Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

e ci sara' una diavoleria tecnologica per cambiare cloni da quoti ecc mantenendo le voci originali
    lee

Non mi ritrovo con questa cosa dell'autore intoccabile.

Premesso che ognuno ha le sue di opinioni, per quanto ne so questa
    versione, che non ho visto, potrebbe anche essere (marginalmente) migliore
    dell'originale e, senz'altro, migliore delle varie riedizioni successive.

Può benissimo essere migliore ma il punto e' che non si tratta di una creazione di Lucas quindi non si può pretendere di vederla nei futuri BD della saga.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

va vista questa rivisitazione ed essere logicamente appassionati della saga, poi dire che se è giusto o no è un altro discorso ma almeno vederla si, a me starwars piace anche in super 8 pensate un po'.

Incredibile... addirittura sulla siringa usata per interrogare la principessa leia , quando si vede in primo piano ci sono le scritte e la barra magnetica , adywan ha pensato di cancellarla.... giustamente, gli imperiali hanno comprato la siringa al supermercato?

Ci sarebbe anche un altro dvd , con contenuti speciali, da vedere, si chiama starwars deleted è una cosa meravigliosa, in pratica per tutto il film ci sono anche scene tagliate o dietro le quinte e altre cose, esempio cè una scena stupenda, quando luke e suo zio sono con i jawas per comprare i droidi e quello rosso esplode percio' prendono r2...quando sta per muoversi, cè una aggiunta dove si vede il tecnico dietro r2 travestito da jawas, per nascondersi, che cerca di far muovere la terza gamba di r2, che poi parte , ovvio è stata tagliata ma se guardate il film originale, dietro un robot bianco si vede il tecnico in ginocchio(spero si capisce)

in altri forum revisited lo hanno visto, senza tentennare, dopo che l'ho suggerito mi hanno ringraziato ed è piaciuto
    lee
    Ultima modifica di LEE; 06-01-2011 alle 00:14

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    Può benissimo essere migliore ma il punto e' che non si tratta di una creazione di Lucas quindi non si può pretendere di vederla nei futuri BD della saga.
    ma che faccia lui una cosa del genere?
    lee

Non è detto che non lo faccia un'altro lavoro del genere.

Dal link postato da Lee ho scaricato la copertina del DVD della rivisitazione (non so se l'avete vista) e mi sono sorti alcuni dubbi. Ebbene ci sono parecchi loghi "THX", "Lucasfilm, 20th Century Fox.. ma se è una versione rifatta da dei fans possono stampigliarli, che per la cronaca dovrebbero avere il copyright e chi più ne ha più ne metta?????
    Il Film l'ho appena visto (un pò velocemente...) e andrebbero fatte alcune considerzioni: che Lucas il Film originale del '77 dovrebbe proporlo senza nessun tipo di correzione (a parte restauri vari, remaster ecc) perchè è il solo e unico "Star Wars a new hope" punto e basta (ovviamente il discorso vale anche per gli altri due successivi) . Poi le rivisitazioni ci possono stare ma, nei Blu Ray che usciranno, in un secondo disco. Alcune cose in questa versione "fan made" mi sono piaciute e a parte le scene dell'arrivo di Darth Vader sulla Morte Nera e la battaglia finale pesantemente rimaneggiate per il resto si tratta di piccoli interventi poco invasivi.
    Ovvio che se il Film fosse fatto oggi sarebbe più spettacolare (grazie!!!) ma correggere o sostituire gli effetti speciali dell'epoca, che fecero la storia, sarebbe un'affronto, per questo le versioni originali, imho, ci dovrebbero essere sempre e comunque, in qualsiasi edizione Lucas voglia fare.
    Ultima modifica di nano70; 06-01-2011 alle 14:08

oooh finalmente uno che lo ha visto e detto la sua
    infatti quello che mi fa piu' strano a me è la copertina che dici te con i loghi della lucas film e addirittura se vedi nei titoli di coda cè anche scritto LUCASFILM E ADYWAN PRODUCTION non è strano?

Sono daccordo che il film originale è quello del 77 ed è bene conservarlo, ma lo stesso lucas lo ritocco' nel 1997 , a quei tempi molto criticato dai fans che addirittura quando usci' la saga in dvd fu costretto dai fan a editare anche quella originale, anche se lui diceva che non esisteva piu' e rinnegata (cavolo)
    Ora pero'ha bisogno di altri ritocchi perchè la saga è terminata e per legare la "vecchia trilogia a quella nuova, questo di adywan è un esempio che lucas dovrebbe tener presente, secondo me.

lee
    Ultima modifica di Dave76; 29-03-2011 alle 11:44

La S.E. del '97 è oscena e questa edizione è una rivisitazione proprio della S.E.. Sono d'accordo con i fan a tagliare le sequenze degli animaletti e del jawa che cade quando entrano a Mos Eisley, insulse ed inutili così come far risparare Han per primo con Greedo (chissà perchè l'aveva cambiato... ) e togliere l'incontro con Jabba (anche se questa scena ci poteva rimanere). Ottimo invece modificare, solo leggermente mantenendo l'impostazioni basi originali, alcune schermate dei computer per legarle meglio all'ultima trilogia. Nel complesso come rivisitazione, preferisco questa Adywan che quella del '97 ma ribadisco solo ed esclusivamente come rivisitazione della S.E.. Siamo sicuri che Lucas non c'entri nulla con questa edizione...?
    P.S. edita il "quote" e riducilo a non più di 4 righe...

ciao nano 70 anche per me il bello di questa rivisitazione sono i ritocchi degli innumerovoli errori e piccole ma importanti modifiche fatte intelligentemente e non invadente.
    ma chi sara' questo adywan? magari lavora alla lucasfilm

lee

Citazione Originariamente scritto da LEE
    addirittura quando usci' la saga in dvd fu costretto dai fan a editare anche quella originale
    Povero Lucas... a me fa quasi pena
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da LEE
    sono i ritocchi degli innumerovoli errori...
    Beh sinceramente non li definirei errori ma limiti tecnologici. Tieni presente che all'epoca erano effetti a dir poco pioneristici e per la prima volta in assoluto (vera e propria rivoluzione che ha cambiato tutto) venne ideato un sistema per controllare la cinepresa con il computer. Un errore (questo si) di rotoscoping che nessuno fin'ora ha corretto è quando il Millenium Falcon nella sequenza che è ancora dentro al "tunnel", sta per uscire dall'iperspazio ed entra nel campo d'asteroidi (i resti di Alderaan), si vede che l'effetto "reattore" è disassato. Possibile che nessuno se ne sia accorto?

e lo so , lucas nel 77 fece una cosa assolutamente geniale , e sono ancora devoto a lui, come errori ci sono ad esempio i cespugli sulla casa di luke dove dei cespugli ci sono e poi spariscono nelle sequenze o i tecnici che si vedono nel film o c3- po al contrario ecc ecc le modifiche per rendere ep.4 in linea tecnologica con la saga sono gli schemi grafici non piu' in bianco nero sulla rivisitazione e piu' tecnologici e altre cose questo è un lavoro che dovrebbe fare lucas come lo ha fatto lui stesso sulla trilogia ma poco deciso, chissa' il perchè?
    lee

1) Il link al forum l'ho visto, ma lì non ho trovato il link per scaricare l'edizione rimasterizzata....

C'è ancora (magari sono orbo io ), o è stato rimosso ?? Vorrei vederla sta edizione: chi mi aiuta ??

2) I tre SW originali sono tra i miei film preferiti, ma rivisti con occhio adulto restano comunque pieni di errorini, in parte dovuti a Lucas, in parte dovuti allo spregiudicato doppiaggio italico. Sono peraltro errori che nota anche un bambino.. nel senso che alcuni di questi me li segnala persino mio figlio di 5 anni e mezzo.... e mi tocca star lì a spiegargli l'arcano....

Incongruenze:
    A) è dal 1977 che sono incavolato con Lucas per il sordido razzismo strisciante in base al quale Chewbecca rimane senza medaglia alla fine di EP. IV .

B) Sempre in episodio IV Obi Wan sostiene di non riconoscere R2 (c1) e di non aver mai avuto un robottino simile in vita sua .... all'epoca poteva andar bene, ma dopo i prequel questa affermazione diviene incomprensibile ed illogica, visto che R2 li aveva accompagnati in molteplici avventure... e che il suo analogo robottino (rosso) viene distrutto nelle prime scene della mega-battaglia spaziale di ep. III. Cos'è successo quindi ?? Obi fingeva con Luke.... o si era rincoglionito ??

C) Per quale motivo (tranne quello del merchandising) alla fine di EP. VI si doveva cambiare la faccia di Darth Vader in quella di " Darth Water " (Hayden Christensen ) ??

Doppiaggio: Passi per Darth Vader (in italiano l'avrebbero immediatamente ribattezzato Darth Water, associandolo ad un cesso di colore scuro ) ... ma R2 invece di C1 o quoti invece di cloni...?? Sono cose che non hanno senso e sarebbero state facilmente rimediabili già dal 1997 ...

Insomma: è chiaro che nessuno può pretendere che Lucas inserisca la versione dei fan negli extra dei Blu ray: il film è il suo. Sarebbe anche bello, per carità, ma poi dovrebbe pagarli... ed il nostro, si sa, ha il braccino corto !!

Però almeno potrebbe farne tesoro: alcune piccole cosette (con un montaggio leggermente diverso, un maggior controllo sul doppiaggio ed una medaglietta a Ciube in post produzione) le protebbe sistemare anche lui.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 29-03-2011 alle 10:28

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •