Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    91

    Lightbulb I Vostri Migliori Bluray - Guida "Must Have"


    Spulciando il forum e la rete non è facile capire quali siano i bluray di riferimento audio/video ad oggi. A parte gli ormai famosissimi "Cavaliere Oscuro", "Cars", "Pirati dei Caraibi", etc.. non è facile riuscire a capire quali siano i film o concerti che sfruttano al meglio i nostri impianti, soprattutto in relazione alle ultime uscite (è vero che è un argomento trattato spesso, ma è altrettanto vero che esce roba in continuazione, sempre di qualità migliore).

    Potrebbe essere una utilissima "lista della spesa" per vecchi e nuovi possessori di lettori bluray.

    Ognuno di noi potrebbe fare una piccola lista dei propri "Must Have", specificando magari un voto e le specifiche di audio e video.

    Io ho comprato il lettore da poco e scriverei con poca cognizione di causa, quindi mi riservo più tempo per contribuire al topic, voi che ne dite, facciamo questa cosa ?

    Se mi dovesse essere sfuggito un topic simile o dovesse andare in conflitto con il regolamento chiedo scusa ai moderatori.

    Grazie

    Proiettore: LG Lcos CF181D - Sanyo PLV Z5 BLACK - Sintoampli: Yamaha RX-V767 - Marantz stereo 74pm53 - HTPC - Speakers: Indiana Line C4 + Sub HC810 + C4 + Fr 5.06 + HT 505 Presence + Luna Sorround - DUNE B1 - MySkyHD - Emtec N200 - Xbox360 - Wii - DTT Humax 4000 - Schermo a cornice 203cm 16:9 - Motorizzato ADEO Tensio classic 223cm di base - LG 37 Hd-Ready

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Ciao, ci sono già n threads del genere...inoltre negli anni cambiano molto i parametri, anche in base alle esperienze di ciascuno (all'inizio Il Cavaliere Oscuro era considerato un riferimento, oggi molto meno ad esempio...)

    Inoltre é molto complesso stilare una classifica del genere, perché si entra nella solita trita e ritrita discussione su cosa si intenda con "riferimento"...ci saranno tanti che ti dicono che tutti i BD fatti senza stravolgere con i filtri la resa cinematografica sono da riferimento ed altri che considerano da riferimento solo i titoli caratterizzati da una fotografia ultra definita...non se ne esce

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Concordo.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •