Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: sfocature video HD

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    1

    sfocature video HD


    Ciao a tutti sono nuovo sul forum e avrei una questione semplice a cui forse si è gia risposto molto volte...
    Da quando esistono i video in HD mi sono accorto che da ogni tipo di sorgente e su ogni tipo di schermo, l'immagine risulta essere correttamente a fuoco nella zona piu centrale e sfocata alle estremità..

    Non importa se il video è sulla tv o sul pc, non importa se BD o mkv da internet, ho sempre sempre notato che, soprattutto in alto e in basso, l'immagine tende ad essere quasi sempre fuori fuoco.

    La mia domanda è: perché? questa cosa mi sembra di non averla notata con l'IMAX, al contrario con le normali riprese in HD si... film o serie tv. Non mi spiego la cosa e nn credo di essere pazzo solo non capisco se è una cosa intrinseca della tecnologia o c'è una ragione specifica.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.953

    Dipende dalle ottiche utilizzate e in base alla descrizione da te data sembra ti riferisca a qualche ripresa con lenti anamorfiche.
    È una caratteristica che può lasciare interdetti coloro che non conoscono bene lo stile di tale lenti ma è ciò che rende unica, in quanto a cinematograficità e personalità, l’immagine restituita da tali ottiche.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •