Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 84

Discussione: [BD] - The Town

Film molto lontano dal capolavoro, gli darei 6,5. Al video un voto più alto (diciamo 7,5), quanto al sonoro la traccia in hd (purtroppo solo in inglese) è eccellente e merita un 8 pieno.
    Ultima modifica di filippopax; 27-02-2011 alle 18:15
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Film dalla classica struttura - rapine - guardie e ladri, nulla di nuovo, tutto già visto. Il film quindi pur non brillando per originalità è diretto molto bene, tiene bene il ritmo, gli attori sono tutti in parte (forse l'unica pecora nera è proprio l'inespressivo Affleck -meglio che si limiti a fare il regista). Lontano anni luce da un capolavoro come Heat, ma un 7 pieno lo merita. Faccio presente che ho visto solo la versione estesa. Audio buono nella norma 7, video molto buono, particolarmente belle le panoramiche su Boston, primi piani ben definiti, la giusta grana cinemalike, insomma un bel 8.

Non particolarmente originale, è vero, ma comunque un buon film, con una solida struttura narrativa. Concordo sul fatto che Affleck avrebbe dovuto limitarsi a dirigere. Grande Postlethwaite.

Il trasferimento, invece, è veramente ottimo, con una fotografia che ben si sposa con il tipo di film.

In definitiva, almeno il noleggio è caldamente consigliato.

Citazione Originariamente scritto da Vignotra
    .... A parte le disquisizioni tecniche, a livello di storia, di coinvolgimento, vale il costo?
    secondo me è un film molto modesto...lontano anni luce da gone baby gone....inoltre la storia è di una banalità disarmante....per me non vale + di un noleggio
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Gone baby gone..............hai detto niente
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Un bel film per Affleck senior alla regia ma lontano da Gone Baby Gone.

Un video perfetto come si addice a film recenti con DI.
    Definizione sempre molto alta, primi piani non eccessivamente radiografici ma tutto il resto è di altissimo livello e alcune panoramiche sono degne di filmati IMAX.

Molto buono anche l'audio anche se è un film dove si parla molto.
    Traccia ita una spanna e mezza sotto la traccia originale che è più aperta e lascia percepire più dettaglio sonoro.

Film da vedere e da avere per me (anche per vedere una delle ultime apparizione del bravo Pete Postlethwaite).

Video 9
    Audio 8,5
    Film 7,5
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Definizione sempre molto alta, primi piani non eccessivamente radiografici ma tutto il resto è di altissimo livello e alcune panoramiche sono degne di filmati IMAX.
    pensa che io ho visto il contrario...primi piani porosissimi e dettagliatissimi...campi lunghi che non mi hanno entusiasmato eccessivamente...per le panoramiche la difformità di giudizio(al di là che il paragone con Imax mi sembra eccessivo francamente)dipenderà dalla diversa catena video...ma per i primi piani però....
    per intenderci...questa secondo me è una buona panoramica ma ha poco a che fare con una immagine imax....
    http://www.blu-ray.com/movies/screen...644&position=4
    questa è una immagine imax....
    http://www.blu-ray.com/movies/screen...743&position=7
    questo è un primo piano e mi sembra molto buono
    http://www.blu-ray.com/movies/screen...44&position=18
    Ultima modifica di luctul; 03-03-2011 alle 10:06
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Sarà che su schermi diversi la resa sembra diversa, anche i primi piani sono ottimi per carità solo che non sembravano uscire dallo schermo.
    Per il discorso delle panoramiche per me erano sempre perfettamente a fuoco e il dettaglio era pauroso
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

io invece le panoramiche le vedo + o meno come lo SS che ho postato...insomma ho visto di meglio da questo punto di vista

Anche per me le panoramiche sono bellissime. Forse non le migliori ma secondo me quel capture non gli rende giustizia
    Però concordo che i primi piani sono superiori.

Comunque al di là della definizione m'è piaciuta la "matericità" dell'immagine, finalmente cinematografica al 100%, e che invece non mi sembrava tale in (molti) altri titoli Warner recenti.

Fra gli ultimi, Una notte da leoni e Inception.

Ormai sembro un disco rotto ma per me il cambio di codec ha giovato. Non so come ma ha giovato

Fra l'altro, stamattina Bluray.com ha recensito Hereafter, sempre Warner: e dai capture sembra che la "trama" dell'immagine sia "analogica" e, mi ripeto, "materica" come in The town.

Per cui avanti così
    Ultima modifica di DartDVD; 03-03-2011 alle 11:14
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Concordo in pieno sulle affermazioni di Dart su questo BD.

Meno sulla valutazione di una notte da Leoni e Inception.
    Una notte da leoni l'ho visto recente mente e la qualità è ottima (vedi tra le tante la scena notturna d'arrivo a Las Vegas ).

Per il resto capisco benissimo cosa intendi con "trama analogica e materica", ma su Inception non c'è perchè è la stessa fotografia a non essere così.

Quello che tu descrivi tra l'altro è maggiormente presente nel Super35 e meno nel 35mm anamorfico.
    E tra l'altro questa caratteristica che descrivi non è mai presente nei film di Nolan. Per cui non credo si possa valutare negativamente Inception (oscar per la fotografia) solo perchè certe scelte stilistiche non piacciono

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Anche per me le panoramiche sono bellissime. Forse non le migliori ma secondo me quel capture non gli rende giustizia
    Però concordo che i primi piani sono superiori.
    Sono pienamente d'accordo. La resa delle panoramiche su grande schermo è ottima, così come quella dei primi piani.

Citazione Originariamente scritto da Vignotra
    .... A parte le disquisizioni tecniche, a livello di storia, di coinvolgimento, vale il costo?
    Le disquisizioni sono anche artistiche...
    Consiglio universale: noleggia il film e giudica da te

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    .... La resa delle panoramiche su grande schermo è ottima...
    non lo metto in dubbio.infatti lo avevo premesso....certo che comunque complice la fotografia secondo me c'è di meglio....anche avsforum(la bibbia per molti qui.... )pur giustamente lodando il bd dice:
    "....Resolution is excellent but the nature of the photography isn’t always lent to the lucid definition that provides an infinite sense of depth...."

Visto ieri sera.
    Il film mi ha parzialmente deluso dal punto di vista artistico.
    Non mi ha "preso" più di tanto. Forse mi aspettavo più azione e meno parlato. Comunque, a mio giudizio, vale un 7.
    Stessa cosa per l'audio in italiano. 7 anche qui, ma mi riprometto di ascoltarlo anche in lingua originale.
    Il video mi è sembrato uno dei migliori che, fino a questo momento, mi è capitato di vedere in bluray. Oltre che la definizione "naturale" mi sono piaciuti i colori e la fotografia in generale. In questo caso il mio volto vale un bel 9.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

Non aspettarti nulla di più dalla traccia originale, a mio avviso pessima con intelligibilità del parlato prossima allo zero. Pensa che ero convinto che qualcosa non funzionasse nel mio setup... Poi sono passato a TSN e, pure enjoy!
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •