli spezzoni di FMJ, sarebbe interessante vedere se si tratta dello stesso trasferimento usato nel BD.

  5. #125
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Il fatto che si tratti di una copia digitale restaurata è scritto ovunque nel web. Brochure di Cannes compresa.
    .
    Si, ma quì torniamo alla vecchia propaganda che già conoscevamo,
    dove sono fonti ufficiali con specifiche del restauro e remastering ?

    altrimenti per me, questo rimane lo stesso master,
    che come già succeso recentemente con Furyo,
    la CDE Videa considerava aver effettuato un "restauro" sullo stesso master Criterion (applicando qualche filtro in fase di encoding) ovviamente coi risultati che tutti conosciamo.

    ultimamente, troppo spesso si stà scambiando il restauro quello vero,
    con il post-pocessing o l'encoding.

  6. #126
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    secondo me a cannes hanno proiettato una copia DCP a 4k realizzata appositamente per l'occasione e per l'uscita nei cinema (retrospettiva kubrick di giugno in francia). Purtroppo, pur avendo assistito alla proiezione, mi è impossibile fare un confronto.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  7. #127
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da Salmon
    dove sono fonti ufficiali con specifiche del restauro e remastering ?
    Se è per questo ci sono parecchi BD dove il restauro non è pubblicizzato.

    Citazione Originariamente scritto da Salmon
    altrimenti per me, questo rimane lo stesso master,
    che come già succeso recentemente con Furyo,
    la CDE Videa considerava aver effettuato un "restauro" sullo stesso master Criterion
    Ma che centra. Stai parlando della CDE, una realtà locale molto limitata. La Warner ha la possibilità reale di fare un vero restauro.

    Citazione Originariamente scritto da gianni123
    secondo me a cannes hanno proiettato una copia DCP a 4k
    Il trasferimento usato nel BD è un normale telecine 2k (o HD adesso non ricordo). Per cui se fosse come dici tu, è evidente che si tratta di un nuovo master.

  8. #128
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Citazione Originariamente scritto da gianni123
    secondo me a cannes hanno proiettato una copia DCP a 4k realizzata appositamente per l'occasione e per l'uscita nei cinema (retrospettiva kubrick di giugno in francia).
    Per "retrospettiva Kubrick di giugno in Francia" a cosa ti riferisci? E' in programma una retrospettiva Kubrick alla Cinémathèque Française di Bercy o itinerante in alcune catene di cinema (tipo Mk2)?
    Perché sarebbe facile risalire alle info tecniche rilasciate dal cinema che proietta la retrospettiva e scoprire l'arcano. Purtroppo quest'estate non andrò a Parigi e non potrò farlo di persona, ma internet l'hanno inventato apposta.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  9. #129
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ma che centra. Stai parlando della CDE, una realtà locale molto limitata. La Warner ha la possibilità reale di fare un vero restauro.

    quì l'unica realtà è, che gli spezzoni presenti nel documentario,
    non provengono da un restauro, ma da un telecine dei OCN, nudo e crudo, senza nessun tipo di manipolazione: color correction, degrain, denoise, nessuna rimozione di polvere o enfatizzazione del dettaglio.

  10. #130
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Tutte supposizioni. Potrebbe essere tranquillamente un nuovo scan con correzione colore. Ne io, ne tu abbiamo questa certezza...per cui...

    Che poi io questa polvere non l'ho vista. Quello che ho visto sono spuntinature da negativo.

  11. #131
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Tutte supposizioni...

    Che poi io questa polvere non l'ho vista. Quello che ho visto sono spuntinature da negativo.
    Senza ritirar fuori il disco,
    posto i frames di una scena che avevo già sul pc:

    se si guarda la sequenza durante la normale riproduzione è molto più evidente



    nella prima dietro la testa del carceriere, nella seconda più evidente sulla guancia, se si prende la stessa scena nel transfer ufficiale,
    non c'è nessuna traccia:




    come mai è presente nel presunto nuovo master restaurato?

    presente in molte scene del documentario, ed è polvere.
    Ultima modifica di Salmon; 08-06-2011 alle 19:55

  12. #132
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    Citazione Originariamente scritto da Poles
    Per "retrospettiva Kubrick di giugno in Francia" a cosa ti riferisci?
    questa, itinerante
    http://www.allocine.fr/article/fiche...=18603720.html
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  13. #133
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    @Salmon
    Ti spigo la questione dal mio punto di vista.
    Non esiste un così detto master "nudo e crudo". Quando si crea un nuovo trasferimento non si prende la pellicola, si inserisce in un telecine e dopo un paio d'ore si torna e si chiude baracca e burattini salvando un nuovo master.

    La pellicola viene presa, vengono controllate tutte le perforazioni e poi si esegue una pulizia fisica sulla pellicola. Dopo di che si esegue lo scan (o telecine) con annessa correzione colore.
    Poi da quì si più fare un restauro o meno, ma non esiste che si crei un master senza alcun riferimento sul colore.

    Detto questo i nuovi SS mostrano molti dettagli ad alta frequenza, cosa che avviene solo con uno scan (o al massimo gli ultimi telecine). Per cui faccio fatica a credere che quello sul documentario sia il master non filtrato. IMHO esiste un nuovo master, usato a Cannes ma non sul nuovo BD.

  14. #134
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    e lo devi spiegare a me?

    chi è che fin'ora faceva riferimento a nuovi master?

    e non ho mai parlato di master nudo e crudo,
    mi sono riferito al transfer nudo e crudo:
    i files digitali provenienti da scan o telecine,
    (probabilmente conservati da Warner per un'eventuale rimasterizzazione)
    che per me è lo stesso da cui provengono i due video,
    uno probabilmente prima di passare al post-processing ed encoding, senza filtri, pre mastering,
    l'altro (quello ufficiale), lo stesso transfer dopo il post processing ed encoding, filtrato, quindi masterizzato,

    e può anche essere che a Cannes sia stato proiettato un remastering dallo stesso transfer da cui sono tratti i due video in questione

    e secondo te cos'è quella polvere presente sul documentario?
    pensi che da un nuovo scan e quindi nuovo master, sia stato effettuato un restauro e una rimasterizzazione senza effettuare una pulizia manuale o digitale?

    mentre dallo stesso transfer, basta prendere Photoshop per rimuovere polvere o detriti, togliere un pò di grana, ed ecco il video che tutti abbiamo visto fin'ora.

  15. #135
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927

    Non ci sto capendo più niente

    Però per me le immagini sul documentario sono di un altro pianeta rispetto a quelle del "main feature" (soprattutto in movimento) e farei carte false per avere un Blu-Ray di Arancia Meccanica tutto così
    Ultima modifica di DartDVD; 08-06-2011 alle 21:35
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]


Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •