• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Saw - Il Capitolo Finale

renato_blu

New member
sawilcapitolofinale-brprew.jpeg

Appena finito di vedere l'ultimo capitolo di questa saga che si è mantenuta ottima fino al terzo episodio, si era quasi persa tra il quarto e quinto per poi riprendersi con gli ultimi 2 e proprio questo ne è la degna conclusione almeno secondo me.

Video con la resa tipica del girato digitale cioè iperpulito e dettagliato nelle scene illuminate e rumoroso ma ugualmente dettagliato in quelle buie (non tutte).
Alla fine mi pare che il trasferimento sia perfetto e la resa eccellente tenendo conto delle caratteristiche del girato.
Ovviamente visto in versione noleggio e in 2D (non so e non credo che la MondoHE rilasci il BD 3D) e la resa surclassa ampiamente la visione in 3D al cinema.

Audio: presenti 2 tracce in DTS HD MA (ita e ing).
Tutto di eccellente fattura in Inglese, potente e spaziale che sfrutta tutti i diffusori con effetti, musiche ed echi d'ambienza.
Coinvolgimento davvero assicurato.
La nostra traccia non sarebbe tanto lontana dall'originale se non fosse per la migliore resa dei dialoghi, l'ambienza meno presente e alcuni effetti che si perdono.

Extra: nulla a parte i trailer di Dylan Dog e di alcuni BD della MondoHE-

In definitiva io direi:

Video 9 (trasferimento 10)
Audio originale 9,5
Audio ita 8,5
Film 7,5

ATTENZIONE:

nella versione vendita(dvd-brd)il film è stato pesantemente censurato in almeno 2 sequenze...
Spoiler:
la morte in sogno e reale di jill
:mad:

Ultima modifica:
forse per abbassare la censura visto che in sala era VM18 mentre sul retro della confezione è VM14...che schifezza... ma poi le versioni nolo sono senza tagli...:grrr:

La noleggio quindi è integrale..mi era sembrato infatti che fosse completa.
Che schifo censurare l'edizione vendita:mad:

Che schifo!! Hanno censurato la scena più bella!!! Tra l'altro, nella 2a scena eliminata c'è anche un evidente stacco audio!!! Soldi buttati!!

Ultima modifica:
ma na roba del genere non era mai successa...al massimo il contrario...comunque si,spargete la voce e lasciate a scaffale il prodotto oltre a tempestarli di mail di protesta.:mad:

ragazzi io l ho trovato da B.BUSTER usato ex noleggio, confermate che le scene tagliate non ci sono per la versione noleggio oppure è identico in tutto alla versione vendita?

Le versioni nolo sono sane,per conferme basta vedere se sul retro c'è il Vm 18 invece del Vm 14 che compare sulle versioni vendita censurate.;)