Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 139

Citazione Originariamente scritto da Twest
    spero indicando il problema...
    si si...

Citazione Originariamente scritto da Vasc8
    a parte che cmq anche se dovesse andare su un alto lettore onestamente non cambierei il mio solo x taxi driver

E poi ?
    cosa te ne fai anche col miglior impianto del mondo senza Taxi Driver ?

Invece io ho notato un'altra anomalia: sul finire del film al minuto 98 e per circa 5 - 7 minuti la qualità video precipita notevolmente per poi riprendersi, qualcuno lo ha notato? La cosa è piuttosto evidente.
    -

Citazione Originariamente scritto da Vasc8
    a parte che cmq anche se dovesse andare su un alto lettore onestamente non cambierei il mio solo x taxi driver
    Mica devi cambiarlo il lettore, devi soltanto acquistarne un altro, di riserva
    Io l'ho fatto per poter vedere l'unico disco che, fino ad ora, il mio player si è rifiutato di leggere

Ho preso l'edizione da collezione numerata, ma non riesco ad identificare... il numero! O meglio, vi è riportato BD147750....

Citazione Originariamente scritto da box98000
    Invece io ho notato un'altra anomalia: sul finire del film al minuto 98 e per circa 5 - 7 minuti la qualità video precipita notevolmente per poi riprendersi, qualcuno lo ha notato? La cosa è piuttosto evidente.
    Probabilmente non conosci la storia di questa pellicola,
    cmq tutto il capitolo del "giustiziere" dall'arrivo in taxi, oltre ad essere stati applicati effetti ottici, all'epoca subì subito una desaturazione data la consistente presenza di sangue, così da evitare la censura Rated X in Rated R

Grazie Salmon per la precisazione accurata! Non ne sapevo nulla, mi ha colpito comunque il degrado qualitativo di quella scena. Ciao!
    -

Visto oggi per la primissima volta ( si me ne vergogno ) e cosa posso dire, questo film è un CAPOLAVORO, bisogna prostrarsi dinanzi De Niro E Scorsese e ringraziare Dio che ha dato loro queste abilità

Il trasferimentodi questo film è davvero ottimo, assolutamente stupito dalla qualità generale, il livello raggiunto è perfetto ( o quasi ) certo il dettaglio non può essere elevatisismo ( siamo parlando si un titolo del 76 ) ma l'immagine è morbida e quasi immacolata, assolutamente fedele alla pellicola originale con una grana leggerissima e mai invadente, nessun segno di grafi o sporcizia, ed anche dei primi dettagli davero non male

Audio ottimo nella colonna sonora e negli effetti ma un pò meno nel parlato, eccessivamente inscatolato il doppiaggio italiano ( l'ho notato solo io ? ) cosa che mi ha costretto tenere il volume dell'impianto più alto del normale ( perchè avvolte avevo difficoltà nel sentire il parlato quando eran presenti forti rumori in sottofondo )

FILM 10
    VIDEO 9
    AUDIO 7
    Ultima modifica di Tiziano1982; 20-05-2011 alle 16:16
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Nella mia copia manca il numero... dell'edizione numerata!
    Una dimenticanza oppure alla fine ne hanno stampate più di 1500... boh!

Del trasferimento si è ormai detto, ma vista la caratura dell'opera un piccolo accenno lo voglio fare pure io.... approfitterò delle parole di alpy

Citazione Originariamente scritto da alpy
    .
    ....un altro BD che mi fa credere nel BD .
    Resa cromatica da PAURA!!

Capolavoro: il film come il BD!

La recitazione di questa pietra miliare va ascoltata in lingua originale. Punto.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

E considerando che la traccia italiana non è eccezionale penso di rivederlo molto presto in lingua originale
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

un accenno anche alla colonna sonora! l'ultima del grande B. Herrmann!
    meravigliosaaaa!
    comunque riguardo al film...ogni volta ho in mente sempre la scena in cui De Niro è nel bar con gli amici e...un'aspirina si scioglie in un bicchiere d'acqua...li' il film "cambia"... avete fatto caso...
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

...Assolutamente...! ...diciamo che é uno dei momenti chiave, in cui ha inizio la metamorfosi...soprattutto quella mentale!..
    Comunque , Quoto assolutamente Max!!.. ....Poiché anche se il doppiaggio italiano con Ferruccio é fatto molto bene, purtroppo non posso dire la stessa cosa delle traduzioni dei dialoghi, che in alcune sequenze vengono stravolti completamente cambiando significativamente ( In modo negativo chiaramente ), il senso delle frasi e delle battute!!..
    Da visionare quindi, assolutamente in lingua originale , se si vogliono percepire al meglio il senso e tutte le sfumature dei dialoghi , senza alterazioni o modifiche date da doppiaggi , purtroppo come in questo caso molto datati, con tutte le limitazioni del caso...

jesse-james... hai ragione. a volte andrebbe ascoltato in lingua originale un film; soprattutto questo e quelli che hanno una qualità artistica alta.
    si apprezzano tante sfumature il piu delle volte veramente importanti.
    sono molto contento di questa edizione in BD!
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

taxi driver

Il bd è columbia quindi la qualità per quello che può offrire il master di partenza mi sembra buona,certo non possiamo paragonarlo ai bd odierni.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Perdonatemi, ma volendo acquistare la collector su amazon it, noto che tra le lingue deputate compare l'arabo, quando sostenete esserci lo spagnolo.
    Non è che mi arriva un'edizione "aliena"?
    RASSICURATEMI,PLEASE!!

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •